- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
2 - 0
- Arezzo F. Academy
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Billi, Renzoni, Liao, Piccolo, Scapecchi, Gjonaj, Catalano, Testi, Nocenti. Entrati: Calvani, Tiberi, Mellace. A disp.: Ambu, Tulliani, Mugelli. All.: Alessandro Forciniti.
AREZZO F.A.: Bianconi, Ponti, Butti, Agushi, Anastasio, Erbucci, Turchi, Poponcini, Marchi, Colonna, Nser. A disp.: Gudini, Sbardella, Camaiani, Rufini, Banchetti, Tecchi, Gudini. All.: Simone Bazzarini.
ARBITRO: Granata di Arezzo.
RETI: Piccolo, Catalano.
Vittoria importantissima per l'Arno Castiglioni Laterina, che si aggiudica il big match di giornata contro l'Arezzo Football Academy con il più classico dei risultati. Il 2-0 finale contro una diretta concorrente per il titolo permette ai gialloblù di Alessandro Forciniti di mantenere salda la vetta (in coabitazione con la Tuscar) e di prendere sempre più consapevolezza dei propri, davvero importanti, mezzi. La partita è tirata e combattuta, come del resto era da aspettarsi: nella prima mezz'ora di gioco le due squadre si equivalgono, provando, senza successo, a superarsi, sia a livello di gioco che di (per la verità non molte) occasioni create. Poi alla mezz'ora la svolta del match: bella discesa sulla fascia di Liao, che vince un contrasto con un avversario, entra in area e tira prontamente sul primo palo; Bianconi respinge il tiro, ma nulla può sul successivo tap-in di Piccolo, che in scivolata insacca l'1-0 valdarnese. L'Arezzo F.A. accusa un po' il colpo, l'Arno prova subito ad approfittarne cercando il colpo del k.o., ma i tentativi di Testi e Catalano sono poco precisi e si risolvono con un nulla di fatto. Il minimo vantaggio e il valore delle due squadre fanno sì che anche nella seconda frazione di gioco la sfida sia combattuta, aperta e tiratissima fino alla fine. L'Arno Laterina si fa preferire per (la giusta) aggressività e per le occasioni costruite, sfiorando ancora il gol in cinque-sei ripartenze. Proprio in una di queste, Catalano vince il duello con l'ultimo difensore accademico, firmando il definitivo 2-0. Poco dopo, su cross di Liao, Testi stacca bene di testa, colpendo la traversa, poi un tiro da 30 metri di Nocenti esce di poco fuori. L'Arezzo F.A. prova a reagire, sfiorando il gol su calcio di punizione laterale. Nel finale, comunque, la compagine di Forciniti gestisce al meglio il vantaggio, conducendo in porto la vittoria numero sette in stagione.
Calciatoripiù: nelle fila dell'Arno Castiglioni Laterina bene i quattro 2003 Scapecchi, Liao, Renzoni e Nocenti.
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Cani, Billi, Renzoni, Liao, Piccolo, Scapecchi, Gjonaj, Catalano, Testi, Nocenti. Entrati: Calvani, Tiberi, Mellace. A disp.: Ambu, Tulliani, Mugelli. All.: Alessandro Forciniti.<br >AREZZO F.A.: Bianconi, Ponti, Butti, Agushi, Anastasio, Erbucci, Turchi, Poponcini, Marchi, Colonna, Nser. A disp.: Gudini, Sbardella, Camaiani, Rufini, Banchetti, Tecchi, Gudini. All.: Simone Bazzarini.<br >
ARBITRO: Granata di Arezzo.<br >
RETI: Piccolo, Catalano.
Vittoria importantissima per l'Arno Castiglioni Laterina, che si aggiudica il big match di giornata contro l'Arezzo Football Academy con il più classico dei risultati. Il 2-0 finale contro una diretta concorrente per il titolo permette ai gialloblù di Alessandro Forciniti di mantenere salda la vetta (in coabitazione con la Tuscar) e di prendere sempre più consapevolezza dei propri, davvero importanti, mezzi. La partita è tirata e combattuta, come del resto era da aspettarsi: nella prima mezz'ora di gioco le due squadre si equivalgono, provando, senza successo, a superarsi, sia a livello di gioco che di (per la verità non molte) occasioni create. Poi alla mezz'ora la svolta del match: bella discesa sulla fascia di Liao, che vince un contrasto con un avversario, entra in area e tira prontamente sul primo palo; Bianconi respinge il tiro, ma nulla può sul successivo tap-in di Piccolo, che in scivolata insacca l'1-0 valdarnese. L'Arezzo F.A. accusa un po' il colpo, l'Arno prova subito ad approfittarne cercando il colpo del k.o., ma i tentativi di Testi e Catalano sono poco precisi e si risolvono con un nulla di fatto. Il minimo vantaggio e il valore delle due squadre fanno sì che anche nella seconda frazione di gioco la sfida sia combattuta, aperta e tiratissima fino alla fine. L'Arno Laterina si fa preferire per (la giusta) aggressività e per le occasioni costruite, sfiorando ancora il gol in cinque-sei ripartenze. Proprio in una di queste, Catalano vince il duello con l'ultimo difensore accademico, firmando il definitivo 2-0. Poco dopo, su cross di Liao, Testi stacca bene di testa, colpendo la traversa, poi un tiro da 30 metri di Nocenti esce di poco fuori. L'Arezzo F.A. prova a reagire, sfiorando il gol su calcio di punizione laterale. Nel finale, comunque, la compagine di Forciniti gestisce al meglio il vantaggio, conducendo in porto la vittoria numero sette in stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila dell'Arno Castiglioni Laterina bene i quattro 2003 <b>Scapecchi, Liao, Renzoni</b> e <b>Nocenti</b>.