- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Ponte a Elsa
-
3 - 3
- Audace Legnaia
PONTE A ELSA: Gherardelli, Rossetti, Dal Canto, Dorangricchia, Bagnoli, Mannini, Dabraio, Giusti, Catania, Tamburini, Caverni. A disp.: Geri, Barbieri, Liguori.hixha, Zakaria. All.: Paolo Barontini.
AUD. LEGNAIA: Grunasi, Giuffrida, Marri, Bosi, Catini, Lanni Cappelli, Barlazzi, Lippi, Corvo, Ardinghi, Nencioni. All.: Vincenzo Petteruti.
RETI: Caverni, Marri, 2 Giuffrida, Dorangricchia, Catania.
E' una partita rocambolesca e ricca di gol quella tra Ponte a Elsa e Audace Legnaia, una gara terminata sul risultato di 3-3, con un errore dal dischetto per entrambe le formazioni. In avvio di match, dopo appena due minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Caverni. Poco più tardi gli ospiti trovano il pareggio grazie al gol di Marri, sugli sviluppi di una bella azione personale. Ristabilita la parità, è poi ancora l'Audace Legnaia a trovare la rete: a segno va Giuffrida, direttamente da calcio di punizione. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, poco più tardi il Ponte a Elsa ritrova il pareggio con Dorangricchia. E' la festa del gol e nel finale di tempo c'è spazio anche per un'altra rete, quella del 2-3: direttamente dal dischetto, gli ospiti ritrovano il vantaggio grazie a bomber Giuffrida, che trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di Mannini (che nell'occasione viene espulso). In avvio di ripresa, i ragazzi di mister Barontini avrebbero una ghiottissima occasione per ristabilire la parità, ma Dorangricchia, dal dischetto, fallisce il 3-3, con la conclusione che viene parata da Grunasi. 3-3 che arriverà comunque poco più tardi, intorno al 15', con Catania che, su assist di Giusti, si libera della marcatura avversaria e del portiere ospite ed insacca. Nonostante sia rimasto in dieci uomini per tutto il secondo tempo, il Ponte a Elsa riesce comunque a riacciuffare il risultato e a costruire diverse occasioni in avanti; l'Audace Legnaia, nonostante sia contata negli uomini e sia costretta a tenere in campo per buona parte di gara due giocatori infortunati, tiene bene il campo, disputa una buona partita e nel finale fallisce un calcio di rigore, parato da Geri.
Calciatoripiù: Catania, all'esordio, autore del decisivo gol del 3-3, e Geri per il Ponte a Elsa; bene invece Nencioni e Catini nelle fila dell'Audace Legnaia.
PONTE A ELSA: Gherardelli, Rossetti, Dal Canto, Dorangricchia, Bagnoli, Mannini, Dabraio, Giusti, Catania, Tamburini, Caverni. A disp.: Geri, Barbieri, Liguori.hixha, Zakaria. All.: Paolo Barontini.<br >AUD. LEGNAIA: Grunasi, Giuffrida, Marri, Bosi, Catini, Lanni Cappelli, Barlazzi, Lippi, Corvo, Ardinghi, Nencioni. All.: Vincenzo Petteruti.<br >
RETI: Caverni, Marri, 2 Giuffrida, Dorangricchia, Catania.
E' una partita rocambolesca e ricca di gol quella tra Ponte a Elsa e Audace Legnaia, una gara terminata sul risultato di 3-3, con un errore dal dischetto per entrambe le formazioni. In avvio di match, dopo appena due minuti, i padroni di casa passano in vantaggio con Caverni. Poco più tardi gli ospiti trovano il pareggio grazie al gol di Marri, sugli sviluppi di una bella azione personale. Ristabilita la parità, è poi ancora l'Audace Legnaia a trovare la rete: a segno va Giuffrida, direttamente da calcio di punizione. Nel continuo botta e risposta tra le due formazioni, poco più tardi il Ponte a Elsa ritrova il pareggio con Dorangricchia. E' la festa del gol e nel finale di tempo c'è spazio anche per un'altra rete, quella del 2-3: direttamente dal dischetto, gli ospiti ritrovano il vantaggio grazie a bomber Giuffrida, che trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo di Mannini (che nell'occasione viene espulso). In avvio di ripresa, i ragazzi di mister Barontini avrebbero una ghiottissima occasione per ristabilire la parità, ma Dorangricchia, dal dischetto, fallisce il 3-3, con la conclusione che viene parata da Grunasi. 3-3 che arriverà comunque poco più tardi, intorno al 15', con Catania che, su assist di Giusti, si libera della marcatura avversaria e del portiere ospite ed insacca. Nonostante sia rimasto in dieci uomini per tutto il secondo tempo, il Ponte a Elsa riesce comunque a riacciuffare il risultato e a costruire diverse occasioni in avanti; l'Audace Legnaia, nonostante sia contata negli uomini e sia costretta a tenere in campo per buona parte di gara due giocatori infortunati, tiene bene il campo, disputa una buona partita e nel finale fallisce un calcio di rigore, parato da Geri.<br ><b>
Calciatoripiù: Catania, </b>all'esordio, autore del decisivo gol del 3-3, e <b>Geri </b> per il Ponte a Elsa; bene invece <b>Nencioni </b>e <b>Catini </b>nelle fila dell'Audace Legnaia.