- Allievi Provinciali
- Terranuova Traiana
-
2 - 1
- Arno Castiglioni Laterina
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Lalli, Maffei (Sacchetti, Gerardi), Dalla Noce, Rossi, Tassini, Fantoni, Macaj, Amariti, Rotesi, Zyberi. A disp.: Barbagli, Consolo, Cipressi, Sarli, Mascia. All.: Giovanni Guerrini.
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Esposito, Billi, Renzoni, Liao, Scapecchi, Gjonaj, Piccolo, Catalano, Testi, Nocenti. Entrati: Mellace, Ambu, Tiberi, Mugelli. A disp.: Calvani. All.: Alessandro Forciniti.
ARBITRO: Kamberaj sez. Valdarno.
RETI: Fantoni, Amariti, Scapecchi.
Grinta, cuore, carattere: sono questi gli ingredienti giusti che il Terranuova Traiana ha messo in campo negli 80' di gioco contro la corazzata Arno Castiglioni Laterina. E con questi ingredienti i biancorossi di Giovanni Guerrini hanno fermato la corsa dei forti gialloblù di Alessandro Forciniti, imbattuti prima di questo match. Alla tecnica e alle interessanti individualità degli ospiti, i padroni di casa hanno contrapposto cuore e spirito di sacrificio, oltre che due ottimi gol: due gol belli da vedere e importanti ai fini del risultato, visto il 2-1 finale maturato al campo della Traiana. L'Arno Castiglioni Laterina, dopo aver preso le misure al campo, gioca un buon primo tempo, facendo girare bene il pallone e costruendo qualche buona occasione da gol. Il Terranuova Traiana risponde colpo su colpo, passando in vantaggio intorno alla mezz'ora: la rete dell'1-0 nasce dall'ottimo dialogo tra Zyberi e Amariti, con il primo che serve sul fondo il secondo, il quale mette in mezzo un preciso pallone che Fantoni raccoglie e insacca per l'1-0. L'Arno risponde subito, creando più di un grattacapo alla retroguardia biancorossa sulle incursioni di Esposito: in un'occasione il suo sinistro esce fuori di un soffio. Il gol gialloblù comunque arriva e nasce sugli sviluppi di un contestatissimo calcio da fermo: su schema da punizione, il tiro a girare di Scapecchi si insacca per l'1-1; è decisiva la finta di un giocatore ospite, che mette fuori causa il portiere biancorosso. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana riparte bene, contiene ottimamente le offensive ospiti e con determinazione riesce a tornare avanti, ritrovando il nuovo vantaggio con un eurogol di Amariti. Gran taglio del numero 9 biancorosso, che raccoglie l'invito dell'onnipresente Zyberi e conclude al volo insaccando dalla parte opposta: è 2-1 Terranuova Traiana. Costretto ancora a rincorrere, l'Arno Castiglioni Laterina si riorganizza subito e crea le sue occasioni per il pari. Di nuovo Scapecchi da calcio di punizione con una gran botta centra in pieno la traversa, poi è Esposito ad andare vicino alla segnatura su calcio da fermo dalla sinistra; poco dopo è Spinosa a salvare i biancorossi con un grande intervento ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione ospite. Il Terranuova Traiana comunque non sta a guardare e crea le sue occasioni con Zyberi, Amariti e Fantoni, vedendosi anche annullare un gol per fuorigioco. Nel finale l'Arno Laterina rimane in dieci per un doppio giallo: gli ospiti provano comunque fino alla fine a ricercare il pari. Il Terranuova Traiana, dall'altra parte, difende con le unghie e con i denti il vantaggio, conducendo in porto una vittoria importante, per i tre punti, per il blasone dell'avversario e per il morale.
Calciatoripiù: nella grande prova di tutto il Terranuova Traiana spiccano Zyberi e capitan Rotesi; nell'Arno Castiglioni Laterina bene Scapecchi e Billi.
