• Giovanissimi Provinciali GIR.C
  • Santa Maria
  • 1 - 0
  • Montespertoli


S. MARIA: Balli, Lotti, Ndiaye, Rosselli, Peruzzi, Aloman, Bagnoli, Lio, Bernini, Monni, Matteucci. A disp.: Lazzeri, Cantini, Zingoni. All.: Franco Giunti.
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Rosellini, Saveri, Belli, Bucci, Mazzocchielli, Edhiri, Patogu, Pagano, D'Intino, Gambassi. A disp.: Poggi, Baumarouan, Bassi. All.: Daniele Parrini.

ARBITRO: Ottanelli di Empoli.

RETE: Cantini



Si decide nella ripresa il derby di S. Maria tra i gialloblu locali ed il Montespertoli. Nella prima frazione, infatti, la gara è sostanzialmente equilibrata ma non bella. Il freddo pungente e la pioggia certo non aiutano i 22 giovani calciatori in campo, ma il gioco è spesso spezzato con tanti errori di misura nei passaggi da una parte e dall'altra. Così il vero protagonista della prima frazione diventa il giovane direttore di gara, che al 16' assegna una punizione a due in area al Montespertoli giudicando volontario un passaggio in dietro a Balli, che raccoglie con le mani. In primo luogo, però, il tocco del difensore era stato totalmente in volontario ed in secondo luogo è avvenuta con la coscia e non con i piedi. A questo errore di valutazione, però, l'arbitro associa poi un ben più grave sbaglio non ricordandosi il regolamento: infatti, D'Intino realizza il seguente calcio di punizione di prima col giovane fischietto che in un primo tempo convalida prima di tornare giustamente sui suoi passi su invito dell'allenatore del S. Maria, che entra in campo per far presente che la punizione era di seconda. La ripresa è invece un po' più vivace fin dai primi minuti con il S. Maria che prova ad alzare il ritmo, ma è poco concreto negli ultimi sedici metri. Alla fine, però, la pressione gialloblu è premiata dal guizzo di Cantini che regala i 3 punti alla sua formazione.

S.C. S. MARIA: Balli, Lotti, Ndiaye, Rosselli, Peruzzi, Aloman, Bagnoli, Lio, Bernini, Monni, Matteucci. A disp.: Lazzeri, Cantini, Zingoni. All.: Franco Giunti.<br >MONTESPERTOLI: Bagnoli, Rosellini, Saveri, Belli, Bucci, Mazzocchielli, Edhiri, Patogu, Pagano, D'Intino, Gambassi. A disp.: Poggi, Baumarouan, Bassi. All.: Daniele Parrini. <br > ARBITRO: Ottanelli di Empoli.<br > RETE: Cantini Si decide nella ripresa il derby di S. Maria tra i gialloblu locali ed il Montespertoli. Nella prima frazione, infatti, la gara &egrave; sostanzialmente equilibrata ma non bella. Il freddo pungente e la pioggia certo non aiutano i 22 giovani calciatori in campo, ma il gioco &egrave; spesso spezzato con tanti errori di misura nei passaggi da una parte e dall'altra. Cos&igrave; il vero protagonista della prima frazione diventa il giovane direttore di gara, che al 16' assegna una punizione a due in area al Montespertoli giudicando volontario un passaggio in dietro a Balli, che raccoglie con le mani. In primo luogo, per&ograve;, il tocco del difensore era stato totalmente in volontario ed in secondo luogo &egrave; avvenuta con la coscia e non con i piedi. A questo errore di valutazione, per&ograve;, l'arbitro associa poi un ben pi&ugrave; grave sbaglio non ricordandosi il regolamento: infatti, D'Intino realizza il seguente calcio di punizione di prima col giovane fischietto che in un primo tempo convalida prima di tornare giustamente sui suoi passi su invito dell'allenatore del S. Maria, che entra in campo per far presente che la punizione era di seconda. La ripresa &egrave; invece un po' pi&ugrave; vivace fin dai primi minuti con il S. Maria che prova ad alzare il ritmo, ma &egrave; poco concreto negli ultimi sedici metri. Alla fine, per&ograve;, la pressione gialloblu &egrave; premiata dal guizzo di Cantini che regala i 3 punti alla sua formazione. S.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI