- Giovanissimi B GIR.A
- Tegoleto
-
2 - 1
- Arno Laterina
TEGOLETO: Sacconi, Terrazzi F., Lucioli, Capasso, Vichi, Barbagli, Terrazzi M., Violetti, Anastasio, Saputo, Boncompagni. A disp.: Angioli, Salvini, Ciurcanu, Cappietti. All.: Andrea Ingrassia.
ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Andreini, Camaiani, Erbucci, Billi, Gottardi, Gjonai, Ambu, Riccucci, Nocenti Lorenzo, Mugelli. A disp.: Cincinelli, Calvani, Tulliani. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.
RETI: Boncompagni, Saputo, Billi rig.
Si chiude con una vittoria il campionato del Tegoleto. La formazione di Andrea Ingrassia nell'anticipo di venerdì tra le mura amiche batte un buon Arno Laterina portando a casa i tre punti al termine di settanta minuti nel complesso molto equilibrati e combattuti. La sfida regala buoni spunti e occasioni da gol da una parte e dall'altra; alla fine, però, sembra prevalere la maggior fisicità dei padroni di casa, che passano in vantaggio, si fanno raggiungere sul pari prima della fine della prima frazione di gioco e poi nella ripresa trovano il gol che decide la partita con il solito Saputo. Dopo una prima fase di studio entrambe le squadre, propositive, cercano a più riprese la via della rete. Il guizzo vincente lo trova però il Tegoleto, che passa in vantaggio: il gol dell'1-0 lo realizza Boncompagni che, ben servito in profondità, parte sul filo del fuorigioco e una volta trovatosi a tu per tu con il portiere lo batte. Non demordono i gialloblu ospiti, che riescono ad acciuffare il pari su calcio di rigore. Il penalty, che viene fatto ripetere, viene realizzato da Billi: è la rete dell'1-1, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia: è l'equilibrio a fare da padrone ed entrambe le squadre cercano il gol per chiudere in bellezza la stagione. Ancora una volta è il Tegoleto a riportarsi in vantaggio: a segno va Saputo che, con una bella conclusione da fuori area, realizza il ventitreesimo centro stagionale oltre che la rete che decide la partita. L'Arno Laterina non riesce a riacciuffare il pari e il 2-1 rimarrà fino alla fine. I tre punti vanno dunque al Tegoleto, che sale a quota 34 e sorpassa in classifica proprio i rivali di giornata dell'Arno Laterina. Calciatorepiù: Saputo (Tegoleto).
TEGOLETO: Sacconi, Terrazzi F., Lucioli, Capasso, Vichi, Barbagli, Terrazzi M., Violetti, Anastasio, Saputo, Boncompagni. A disp.: Angioli, Salvini, Ciurcanu, Cappietti. All.: Andrea Ingrassia.<br >ARNO LATERINA: Nocenti Leonardo, Andreini, Camaiani, Erbucci, Billi, Gottardi, Gjonai, Ambu, Riccucci, Nocenti Lorenzo, Mugelli. A disp.: Cincinelli, Calvani, Tulliani. All.: Massimiliano Adami.<br >
ARBITRO: Solimeno di Arezzo.<br >
RETI: Boncompagni, Saputo, Billi rig.
Si chiude con una vittoria il campionato del Tegoleto. La formazione di Andrea Ingrassia nell'anticipo di venerdì tra le mura amiche batte un buon Arno Laterina portando a casa i tre punti al termine di settanta minuti nel complesso molto equilibrati e combattuti. La sfida regala buoni spunti e occasioni da gol da una parte e dall'altra; alla fine, però, sembra prevalere la maggior fisicità dei padroni di casa, che passano in vantaggio, si fanno raggiungere sul pari prima della fine della prima frazione di gioco e poi nella ripresa trovano il gol che decide la partita con il solito Saputo. Dopo una prima fase di studio entrambe le squadre, propositive, cercano a più riprese la via della rete. Il guizzo vincente lo trova però il Tegoleto, che passa in vantaggio: il gol dell'1-0 lo realizza Boncompagni che, ben servito in profondità, parte sul filo del fuorigioco e una volta trovatosi a tu per tu con il portiere lo batte. Non demordono i gialloblu ospiti, che riescono ad acciuffare il pari su calcio di rigore. Il penalty, che viene fatto ripetere, viene realizzato da Billi: è la rete dell'1-1, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il copione non cambia: è l'equilibrio a fare da padrone ed entrambe le squadre cercano il gol per chiudere in bellezza la stagione. Ancora una volta è il Tegoleto a riportarsi in vantaggio: a segno va Saputo che, con una bella conclusione da fuori area, realizza il ventitreesimo centro stagionale oltre che la rete che decide la partita. L'Arno Laterina non riesce a riacciuffare il pari e il 2-1 rimarrà fino alla fine. I tre punti vanno dunque al Tegoleto, che sale a quota 34 e sorpassa in classifica proprio i rivali di giornata dell'Arno Laterina.<b> Calciatorepiù: Saputo</b> (Tegoleto).