- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rignanese
-
2 - 4
- Scarperia
RIGNANESE: Caldini, Raso, Carbotti, Pruneti, Iraci, Salvadori, D'Alessandro, Nocentini, Caserini, Makshana, Begaj. A disp.: Cliruffi, Mannozzi, Barucci, Romoli, Zoni, Gasperini. All.: Maurizio Minghi.
SCARPERIA: Romei, Nozzoli, Marroncini, Bettini, Marucelli, Rapi, Dalu, Cirillo, Tornese, Umbri, Magri. A disp.: Floriu, Modesto, Romani, Piazzini, Diop, Molli. All.: Samuele Menetti.
RETI: 2 D'Alessandro, 37' Magri, 40' e 42' Umbri, 61' Magri.
NOTE: espulso Raso (Rignanese) al 70'.
Ci spera e ci spera tanto, almeno per un tempo, la Rignanese; la possibilità di fare il colpaccio e vincere contro il più quotato Scarperia. Poi un vero e proprio hara-kiri a inizio ripresa compromette un primo tempo davvero da sogni per i ragazzi di mister Minghi. La strigliata nello spogliatoio dello Scarperia deve essere di quelle pesanti perché al rientro in campo si vede una squadra più vogliosa ed estremamente aggressiva. Umbri, Magri e Tornese mordono le caviglie dei difensori rignanesi, che così vanno in affanno. Dopo due giri di lancette c'è il corner di Tornese dalla destra, palla che gira bene e Magri la inzucca in anticipo su Caldini, colpevole di aver ritardato l'uscita. L'inerzia è dunque nei piedi dei neri ospiti e la Rignanese se la vede davvero brutta. Al 39' Dalu supera bene il proprio avversario diretto e crossa sul secondo palo dove Tornese va al volo di sinistro ma trova sull'esterno della rete. Il pareggio è però rimandato di pochi secondi perché su ogni rinvio di Caldini la palla torna puntualmente allo Scarperia. Così è anche dopo la conclusione di Tornese, la palla finisce dalle parti di Magri che di testa offre a Umbri, appostato al limite: gran destro e palla sotto la traversa per il 2-2. Gli ospiti a questo punto fiutano la vittoria e vanno a prendersela dopo altri due minuti. Rapi serve ancora Umbri in profondità, il numero dieci supera Carbotti con un sombrero e brucia sul tempo Caldini, con un tocco di piatto sul primo palo. Rignanese che ci mette un po' a riprendersi ma che a metà ripresa crea una grandissima occasione. Barucci dà l'assist a Begaj che accelera nella corsa e si porta a tu per tu con Romei ma calcia a il di traversa, scegliendo la potenza. Dopo aver rischiato un nuovo pareggio lo Scarperia riesce a gestire la partita, anche con i nuovi volti in campo. A dieci dal termine poi arriva la quarta doccia fredda di un secondo tempo da dimenticare per la Rignanese ed il suo portiere Caldini. Punizione dalla trequarti destra per gli ospiti con Magri che inventa una parabola tanto pregevole quanto parabile, con l'esterno del destro, che va ad insaccarsi sotto l'incrocio opposto. I neroverdi chiudono poi anche in 10 per l'espulsione nel finale di Raso, che completa un secondo tempo terribile per i suoi, soprattutto dal punto di vista morale. Lo stesso si può dire invece della prima parte di gara dello Scarperia che è poi riuscito a far valere la propria miglior tecnica ed è riuscita a ribaltare una partita complicatissima con grande carattere.
Calciatoripiù: nella Rignanese da sottolineare l'ottima prova nel primo tempo di D'Alessandro, autore di entrambi i gol che avevano illuso la sua squadra. Nello Scarperia due su tutti, anche a prescindere dal tabellino: Magri e Umbri, decisivi nel ribaltamento della situazione.
Claudio Masini
RIGNANESE: Caldini, Raso, Carbotti, Pruneti, Iraci, Salvadori, D'Alessandro, Nocentini, Caserini, Makshana, Begaj. A disp.: Cliruffi, Mannozzi, Barucci, Romoli, Zoni, Gasperini. All.: Maurizio Minghi. <br >SCARPERIA: Romei, Nozzoli, Marroncini, Bettini, Marucelli, Rapi, Dalu, Cirillo, Tornese, Umbri, Magri. A disp.: Floriu, Modesto, Romani, Piazzini, Diop, Molli. All.: Samuele Menetti.<br >
RETI: 2 D'Alessandro, 37' Magri, 40' e 42' Umbri, 61' Magri.<br >NOTE: espulso Raso (Rignanese) al 70'.
Ci spera e ci spera tanto, almeno per un tempo, la Rignanese; la possibilità di fare il colpaccio e vincere contro il più quotato Scarperia. Poi un vero e proprio hara-kiri a inizio ripresa compromette un primo tempo davvero da sogni per i ragazzi di mister Minghi. La strigliata nello spogliatoio dello Scarperia deve essere di quelle pesanti perché al rientro in campo si vede una squadra più vogliosa ed estremamente aggressiva. Umbri, Magri e Tornese mordono le caviglie dei difensori rignanesi, che così vanno in affanno. Dopo due giri di lancette c'è il corner di Tornese dalla destra, palla che gira bene e Magri la inzucca in anticipo su Caldini, colpevole di aver ritardato l'uscita. L'inerzia è dunque nei piedi dei neri ospiti e la Rignanese se la vede davvero brutta. Al 39' Dalu supera bene il proprio avversario diretto e crossa sul secondo palo dove Tornese va al volo di sinistro ma trova sull'esterno della rete. Il pareggio è però rimandato di pochi secondi perché su ogni rinvio di Caldini la palla torna puntualmente allo Scarperia. Così è anche dopo la conclusione di Tornese, la palla finisce dalle parti di Magri che di testa offre a Umbri, appostato al limite: gran destro e palla sotto la traversa per il 2-2. Gli ospiti a questo punto fiutano la vittoria e vanno a prendersela dopo altri due minuti. Rapi serve ancora Umbri in profondità, il numero dieci supera Carbotti con un sombrero e brucia sul tempo Caldini, con un tocco di piatto sul primo palo. Rignanese che ci mette un po' a riprendersi ma che a metà ripresa crea una grandissima occasione. Barucci dà l'assist a Begaj che accelera nella corsa e si porta a tu per tu con Romei ma calcia a il di traversa, scegliendo la potenza. Dopo aver rischiato un nuovo pareggio lo Scarperia riesce a gestire la partita, anche con i nuovi volti in campo. A dieci dal termine poi arriva la quarta doccia fredda di un secondo tempo da dimenticare per la Rignanese ed il suo portiere Caldini. Punizione dalla trequarti destra per gli ospiti con Magri che inventa una parabola tanto pregevole quanto parabile, con l'esterno del destro, che va ad insaccarsi sotto l'incrocio opposto. I neroverdi chiudono poi anche in 10 per l'espulsione nel finale di Raso, che completa un secondo tempo terribile per i suoi, soprattutto dal punto di vista morale. Lo stesso si può dire invece della prima parte di gara dello Scarperia che è poi riuscito a far valere la propria miglior tecnica ed è riuscita a ribaltare una partita complicatissima con grande carattere. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Rignanese da sottolineare l'ottima prova nel primo tempo di <b>D'Alessandro</b>, autore di entrambi i gol che avevano illuso la sua squadra. Nello Scarperia due su tutti, anche a prescindere dal tabellino: <b>Magri </b>e <b>Umbri</b>, decisivi nel ribaltamento della situazione.
Claudio Masini