- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rignanese
-
3 - 0
- Bagno a Ripoli
RIGNANESE: Gasperini, Barucci (41' Raso), Salvadori (50' Cliruffi), Romoli (57' Conforti), Carbotti, Pruneti, Nocentini (64' Sansone), Caserini, Frroku (57' Macconi), Makshana (50' Mannozzi), Begaj (61' Haidara). All.: Maurizio Minghi.
BAGNO A RIPOLI: Togni, Scopelliti, Giamberini (56' Piattelli), Baccani, Vallesi, Fabiani, Milano, Benvenuti (51' Balloi), Vannini, Miniati, Secci. A disp.: Voshtina. All.: Marco Biliotti.
ARBITRO: Nelli sez. Valdarno.
RETI: 6' Caserini, 33' Begaj, 42' Frroku.
3-0 secco per la Rignanese che domina l'incontro e porta a casa facilmente i tre punti. Subito al 6' la prima segnatura: corner di Nocentini, spizzata di testa in mischia in area e tocco dentro al volo da due passi di Caserini. La Rignanese preme e sfiora subito il raddoppio: al 12' Begaj tenta un bel tiro al volo dalla distanza che viene deviato ottimamente da Togni sul secondo palo. I padroni di casa hanno il pallino del gioco e si vede: al 21' Frroku prova una buona conclusione che viene respinta egregiamente dall'estremo difensore avversario. E' finalmente al 33' che la Rignanese raddoppia: Makshana serve un pallone d'oro a Begaj che, solo davanti al portiere, mette in rete. Al termine del primo tempo buonissima la Rignanese, troppo rinunciatario il Bagno a Ripoli. La ripresa si apre con i biancoverdi sempre in avanti: al 36' Frroku conclude dalla destra di potenza; Togni respinge e para a dovere. Finalmente, al 37', si fanno vedere anche gli ospiti: Fabiani, da piazzato da circa 30 metri, spara una sassata che va alta non di troppo sopra la traversa. Il Bagno a Ripoli prende coraggio e sfiora il 2-1: al 39', sugli sviluppi di un calcio di punizione del solito Fabiani, la palla carambola sui piedi di Vannini che, da pochi metri, mette a lato di poco. Ma al 42' arriva il colpo del definitivo K.O. a favore della Rignanese: Makshana passa a Frroku che, dopo aver tagliato benissimo dentro l'area, riceve ed insacca davanti a Togni. Tre minuti più tardi è ancora Frroku a farsi notare: insegue un pallone sul fondo e prova il tiro da posizione defilatissima; purtroppo per lui la sua conclusione si spegne soltanto sull'esterno della rete. La partita è ormai chiusa, ma c'è ancora tempo per un'ultima azione degli ospiti: al 60', in seguito ad un angolo di Milano, Miniati tenta una conclusione di prima da fuori area che viene respinta efficacemente da Gasperini. L'incontro, infine, si chiude con un risultato molto positivo per i ragazzi di mister Linghi che hanno mostrato un gioco tutto sommato piacevole. Per il Bagno a Ripoli, invece, giornata storta da dimenticare ma che può capitare nel finale di stagione.
Calciatoripiù: si fa apprezzare sicuramente il tridente Frroku-Makshana-Begaj: quando i tre cominciano a dialogare, non ce n'è per nessuno. Nelle file del Bagno a Ripoli si fanno notare Togni e Fabiani: il primo esegue degli ottimi interventi e si fa trovare pronto in varie occasioni, il secondo, invece, possiede un'ottima sensibilità di piede che gli permette di effettuare passaggi e calci piazzati con discreta precisione.
Arturo Leoncini
RIGNANESE: Gasperini, Barucci (41' Raso), Salvadori (50' Cliruffi), Romoli (57' Conforti), Carbotti, Pruneti, Nocentini (64' Sansone), Caserini, Frroku (57' Macconi), Makshana (50' Mannozzi), Begaj (61' Haidara). All.: Maurizio Minghi.<br >BAGNO A RIPOLI: Togni, Scopelliti, Giamberini (56' Piattelli), Baccani, Vallesi, Fabiani, Milano, Benvenuti (51' Balloi), Vannini, Miniati, Secci. A disp.: Voshtina. All.: Marco Biliotti.<br >
ARBITRO: Nelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 6' Caserini, 33' Begaj, 42' Frroku.
3-0 secco per la Rignanese che domina l'incontro e porta a casa facilmente i tre punti. Subito al 6' la prima segnatura: corner di Nocentini, spizzata di testa in mischia in area e tocco dentro al volo da due passi di Caserini. La Rignanese preme e sfiora subito il raddoppio: al 12' Begaj tenta un bel tiro al volo dalla distanza che viene deviato ottimamente da Togni sul secondo palo. I padroni di casa hanno il pallino del gioco e si vede: al 21' Frroku prova una buona conclusione che viene respinta egregiamente dall'estremo difensore avversario. E' finalmente al 33' che la Rignanese raddoppia: Makshana serve un pallone d'oro a Begaj che, solo davanti al portiere, mette in rete. Al termine del primo tempo buonissima la Rignanese, troppo rinunciatario il Bagno a Ripoli. La ripresa si apre con i biancoverdi sempre in avanti: al 36' Frroku conclude dalla destra di potenza; Togni respinge e para a dovere. Finalmente, al 37', si fanno vedere anche gli ospiti: Fabiani, da piazzato da circa 30 metri, spara una sassata che va alta non di troppo sopra la traversa. Il Bagno a Ripoli prende coraggio e sfiora il 2-1: al 39', sugli sviluppi di un calcio di punizione del solito Fabiani, la palla carambola sui piedi di Vannini che, da pochi metri, mette a lato di poco. Ma al 42' arriva il colpo del definitivo K.O. a favore della Rignanese: Makshana passa a Frroku che, dopo aver tagliato benissimo dentro l'area, riceve ed insacca davanti a Togni. Tre minuti più tardi è ancora Frroku a farsi notare: insegue un pallone sul fondo e prova il tiro da posizione defilatissima; purtroppo per lui la sua conclusione si spegne soltanto sull'esterno della rete. La partita è ormai chiusa, ma c'è ancora tempo per un'ultima azione degli ospiti: al 60', in seguito ad un angolo di Milano, Miniati tenta una conclusione di prima da fuori area che viene respinta efficacemente da Gasperini. L'incontro, infine, si chiude con un risultato molto positivo per i ragazzi di mister Linghi che hanno mostrato un gioco tutto sommato piacevole. Per il Bagno a Ripoli, invece, giornata storta da dimenticare ma che può capitare nel finale di stagione. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: si fa apprezzare sicuramente il tridente <b>Frroku-Makshana-Begaj:</b> quando i tre cominciano a dialogare, non ce n'è per nessuno. Nelle file del Bagno a Ripoli si fanno notare <b>Togni </b>e <b>Fabiani</b>: il primo esegue degli ottimi interventi e si fa trovare pronto in varie occasioni, il secondo, invece, possiede un'ottima sensibilità di piede che gli permette di effettuare passaggi e calci piazzati con discreta precisione.
Arturo Leoncini