- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Incisa
-
1 - 2
- Scarperia
INCISA : Biondi, Valentini, Batignani, Di Galante, Parisi, Masini, Derinaldis, Fondelli, Russolillo, Luccianti, Tessitore. A disp.: Sallustio, Antoci, Becattini, Cordova, Berisha, Raspini. All.: Tommaso Bartoli.
SCARPERIA: Floroiu, Bettini, Romani, Marucelli, Marroncini, Rapi, Magri, Cirillo, Cecala, Umbri, Piazzini. A disp.: Tranchina, Nozzoli, Modesto, Dalu, Ciacci, Molli, Tornese. All.: Samuele Menetti.
RETI: 20' e 67' Umbri, 36' Tessitore.
Lo Scarperia capolista del girone B dei giovanissimi arriva al Madonnino di Figline ospite dell'Incisa. La serata è piovosa ed il campo si presenta al limite della praticabilità. Lo Scarperia sembra non risentire del campo pesante ed attacca subito con grinta: scambio Magri - Cirillo, verticalizzazione per
Cecala che spara dal limite dell'area, Biondi c'è e blocca. L'inizio gara è un monologo ospite, con Cecala pericoloso al 12' grazie ad una bella conclusione sventata da Biondi, mentre al 20' arriva il vantaggio: il solito Cirillo addomestica la palla a centrocampo, triangolazione con Magri e penetrazione per Cecala, l'attaccante si libera del diretto marcatore e appoggia su Umbri che con un tiro d'interno destro supera l'incolpevole Biondi. L'Incisa sembra incapace a reagire e produce solo qualche affondo con Tessitore e Fondelli senza però creare pericoli per Floroiu. Il tempo si chiude con una sostanziale supremazia dello Scarperia La seconda frazione viaggia a tutt'altro ritmo per l'Incisa e sicuramente mister Bartoli si deve essere fatto sentire dai suoi durante l'intervallo. Pronti via e l'Incisa pareggia: scambio in velocità Tessitore - Fondelli, il giocatore Incisano si beve la difesa ospite e si presenta davanti a Floroiu, prima di concludere viene atterrato in area da Marroncini, l'arbitro assegna il penalty che viene realizzato con freddezza da Tessitore. Lo stesso Tessitore al 5' si mangia il raddoppio quando si presenta solo davanti a Floroiu, ma spara di poco a lato. In questa fase di match si registra il notevole sforzo offensivo dei locali: fioccano almeno altre tre occasioni nitide per andare in vantaggio con Fondelli, Cordova entrato nella ripresa ed ancora Tessitore, ma i pericoli per la difesa ospite vengono superati grazie alla non sufficiente precisione nella fase conclusiva degli avanti Incisani. Come spesso succede nel calcio , dal gol mancato si passa al gol subito, ed al 67' lo Scarperia ritrova il vantaggio con una rete di Umbri: l'attaccante indovina un pregevole tiro alla destra di Biondi su uno dei pochi ribaltamenti di fronte della ripresa e consegna così la vittoria alla sua squadra nonostante il forcing finale incisano .Sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: infatti ancora una volta l'Incisa ha dimostrato di meritare una classifica ben diversa non sfigurando di fronte alla prima della classe ed anzi costringendola ad un secondo tempo di grande sofferenza. Allo Scarperia vanno invece i complimenti per l'organizzazione di gioco ed il cinismo dimostrato, doti che le saranno sicuramente utili per la corsa alla vittoria del girone.
Calciatoripiù: per i locali Biondi, Masini e Fondelli si distinguono tra tutti, mentre nello Scarperia Cirillo e Umbri sono da lodare.
INCISA : Biondi, Valentini, Batignani, Di Galante, Parisi, Masini, Derinaldis, Fondelli, Russolillo, Luccianti, Tessitore. A disp.: Sallustio, Antoci, Becattini, Cordova, Berisha, Raspini. All.: Tommaso Bartoli.<br >SCARPERIA: Floroiu, Bettini, Romani, Marucelli, Marroncini, Rapi, Magri, Cirillo, Cecala, Umbri, Piazzini. A disp.: Tranchina, Nozzoli, Modesto, Dalu, Ciacci, Molli, Tornese. All.: Samuele Menetti.<br >
RETI: 20' e 67' Umbri, 36' Tessitore.
Lo Scarperia capolista del girone B dei giovanissimi arriva al Madonnino di Figline ospite dell'Incisa. La serata è piovosa ed il campo si presenta al limite della praticabilità. Lo Scarperia sembra non risentire del campo pesante ed attacca subito con grinta: scambio Magri - Cirillo, verticalizzazione per <br >Cecala che spara dal limite dell'area, Biondi c'è e blocca. L'inizio gara è un monologo ospite, con Cecala pericoloso al 12' grazie ad una bella conclusione sventata da Biondi, mentre al 20' arriva il vantaggio: il solito Cirillo addomestica la palla a centrocampo, triangolazione con Magri e penetrazione per Cecala, l'attaccante si libera del diretto marcatore e appoggia su Umbri che con un tiro d'interno destro supera l'incolpevole Biondi. L'Incisa sembra incapace a reagire e produce solo qualche affondo con Tessitore e Fondelli senza però creare pericoli per Floroiu. Il tempo si chiude con una sostanziale supremazia dello Scarperia La seconda frazione viaggia a tutt'altro ritmo per l'Incisa e sicuramente mister Bartoli si deve essere fatto sentire dai suoi durante l'intervallo. Pronti via e l'Incisa pareggia: scambio in velocità Tessitore - Fondelli, il giocatore Incisano si beve la difesa ospite e si presenta davanti a Floroiu, prima di concludere viene atterrato in area da Marroncini, l'arbitro assegna il penalty che viene realizzato con freddezza da Tessitore. Lo stesso Tessitore al 5' si mangia il raddoppio quando si presenta solo davanti a Floroiu, ma spara di poco a lato. In questa fase di match si registra il notevole sforzo offensivo dei locali: fioccano almeno altre tre occasioni nitide per andare in vantaggio con Fondelli, Cordova entrato nella ripresa ed ancora Tessitore, ma i pericoli per la difesa ospite vengono superati grazie alla non sufficiente precisione nella fase conclusiva degli avanti Incisani. Come spesso succede nel calcio , dal gol mancato si passa al gol subito, ed al 67' lo Scarperia ritrova il vantaggio con una rete di Umbri: l'attaccante indovina un pregevole tiro alla destra di Biondi su uno dei pochi ribaltamenti di fronte della ripresa e consegna così la vittoria alla sua squadra nonostante il forcing finale incisano .Sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto: infatti ancora una volta l'Incisa ha dimostrato di meritare una classifica ben diversa non sfigurando di fronte alla prima della classe ed anzi costringendola ad un secondo tempo di grande sofferenza. Allo Scarperia vanno invece i complimenti per l'organizzazione di gioco ed il cinismo dimostrato, doti che le saranno sicuramente utili per la corsa alla vittoria del girone. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>per i locali <b>Biondi, Masini </b>e <b>Fondelli </b>si distinguono tra tutti, mentre nello Scarperia <b>Cirillo </b>e <b>Umbri </b>sono da lodare.