- Allievi Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
2 - 1
- Casentino Academy
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Liao, Esposito, Billi, Renzoni, Capecchi, Gjonaj, Piccolo, Catalano, Mugelli, Testi. A disp.: Mellace, Calvani, Tulliani, Ambu, Ciani. All.: Alessandro Forciniti.
CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Buzzi, Certini, Bruschi, Acciai, Rosati, Bandelloni, Lucci, Ceccantini. A disp.: Benevieri, Agnoletti, Calzolai, Bartoli, Cipriani, Ristori, Mazzi. All.: Gabriele Bonucci.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETI: Piccolo, Bandelloni, Catalano.
NOTE: espulso Esposito al 50'.
Grande vittoria dell'Arno Castiglioni Laterina, che di misura riesce ad avere la meglio per due a uno contro un Casentino Academy davvero coriaceo. Il primo tempo è infatti molto equilibrato, e addirittura sembrano essere gli ospiti a fare la partita. Sono gli attaccanti del Casentino, Ceccantini e Acciai, a costruire le prime occasioni pericolose del match, entrambe però conclusesi con un nulla di fatto. Ci prova anche Lucci, giocatore ospite: gran tiro da fuori ma tanta sfortuna nel colpire il palo. Con il passare dei minuti i padroni di casa crescono, fino a trovare il gol del vantaggio. Calcio d'angolo battuto corto, la palla viene messa in mezzo a rientrare sul primo palo e Piccolo anticipa tutti, deviando in rete. La reazione ospite non si fa attendere: Ceccantini viene servito a tu per tu con il portiere De Corso e prova a concludere sul secondo palo ma apre troppo il piattone e mette a lato di poco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa. A inizio secondo tempo il copione non sembra destinato a cambiare, perché il Laterina mantiene un bel possesso palla, dimostrando concentrazione e solidità. Al 50' l'episodio che cambia la partita. Esposito viene espulso dal direttore di gara e l'Arno Castiglioni Laterina si ritrova in dieci contro undici, e in grande difficoltà. Il Casentino ne approfitta e nel giro di dieci minuti pareggia i conti: bel calcio di punizione dal limite, la palla arriva a Bandelloni che da centro area la stoppa, si gira e mette in rete, aiutato anche da una deviazione decisiva di un difensore. Il Laterina però non si abbatte, e anzi risponde subito per le rime. Mellace dalla destra si accentra e mette un bel pallone in mezzo per Catalano, che in area e a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. I padroni di casa sono di nuovo in vantaggio e non cessano di attaccare. Ci prova Catalano prima e poi anche Testi, il quale colpisce la traversa. Nel finale, all'ultimo assalto degli ospiti, Cipriani viene servito in area davanti al portiere, ma non riesce a controllare la sfera e perde il momento giusto per mettere in rete il pallone del clamoroso due a due. Premiata quindi la maggior grinta dell'Arno Castiglioni Laterina, capace di rispondere seppure in inferiorità numerica al pareggio provvisorio della squadra ospite.
Calciatoripiù: Testi e Mellace (Arno Castiglioni Laterina).
ARNO CAST.LATERINA: De Corso, Liao, Esposito, Billi, Renzoni, Capecchi, Gjonaj, Piccolo, Catalano, Mugelli, Testi. A disp.: Mellace, Calvani, Tulliani, Ambu, Ciani. All.: Alessandro Forciniti.<br >CASENTINO ACADEMY: Basagni, Trebbi, Rossi, Buzzi, Certini, Bruschi, Acciai, Rosati, Bandelloni, Lucci, Ceccantini. A disp.: Benevieri, Agnoletti, Calzolai, Bartoli, Cipriani, Ristori, Mazzi. All.: Gabriele Bonucci.<br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.<br >
RETI: Piccolo, Bandelloni, Catalano.<br >NOTE: espulso Esposito al 50'.
Grande vittoria dell'Arno Castiglioni Laterina, che di misura riesce ad avere la meglio per due a uno contro un Casentino Academy davvero coriaceo. Il primo tempo è infatti molto equilibrato, e addirittura sembrano essere gli ospiti a fare la partita. Sono gli attaccanti del Casentino, Ceccantini e Acciai, a costruire le prime occasioni pericolose del match, entrambe però conclusesi con un nulla di fatto. Ci prova anche Lucci, giocatore ospite: gran tiro da fuori ma tanta sfortuna nel colpire il palo. Con il passare dei minuti i padroni di casa crescono, fino a trovare il gol del vantaggio. Calcio d'angolo battuto corto, la palla viene messa in mezzo a rientrare sul primo palo e Piccolo anticipa tutti, deviando in rete. La reazione ospite non si fa attendere: Ceccantini viene servito a tu per tu con il portiere De Corso e prova a concludere sul secondo palo ma apre troppo il piattone e mette a lato di poco. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i padroni di casa. A inizio secondo tempo il copione non sembra destinato a cambiare, perché il Laterina mantiene un bel possesso palla, dimostrando concentrazione e solidità. Al 50' l'episodio che cambia la partita. Esposito viene espulso dal direttore di gara e l'Arno Castiglioni Laterina si ritrova in dieci contro undici, e in grande difficoltà. Il Casentino ne approfitta e nel giro di dieci minuti pareggia i conti: bel calcio di punizione dal limite, la palla arriva a Bandelloni che da centro area la stoppa, si gira e mette in rete, aiutato anche da una deviazione decisiva di un difensore. Il Laterina però non si abbatte, e anzi risponde subito per le rime. Mellace dalla destra si accentra e mette un bel pallone in mezzo per Catalano, che in area e a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia. I padroni di casa sono di nuovo in vantaggio e non cessano di attaccare. Ci prova Catalano prima e poi anche Testi, il quale colpisce la traversa. Nel finale, all'ultimo assalto degli ospiti, Cipriani viene servito in area davanti al portiere, ma non riesce a controllare la sfera e perde il momento giusto per mettere in rete il pallone del clamoroso due a due. Premiata quindi la maggior grinta dell'Arno Castiglioni Laterina, capace di rispondere seppure in inferiorità numerica al pareggio provvisorio della squadra ospite.<b>
Calciatoripiù: Testi</b> e <b>Mellace</b> (Arno Castiglioni Laterina).