- Giovanissimi B GIR.A
-
Santa Firmina
-
9 - 1
-
Atletico Levane Leona
S.FIRMINA: Rossi, Marini, Bicchi, Pagni, Zucchini, Borsi, D'Aprile, Acquisti, Nocentini, Sestini, Mangani. A disp.: Varriale, De Pellegrin, Garbinesi, Romanò, Ponti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.
ATL.LEVANE LEONA: Dini, Flauto, Mele, Cattani, Bernini, Cusano, Ciappa, Fantoni, Imeraj, Parenti, Toma. A disp.: Mugnai, Landi, Grassi. All.: Paolo Tudisca.
ARBITRO: Pirozzoli di Arezzo.
RETI: Mangani 4, Nocentini 2, Acquisti 2, Sestini, Imeraj.
Si spaventa in avvio, ma poi dilaga e fa sua la partita il Santa Firmina di Forzini e Spartà, che regola con un rotondo 9-1 l'Atletico Levane Leona. La cronaca del match vede, dopo poco più di un minuto dal fischio d'inizio, il vantaggio del Levane grazie a Imeraj, che approfitta di un'indecisione della difesa di casa e va a segno su passaggio di Parenti. Il Santa Firmina cerca subito il pari e lo trova cinque minuti dopo: combinazione Zucchini-D'Aprile-Mangani, con quest'ultimo che viene abbattuto in area. E' calcio di rigore per i gialloverdi: sul dischetto va Mangani, che trasforma per l'1-1. Poco dopo un pallone in profondità di Nocentini è raccolto ancora da Mangani, che fa 2-1 e ribalta il risultato. Passano pochi minuti ed arriva anche il 3-1 di Acquisti, che conclude un'azione sulla sinistra su assist di Sestini. Cresce il Santa Firmina, che si porta prima sul 4-1 (azione partita da centrocampo e rete di Sestini), poi sul 5-1 con un tiro da fuori area di Nocentini, infine, ancora con Nocentini su cross di Mangani, anche sul 6-1 che chiude il primo tempo. Grande e devastante reazione dunque dei gialloverdi di casa. Nel secondo tempo i locali fanno possesso palla, ma il Levane non riesce a reagire. A metà tempo quindi Mangani fa 7-1, per ripetersi poco dopo al termine di uno scambio con Acquisti per l'8-1 e il poker personale che lo proiettano a quota 35 reti in stagione. Nel finale bella azione proprio di Acquisti, che batte il portiere levanese per il 9-1 finale. Negli ultimi minuti infine i 2003 De Pellegrin e Garbinesi sfiorano il gol, entrambi a tu per tu col portiere. Finisce quindi con un rotondissimo punteggio questa sfida che consente al Santa Firmina di restare in scia della capolista Bibbiena. Calciatorepiù: Nocentini (Santa Firmina).
S.FIRMINA: Rossi, Marini, Bicchi, Pagni, Zucchini, Borsi, D'Aprile, Acquisti, Nocentini, Sestini, Mangani. A disp.: Varriale, De Pellegrin, Garbinesi, Romanò, Ponti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.<br >ATL.LEVANE LEONA: Dini, Flauto, Mele, Cattani, Bernini, Cusano, Ciappa, Fantoni, Imeraj, Parenti, Toma. A disp.: Mugnai, Landi, Grassi. All.: Paolo Tudisca.<br >
ARBITRO: Pirozzoli di Arezzo.<br >
RETI: Mangani 4, Nocentini 2, Acquisti 2, Sestini, Imeraj.
Si spaventa in avvio, ma poi dilaga e fa sua la partita il Santa Firmina di Forzini e Spartà, che regola con un rotondo 9-1 l'Atletico Levane Leona. La cronaca del match vede, dopo poco più di un minuto dal fischio d'inizio, il vantaggio del Levane grazie a Imeraj, che approfitta di un'indecisione della difesa di casa e va a segno su passaggio di Parenti. Il Santa Firmina cerca subito il pari e lo trova cinque minuti dopo: combinazione Zucchini-D'Aprile-Mangani, con quest'ultimo che viene abbattuto in area. E' calcio di rigore per i gialloverdi: sul dischetto va Mangani, che trasforma per l'1-1. Poco dopo un pallone in profondità di Nocentini è raccolto ancora da Mangani, che fa 2-1 e ribalta il risultato. Passano pochi minuti ed arriva anche il 3-1 di Acquisti, che conclude un'azione sulla sinistra su assist di Sestini. Cresce il Santa Firmina, che si porta prima sul 4-1 (azione partita da centrocampo e rete di Sestini), poi sul 5-1 con un tiro da fuori area di Nocentini, infine, ancora con Nocentini su cross di Mangani, anche sul 6-1 che chiude il primo tempo. Grande e devastante reazione dunque dei gialloverdi di casa. Nel secondo tempo i locali fanno possesso palla, ma il Levane non riesce a reagire. A metà tempo quindi Mangani fa 7-1, per ripetersi poco dopo al termine di uno scambio con Acquisti per l'8-1 e il poker personale che lo proiettano a quota 35 reti in stagione. Nel finale bella azione proprio di Acquisti, che batte il portiere levanese per il 9-1 finale. Negli ultimi minuti infine i 2003 De Pellegrin e Garbinesi sfiorano il gol, entrambi a tu per tu col portiere. Finisce quindi con un rotondissimo punteggio questa sfida che consente al Santa Firmina di restare in scia della capolista Bibbiena. <b>Calciatorepiù: Nocentini</b> (Santa Firmina).