- Allievi Provinciali
- Tuscar
-
3 - 1
- Terranuova Traiana
TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Ait Hassou, Traore, Bidini, Veraldi, Falsetti, Riccetti. A disp.: Primitivi, Mariotti, Riceputi, Gheorghita, Liparulo. All.: Simone Gudini.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinoza, Noferi, Sacchetti, Lalli, Gerardi, Macaj, Mannucci, Amariti, Fantoni, Rotesi, Zyberi. A disp.: Barbagli, Cipressi, Maffei, Sarli, Mascia, Baroni, Rabatti. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.
RETI: Falsetti 2, Amariti, Riccetti.
Bella partita vinta dalla Tuscar contro un Terranuova Traiana sottotono. La partita è abbastanza equilibrata, e nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: bella palla messa in mezzo da Riccetti a premiare il bel taglio in mezzo di Falsetti, che salta un difensore e poi appoggia in rete. Il Terranuova Traiana, squadra dall'ottimo potenziale, non entra in partita per la delusione di mister Guerrini, che si dichiara molto deluso alla fine del match. I padroni di casa non hanno quindi problemi a portarsi sul due a zero: ancora Falsetti, strepitoso in questa partita, viene lanciato dalle retrovie e una volta in area scavalca il portiere con un pallonetto delizioso. A questo punto però il Terranuova Traiana prova a rialzare la testa e a seguire i dettami di mister Guerrini: arriva il gol che riapre la partita. Sugli sviluppi di uno schema su calcio da fermo dalla trequarti, Amariti fa quanto consigliato dal suo allenatore: attacca il secondo palo e segna il gol del due a uno. Nella ripresa il ritmo della partita cala. Il Terranuova Traiana non riesce a esprimere un gioco corale, forse anche a causa della scarsa grinta messa in campo. La Tuscar, al contrario, gioca con l'orgoglio e a metà del secondo tempo cala il tris: lancio lungo per Riccetti, che si presenta davanti al portiere e proprio come aveva fatto Falsetti lo scavalca con un bel pallonetto. È di fatto il gol che decide la partita, perché conferisce sicurezza ai padroni di casa e taglia le gambe a una squadra ospite spenta e che già da un po' aveva tirato i remi in barca. Da segnalare l'ottimo arbitraggio del direttore di gara Sassoli di Arezzo, sempre capace di tenere saldamente in mano le redini della partita. A fine gara riecheggiano le parole di mister Guerrini, sature di delusione: Sono molto deluso dai miei. Oggi ho visto una squadra che non ha saputo giocare con il cuore. Non siamo stati cinici, né convinti di dover giocare per vincere. Sono molto deluso, perché, se da una parte so bene che non ci mancano assolutamente le qualità tecniche, come cerco sempre di ripetere ai miei ragazzi, si deve giocare con il cuore. Voglio fare al contempo i complimenti a una Tuscar bella, convinta e grintosa. La loro forza e la loro tenacia è ciò che manca alla mia squadra. I ragazzi hanno solo da imparare da questa partita .
Calciatoripiù: Falsetti, Riccetti e Martini (Tuscar).
Ma.Da.
TUSCAR: Varriale, Pitti, Verdelli, Martini, Ronni, Ait Hassou, Traore, Bidini, Veraldi, Falsetti, Riccetti. A disp.: Primitivi, Mariotti, Riceputi, Gheorghita, Liparulo. All.: Simone Gudini.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Spinoza, Noferi, Sacchetti, Lalli, Gerardi, Macaj, Mannucci, Amariti, Fantoni, Rotesi, Zyberi. A disp.: Barbagli, Cipressi, Maffei, Sarli, Mascia, Baroni, Rabatti. All.: Giovanni Guerrini.<br >
ARBITRO: Sassoli di Arezzo.<br >
RETI: Falsetti 2, Amariti, Riccetti.
Bella partita vinta dalla Tuscar contro un Terranuova Traiana sottotono. La partita è abbastanza equilibrata, e nel primo tempo sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio: bella palla messa in mezzo da Riccetti a premiare il bel taglio in mezzo di Falsetti, che salta un difensore e poi appoggia in rete. Il Terranuova Traiana, squadra dall'ottimo potenziale, non entra in partita per la delusione di mister Guerrini, che si dichiara molto deluso alla fine del match. I padroni di casa non hanno quindi problemi a portarsi sul due a zero: ancora Falsetti, strepitoso in questa partita, viene lanciato dalle retrovie e una volta in area scavalca il portiere con un pallonetto delizioso. A questo punto però il Terranuova Traiana prova a rialzare la testa e a seguire i dettami di mister Guerrini: arriva il gol che riapre la partita. Sugli sviluppi di uno schema su calcio da fermo dalla trequarti, Amariti fa quanto consigliato dal suo allenatore: attacca il secondo palo e segna il gol del due a uno. Nella ripresa il ritmo della partita cala. Il Terranuova Traiana non riesce a esprimere un gioco corale, forse anche a causa della scarsa grinta messa in campo. La Tuscar, al contrario, gioca con l'orgoglio e a metà del secondo tempo cala il tris: lancio lungo per Riccetti, che si presenta davanti al portiere e proprio come aveva fatto Falsetti lo scavalca con un bel pallonetto. È di fatto il gol che decide la partita, perché conferisce sicurezza ai padroni di casa e taglia le gambe a una squadra ospite spenta e che già da un po' aveva tirato i remi in barca. Da segnalare l'ottimo arbitraggio del direttore di gara Sassoli di Arezzo, sempre capace di tenere saldamente in mano le redini della partita. A fine gara riecheggiano le parole di mister Guerrini, sature di delusione: <b> Sono molto deluso dai miei. Oggi ho visto una squadra che non ha saputo giocare con il cuore. Non siamo stati cinici, né convinti di dover giocare per vincere. Sono molto deluso, perché, se da una parte so bene che non ci mancano assolutamente le qualità tecniche, come cerco sempre di ripetere ai miei ragazzi, si deve giocare con il cuore. Voglio fare al contempo i complimenti a una Tuscar bella, convinta e grintosa. La loro forza e la loro tenacia è ciò che manca alla mia squadra. I ragazzi hanno solo da imparare da questa partita </b>. <b>
Calciatoripiù: Falsetti, Riccetti</b> e <b>Martini</b> (Tuscar).
Ma.Da.