TERRANUOVA TRAIANA: Spinosa, Lalli, Maffei (Sacchetti, Gerardi), Dalla Noce, Rossi, Tassini, Fantoni, Macaj, Amariti, Rotesi, Zyberi. A disp.: Barbagli, Consolo, Cipressi, Sarli, Mascia. All.: Giovanni Guerrini.<br >ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Esposito, Billi, Renzoni, Liao, Scapecchi, Gjonaj, Piccolo, Catalano, Testi, Nocenti. Entrati: Mellace, Ambu, Tiberi, Mugelli. A disp.: Calvani. All.: Alessandro Forciniti.<br >
ARBITRO: Kamberaj sez. Valdarno.<br >
RETI: Fantoni, Amariti, Scapecchi.
Grinta, cuore, carattere: sono questi gli ingredienti giusti che il Terranuova Traiana ha messo in campo negli 80' di gioco contro la corazzata Arno Castiglioni Laterina. E con questi ingredienti i biancorossi di Giovanni Guerrini hanno fermato la corsa dei forti gialloblù di Alessandro Forciniti, imbattuti prima di questo match. Alla tecnica e alle interessanti individualità degli ospiti, i padroni di casa hanno contrapposto cuore e spirito di sacrificio, oltre che due ottimi gol: due gol belli da vedere e importanti ai fini del risultato, visto il 2-1 finale maturato al campo della Traiana. L'Arno Castiglioni Laterina, dopo aver preso le misure al campo, gioca un buon primo tempo, facendo girare bene il pallone e costruendo qualche buona occasione da gol. Il Terranuova Traiana risponde colpo su colpo, passando in vantaggio intorno alla mezz'ora: la rete dell'1-0 nasce dall'ottimo dialogo tra Zyberi e Amariti, con il primo che serve sul fondo il secondo, il quale mette in mezzo un preciso pallone che Fantoni raccoglie e insacca per l'1-0. L'Arno risponde subito, creando più di un grattacapo alla retroguardia biancorossa sulle incursioni di Esposito: in un'occasione il suo sinistro esce fuori di un soffio. Il gol gialloblù comunque arriva e nasce sugli sviluppi di un contestatissimo calcio da fermo: su schema da punizione, il tiro a girare di Scapecchi si insacca per l'1-1; è decisiva la finta di un giocatore ospite, che mette fuori causa il portiere biancorosso. Nel secondo tempo il Terranuova Traiana riparte bene, contiene ottimamente le offensive ospiti e con determinazione riesce a tornare avanti, ritrovando il nuovo vantaggio con un eurogol di Amariti. Gran taglio del numero 9 biancorosso, che raccoglie l'invito dell'onnipresente Zyberi e conclude al volo insaccando dalla parte opposta: è 2-1 Terranuova Traiana. Costretto ancora a rincorrere, l'Arno Castiglioni Laterina si riorganizza subito e crea le sue occasioni per il pari. Di nuovo Scapecchi da calcio di punizione con una gran botta centra in pieno la traversa, poi è Esposito ad andare vicino alla segnatura su calcio da fermo dalla sinistra; poco dopo è Spinosa a salvare i biancorossi con un grande intervento ancora sugli sviluppi di un calcio di punizione ospite. Il Terranuova Traiana comunque non sta a guardare e crea le sue occasioni con Zyberi, Amariti e Fantoni, vedendosi anche annullare un gol per fuorigioco. Nel finale l'Arno Laterina rimane in dieci per un doppio giallo: gli ospiti provano comunque fino alla fine a ricercare il pari. Il Terranuova Traiana, dall'altra parte, difende con le unghie e con i denti il vantaggio, conducendo in porto una vittoria importante, per i tre punti, per il blasone dell'avversario e per il morale. <b>
Calciatoripiù</b>: nella grande prova di tutto il Terranuova Traiana spiccano <b>Zyberi</b> e capitan <b>Rotesi</b>; nell'Arno Castiglioni Laterina bene <b>Scapecchi</b> e <b>Billi</b>.