• Giovanissimi B GIR.A
  • Santa Firmina
  • 7 - 0
  • Cortona Camucia


S.FIRMINA: Gudini, Sorbini, Bicchi, Pagni, Galeotti, Borsi, Acquisti, Nocentini, Verdelli, Mangani, Sestini. A disp.: Rossi, Zucchini, Marini, D'Aprile, Riceputi, Romanò, Falsetti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.
CORTONA CAMUCIA: Brocchi, Di Matteo Ed., Valiani V., Balliu, Petruschi, Pareti, Ceccherini, Chifor, Miniati, Valiani R., Di Matteo Em.. A disp.: Fragai, Zampagni. All.: Emilio Grilli.

ARBITRO: Pierini di Arezzo.

RETI: Mangani 2, Verdelli 2, Riceputi, Falsetti, Sestini.



Dopo l'importantissimo successo nel turno precedente sul campo della capolista Bibbiena che aveva permesso di ridurre lo svantaggio sul primo posto a soli due punti, il Santa Firmina fa sua la sfida con il Cortona Camucia e si prepara adesso all'ultima gara della stagione che potrebbe portare alla vittoria del campionato. La partita dei gialloverdi è senza storia, a parte nell'avvio del primo tempo, quando la gara è equilibrata: malgrado un Santa Firmina subito in attacco il Cortona chiude bene gli spazi. Col passare dei minuti, però, arriva la rete del vantaggio locale segnata da bomber Mangani, che concretizza un'azione di Borsi. Immediato il raddoppio di Sestini su un'iniziativa personale, mentre nel finale di tempo ancora bomber Mangani, sempre più capocannoniere del torneo a quota 43 centri, fa 3-0 su azione di Sestini. Nel secondo tempo il Santa Firmina dilaga trovando il 4-0 con Riceputi dopo una bella azione di Romanò. Poi sale in cattedra Verdelli, che prima regala ottimi assist ai compagni, tra cui un delizioso pallone in profondità per il 5-0 di Falsetti, e poi segna due bellissimi gol su altrettanto pregevoli azioni personali dopo aver saltato in velocità diversi avversari. Innumerevoli le occasioni locali in una ripresa dominata che non lascia scampo ai ragazzi del Cortona Camucia. A 70' dal termine del campionato i ragazzi di Forzini e Spartà sognano in grande: i punti di distanza dal primo posto sono solo due e nell'ultima sfida, mentre i gialloverdi andranno a far visita alla Bucinese, la capolista Bibbiena sarà impegnata nella sfida contro la Virtus Archiano B, squadra che non porta punti per la classifica.

S.FIRMINA: Gudini, Sorbini, Bicchi, Pagni, Galeotti, Borsi, Acquisti, Nocentini, Verdelli, Mangani, Sestini. A disp.: Rossi, Zucchini, Marini, D'Aprile, Riceputi, Roman&ograve;, Falsetti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spart&agrave;.<br >CORTONA CAMUCIA: Brocchi, Di Matteo Ed., Valiani V., Balliu, Petruschi, Pareti, Ceccherini, Chifor, Miniati, Valiani R., Di Matteo Em.. A disp.: Fragai, Zampagni. All.: Emilio Grilli.<br > ARBITRO: Pierini di Arezzo.<br > RETI: Mangani 2, Verdelli 2, Riceputi, Falsetti, Sestini. Dopo l'importantissimo successo nel turno precedente sul campo della capolista Bibbiena che aveva permesso di ridurre lo svantaggio sul primo posto a soli due punti, il Santa Firmina fa sua la sfida con il Cortona Camucia e si prepara adesso all'ultima gara della stagione che potrebbe portare alla vittoria del campionato. La partita dei gialloverdi &egrave; senza storia, a parte nell'avvio del primo tempo, quando la gara &egrave; equilibrata: malgrado un Santa Firmina subito in attacco il Cortona chiude bene gli spazi. Col passare dei minuti, per&ograve;, arriva la rete del vantaggio locale segnata da bomber Mangani, che concretizza un'azione di Borsi. Immediato il raddoppio di Sestini su un'iniziativa personale, mentre nel finale di tempo ancora bomber Mangani, sempre pi&ugrave; capocannoniere del torneo a quota 43 centri, fa 3-0 su azione di Sestini. Nel secondo tempo il Santa Firmina dilaga trovando il 4-0 con Riceputi dopo una bella azione di Roman&ograve;. Poi sale in cattedra Verdelli, che prima regala ottimi assist ai compagni, tra cui un delizioso pallone in profondit&agrave; per il 5-0 di Falsetti, e poi segna due bellissimi gol su altrettanto pregevoli azioni personali dopo aver saltato in velocit&agrave; diversi avversari. Innumerevoli le occasioni locali in una ripresa dominata che non lascia scampo ai ragazzi del Cortona Camucia. A 70' dal termine del campionato i ragazzi di Forzini e Spart&agrave; sognano in grande: i punti di distanza dal primo posto sono solo due e nell'ultima sfida, mentre i gialloverdi andranno a far visita alla Bucinese, la capolista Bibbiena sar&agrave; impegnata nella sfida contro la Virtus Archiano B, squadra che non porta punti per la classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI