- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
7 - 1
- Capolona Quarata
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Ciani, Billi, Renzoni, Esposito, Scapecchi, Tiberi, Gjonaj, Nocenti, Testi, Catalano. A disp.: Mugelli, Calvani, Ambu. All.: Alessandro Forciniti.
CAPOLONA QUARATA: Fattorini, Banc, Innocenti, Bego, Andreini, Cani, Pratesi, Ademaj, Colonna, Evirati, Scortecci. A disp.: Zulli, Flori, Ghezzi, Renzoni, Santicioli. All.: Luigi Mearini.
ARBITRO: Ernano di Arezzo.
RETI: Catalano 3, Nocenti, Testi, Esposito, Scapecchi, Ghezzi.
L'Arno Castiglioni Laterina riprende la sua marcia. Dopo la sconfitta per due a uno in casa del Terranuova Traiana, la squadra di mister Alessandro Forciniti torna a dettare legge tra le mura amiche. Il Capolona Quarata si trova costretto a capitolare di fronte alla voglia di riscatto dei locali, che chiudono la partita già nel primo tempo (finito 4-0), per poi dilagare nella ripresa. Devastante l'avvio di gara del Laterina. Pronti-via, il vantaggio è questione di minuti e porta la firma di Catalano, che come vedremo è in giornata di grazia. Bella in particolare l'azione che porta al gol, una bella manovra che porta Catalano a presentarsi da solo in area, libero di battere a rete. Il raddoppio è ancora prerogativa di Catalano, che mette a segno la sua doppietta. Il Capolona Quarata prova a reagire, ma i tentativi di riaprire la partita vengono soffocati dall'ottima fase difensiva di un Laterina molto attento e concentrato. Prima della fine del primo tempo, Testi e poi Scapecchi fissano il punteggio sul parziale di quattro a zero. Nella ripresa il Laterina continua ad attaccare senza freni, e si porta sul cinque a zero con Nocenti. Ancora una volta, attorno al quarto d'ora, il protagonista è Catalano, che firma la sua tripletta e si accaparra il diritto di portarsi a casa il pallone della gara. Ma le emozioni non finiscono qui, perché nel finale c'è il tempo ancora per il gol di Esposito (7-0) e per la rete della bandiera ospite messa a segno all'ultimo minuto da Ghezzi. Un gol non importante ai fini del risultato, ma che forse può indorare una pillola difficile da ingoiare per un Capolona Quarata che non è mai riuscito a entrare in partita, al cospetto di un ottimo Laterina. Calciatorepiù: Catalano (Arno Castiglioni Laterina).
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Ciani, Billi, Renzoni, Esposito, Scapecchi, Tiberi, Gjonaj, Nocenti, Testi, Catalano. A disp.: Mugelli, Calvani, Ambu. All.: Alessandro Forciniti.<br >CAPOLONA QUARATA: Fattorini, Banc, Innocenti, Bego, Andreini, Cani, Pratesi, Ademaj, Colonna, Evirati, Scortecci. A disp.: Zulli, Flori, Ghezzi, Renzoni, Santicioli. All.: Luigi Mearini.<br >
ARBITRO: Ernano di Arezzo.<br >
RETI: Catalano 3, Nocenti, Testi, Esposito, Scapecchi, Ghezzi.
L'Arno Castiglioni Laterina riprende la sua marcia. Dopo la sconfitta per due a uno in casa del Terranuova Traiana, la squadra di mister Alessandro Forciniti torna a dettare legge tra le mura amiche. Il Capolona Quarata si trova costretto a capitolare di fronte alla voglia di riscatto dei locali, che chiudono la partita già nel primo tempo (finito 4-0), per poi dilagare nella ripresa. Devastante l'avvio di gara del Laterina. Pronti-via, il vantaggio è questione di minuti e porta la firma di Catalano, che come vedremo è in giornata di grazia. Bella in particolare l'azione che porta al gol, una bella manovra che porta Catalano a presentarsi da solo in area, libero di battere a rete. Il raddoppio è ancora prerogativa di Catalano, che mette a segno la sua doppietta. Il Capolona Quarata prova a reagire, ma i tentativi di riaprire la partita vengono soffocati dall'ottima fase difensiva di un Laterina molto attento e concentrato. Prima della fine del primo tempo, Testi e poi Scapecchi fissano il punteggio sul parziale di quattro a zero. Nella ripresa il Laterina continua ad attaccare senza freni, e si porta sul cinque a zero con Nocenti. Ancora una volta, attorno al quarto d'ora, il protagonista è Catalano, che firma la sua tripletta e si accaparra il diritto di portarsi a casa il pallone della gara. Ma le emozioni non finiscono qui, perché nel finale c'è il tempo ancora per il gol di Esposito (7-0) e per la rete della bandiera ospite messa a segno all'ultimo minuto da Ghezzi. Un gol non importante ai fini del risultato, ma che forse può indorare una pillola difficile da ingoiare per un Capolona Quarata che non è mai riuscito a entrare in partita, al cospetto di un ottimo Laterina. <b>Calciatorepiù: Catalano</b> (Arno Castiglioni Laterina).