- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 4
- Audace Legnaia
SAN GIUSTO L.B.: Cerrini, Parisi, Bertini, Frosali, Giachetti, Vinattieri, Berti, Bonacchi, Di Maria, Cambi, Montani. Entrati: Palazzo, Prucher, Miccinesi, Ciampi, Alercia, Scolari. A disp.: Bruno. All.: Vicerdini.
Audace Legnaia: Grunasi, Nencioni, Barlazzi, Ghini, Bosi, Ardinghi, Lippi, Giuffrida, Corvo, NeyraHerquinto, Madonia. Entrati: Catini, Lacinej, Marri. All.: Petteruti.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: 2', 24', 32' e 38' Ardinghi.
NOTE: ammoniti Bonacchi, Marri, Giachetti, Ardinghi.
Netta vittoria quella dell'Audace sul campo del San Giusto. A farsi pericolosi nei primi minuti sono i padroni di casa con una conclusione al limite dell'area da parte di Bonacchi che esce fuori di poco. Gli ospiti trovano però il vantaggio dopo due minuti dal fischio d'inizio con capitan Ardinghi che approfitta di uscita non molto decisa del portiere Cerrini e deposita comodamente il pallone in rete. I giallorossi provano a reagire subito dopo con Montani, il quale si libera da tre difensori sulla sinistra ma spara sull'esterno della rete. I gialloblu tornano alla carica con Ardinghi che dalla sinistra scarica un diagonale che termina fuori di poco. Al 24' gli ospiti trovano il raddoppio: Corvo crossa da calcio d'angolo, Cerrini intercetta ma il pallone termina sulla testa di Ardinghi che a sua volta mette in rete. Il San Giusto cerca di agguantare il pareggio con una conclusione di Cambi, ma il portiere avversario Grunasi para in due tempi. Un'altra opportunità per i locali arriva nei minuti finali, quando cioè Cambi scodella da calcio piazzato un buon pallone in area che viene rimpallato più volte fino a quando Di Maria non colpisce a rete ma la difesa salva sulla linea. Al 32' il Legnaia cala il tris e lo fa ancora con Ardinghi: azione simile alla precedente con un corner battuto dalla destra da Corvo, Catini spizza il pallone per il capitano gialloblu che incorna di testa e segna. Gli ospiti chiudono la gara nel secondo tempo al '38: Corvo realizza un perfetto filtrante da centrocampo per Ardinghi, il quale si smarca benissimo e sigla il suo quarto centro della partita. Il freddo e la fatica si fanno sentire nella ripresa, durante la quale il Legnaia cerca di gestire il gioco e il San Giusto tenta di imbastire un qualcosa di efficace là davanti senza risultato. Un unico brivido i locali lo regalano nei minuti finali con un bel destro dal limite dell'area di Cambi parato però da Grunasi. La gara finisce così con il poker del Legnaia ai danni di un San Giusto che pecca di concretezza in attacco e prontezza in difesa.
Calciatoripiù: Nel San Giusto Cambi è colui che prova fino in fondo a rendersi pericoloso con le sue insidiose conclusioni. Bonacchi a centrocampo compie qualche buon recupero e d alimenta quando può l'azione. Nel Legnaia va sugli scudi capitan Ardinghi con in suoi quattro gol messi a segno, e gioca una grandissima partita Corvo, realizzatore di assist e tante giocate di qualità in ogni zona del campo.
David Fabbri
SAN GIUSTO L.B.: Cerrini, Parisi, Bertini, Frosali, Giachetti, Vinattieri, Berti, Bonacchi, Di Maria, Cambi, Montani. Entrati: Palazzo, Prucher, Miccinesi, Ciampi, Alercia, Scolari. A disp.: Bruno. All.: Vicerdini.<br >Audace Legnaia: Grunasi, Nencioni, Barlazzi, Ghini, Bosi, Ardinghi, Lippi, Giuffrida, Corvo, NeyraHerquinto, Madonia. Entrati: Catini, Lacinej, Marri. All.: Petteruti.<br >
ARBITRO: Alderighi di Empoli.<br >
RETI: 2', 24', 32' e 38' Ardinghi.<br >NOTE: ammoniti Bonacchi, Marri, Giachetti, Ardinghi.
Netta vittoria quella dell'Audace sul campo del San Giusto. A farsi pericolosi nei primi minuti sono i padroni di casa con una conclusione al limite dell'area da parte di Bonacchi che esce fuori di poco. Gli ospiti trovano però il vantaggio dopo due minuti dal fischio d'inizio con capitan Ardinghi che approfitta di uscita non molto decisa del portiere Cerrini e deposita comodamente il pallone in rete. I giallorossi provano a reagire subito dopo con Montani, il quale si libera da tre difensori sulla sinistra ma spara sull'esterno della rete. I gialloblu tornano alla carica con Ardinghi che dalla sinistra scarica un diagonale che termina fuori di poco. Al 24' gli ospiti trovano il raddoppio: Corvo crossa da calcio d'angolo, Cerrini intercetta ma il pallone termina sulla testa di Ardinghi che a sua volta mette in rete. Il San Giusto cerca di agguantare il pareggio con una conclusione di Cambi, ma il portiere avversario Grunasi para in due tempi. Un'altra opportunità per i locali arriva nei minuti finali, quando cioè Cambi scodella da calcio piazzato un buon pallone in area che viene rimpallato più volte fino a quando Di Maria non colpisce a rete ma la difesa salva sulla linea. Al 32' il Legnaia cala il tris e lo fa ancora con Ardinghi: azione simile alla precedente con un corner battuto dalla destra da Corvo, Catini spizza il pallone per il capitano gialloblu che incorna di testa e segna. Gli ospiti chiudono la gara nel secondo tempo al '38: Corvo realizza un perfetto filtrante da centrocampo per Ardinghi, il quale si smarca benissimo e sigla il suo quarto centro della partita. Il freddo e la fatica si fanno sentire nella ripresa, durante la quale il Legnaia cerca di gestire il gioco e il San Giusto tenta di imbastire un qualcosa di efficace là davanti senza risultato. Un unico brivido i locali lo regalano nei minuti finali con un bel destro dal limite dell'area di Cambi parato però da Grunasi. La gara finisce così con il poker del Legnaia ai danni di un San Giusto che pecca di concretezza in attacco e prontezza in difesa.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Giusto <b>Cambi </b>è colui che prova fino in fondo a rendersi pericoloso con le sue insidiose conclusioni. <b>Bonacchi </b>a centrocampo compie qualche buon recupero e d alimenta quando può l'azione. Nel Legnaia va sugli scudi capitan <b>Ardinghi </b>con in suoi quattro gol messi a segno, e gioca una grandissima partita <b>Corvo</b>, realizzatore di assist e tante giocate di qualità in ogni zona del campo.
David Fabbri