- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Firenze Ovest
-
1 - 0
- Giov. Fucecchio
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventtura, Nardini, Fei, Prepelita, Messeri, Chiarelli, Guarducci, Masi, Ranucci, Martelli. A disp.: Martini, Fortezza, Berveri, Suka, Losi, Maniscalco, Luca. All.: Daniele Brunori.
GIOVANI FUCECCHIO: Pinelli, Carpignani, Solarino, Marino, Bini, Longo, Conte, Vivaldi, Zammartino, Alaimo, Lucchesi. A disp.: De Michele, Zingoni, Duzgun, Qosja. All.: Antonino Maniscalco.
ARBITRO: Zecchi di Firenze.
RETI: 30' Ranucci.
Partita con poche emozioni, sabato pomeriggio sul campo di Peretola, ma che regala i tre punti al Firenze Ovest e la matematica certezza della vittoria del campionato. Ritmi bassi fin dalle prime battute, con le squadre che tendono a non scoprirsi troppo. La prima occasione capita sui piedi di Prepelita, che si stacca centralmente e fa partire un tiro da fuori area che tocca la traversa prima di schizzare sul fondo. Alla mezz'ora, il Firenze Ovest passa in vantaggio. Rilancio dalle retrovie, difesa del Giovani Fucecchio immobile e Ranucci è il più lesto di tutti a raggiungere il pallone per poi toccarlo di testa sull'uscita di Pinelli. I due restano a terra per lo scontro per qualche minuto. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa, la reazione del Giovani Fucecchio è troppo sterile per impensierire Giarardi e concede spazi al Firenze Ovest, che riparte spesso in contropiede. Anche la squadra di casa però è poco precisa, soprattutto nell'ultimo passaggio. Il passare dei minuti scorre e l'occasione capita sui piedi di Lucchesi, il suo diagonale però finisce a lato. Dall'altro lato risponde Chiarelli, che ruba il tempo al difensore e al limite dell'area si sposta la palla per evitare l'uscita di Pinelli. Pinelli gli frana addosso, per l'arbitro (comunque buona la sua direzione) lascia proseguire mentre il numero sette del Firenze Ovest resta a terra. Il risultato non cambia, per il Firenze Ovest è tempo di festeggiare. Queste le parole di Mister Brunori al termine della gara. Faccio i complimenti ai ragazzi, perchè se lo meritano davvero. Sulla carta poteva essere un campionato facile, ma alla fine di prima ce n'è soltanto una e siamo stati bravi a conquistare la vittoria anche con qualche giornata d'anticipo. Fa immensamente piacere poi aver riportato il Firenze Ovest a giocarsi, la prossima stagione, un campionato regionale. E colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff e la società rossoblù.
Calciatoripiù: Masi, Nardini, Ranucci (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventtura, Nardini, Fei, Prepelita, Messeri, Chiarelli, Guarducci, Masi, Ranucci, Martelli. A disp.: Martini, Fortezza, Berveri, Suka, Losi, Maniscalco, Luca. All.: Daniele Brunori.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Pinelli, Carpignani, Solarino, Marino, Bini, Longo, Conte, Vivaldi, Zammartino, Alaimo, Lucchesi. A disp.: De Michele, Zingoni, Duzgun, Qosja. All.: Antonino Maniscalco.<br >
ARBITRO: Zecchi di Firenze.<br >
RETI: 30' Ranucci.
Partita con poche emozioni, sabato pomeriggio sul campo di Peretola, ma che regala i tre punti al Firenze Ovest e la matematica certezza della vittoria del campionato. Ritmi bassi fin dalle prime battute, con le squadre che tendono a non scoprirsi troppo. La prima occasione capita sui piedi di Prepelita, che si stacca centralmente e fa partire un tiro da fuori area che tocca la traversa prima di schizzare sul fondo. Alla mezz'ora, il Firenze Ovest passa in vantaggio. Rilancio dalle retrovie, difesa del Giovani Fucecchio immobile e Ranucci è il più lesto di tutti a raggiungere il pallone per poi toccarlo di testa sull'uscita di Pinelli. I due restano a terra per lo scontro per qualche minuto. Il primo tempo si chiude qui. Nella ripresa, la reazione del Giovani Fucecchio è troppo sterile per impensierire Giarardi e concede spazi al Firenze Ovest, che riparte spesso in contropiede. Anche la squadra di casa però è poco precisa, soprattutto nell'ultimo passaggio. Il passare dei minuti scorre e l'occasione capita sui piedi di Lucchesi, il suo diagonale però finisce a lato. Dall'altro lato risponde Chiarelli, che ruba il tempo al difensore e al limite dell'area si sposta la palla per evitare l'uscita di Pinelli. Pinelli gli frana addosso, per l'arbitro (comunque buona la sua direzione) lascia proseguire mentre il numero sette del Firenze Ovest resta a terra. Il risultato non cambia, per il Firenze Ovest è tempo di festeggiare. Queste le parole di Mister Brunori al termine della gara. Faccio i complimenti ai ragazzi, perchè se lo meritano davvero. Sulla carta poteva essere un campionato facile, ma alla fine di prima ce n'è soltanto una e siamo stati bravi a conquistare la vittoria anche con qualche giornata d'anticipo. Fa immensamente piacere poi aver riportato il Firenze Ovest a giocarsi, la prossima stagione, un campionato regionale. E colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff e la società rossoblù.<br ><b>
Calciatoripiù: Masi, Nardini, Ranucci (Firenze Ovest).</b>
Federico Pettini