- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Virtus Archiano
S.FIRMINA: Varriale, Sorbini, Bicchi, Pagni, Marini, Borsi, Sestini, D'Aprile, Mangani, Riceputi, Zucchini. A disp.: Gudini, Galeotti, Nocentini, Falsetti, Ponti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.
V.ARCHIANO: Basagni, Fornaini, Ranucci, Agnoletti, Lusini, Romiti, Goretti, Senesi, Ristori, Brunelli, Moneti. A disp.: Scigliano, Torricelli, Acciai, Lucci, Seghi, Agostini, Danesi. All.: Alessandro Grassi.
ARBITRO: Massai di Arezzo.
RETI: Galeotti, Moneti.
Il Santa Firmina rallenta e perde la vetta pareggiando una bella partita, che ha visto affrontarsi due squadre che vogliono sempre e comunque imporre il proprio gioco. Parte forte la Virtus Archiano, che dopo cinque minuti passa in vantaggio sfruttando un'indecisione tra difesa e portiere gialloverdi: è veloce Moneti ad approfittarne e a fare 0-1. Ha subito una reazione il Santa Firmina, che prova a sfondare sulle fasce. Da segnalare prima un colpo di testa di Pagni sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi una bella azione corale: sulla fascia Sestini serve Mangani, che lascia partire un tiro ad incrociare parato dal portiere casentinese. Nel secondo tempo, all'8', l'arbitro Massai accorda un rigore al Santa Firmina che però Mangani calcia sulla traversa. Il Santa Firmina pressa e cerca con insistenza la rete creando occasioni con Farsetti, Mangani e Sestini: è bravo il portiere Basagni in due occasioni, mentre nell'altra il tiro dell'avanti locale finisce fuori. L'Archiano, dal canto suo, si difende con ordine e ci prova in contropiede. Quando la partita sembra finire 0-1, Zucchini scambia con Farsetti, che mette la sfera sul secondo palo dove c'è Galeotti, che insacca e fa 1-1. Nel finale da segnalare anche un tiro da fuori area da parte archianese e una conclusione di Sestini, che Basagni para senza problemi. Finisce quindi 1-1 una bella partita, tirata e ricca di emozioni. Per come l'ha raggiunto, nel finale, il Santa Firmina può anche dirsi soddisfatto per questo pareggio.
Calciatoripiù: Pagni (Santa Firmina), Basagni (Virtus Archiano).
S.FIRMINA: Varriale, Sorbini, Bicchi, Pagni, Marini, Borsi, Sestini, D'Aprile, Mangani, Riceputi, Zucchini. A disp.: Gudini, Galeotti, Nocentini, Falsetti, Ponti. All.: Massimiliano Forzini - Daniele Spartà.<br >V.ARCHIANO: Basagni, Fornaini, Ranucci, Agnoletti, Lusini, Romiti, Goretti, Senesi, Ristori, Brunelli, Moneti. A disp.: Scigliano, Torricelli, Acciai, Lucci, Seghi, Agostini, Danesi. All.: Alessandro Grassi.<br >
ARBITRO: Massai di Arezzo.<br >
RETI: Galeotti, Moneti.
Il Santa Firmina rallenta e perde la vetta pareggiando una bella partita, che ha visto affrontarsi due squadre che vogliono sempre e comunque imporre il proprio gioco. Parte forte la Virtus Archiano, che dopo cinque minuti passa in vantaggio sfruttando un'indecisione tra difesa e portiere gialloverdi: è veloce Moneti ad approfittarne e a fare 0-1. Ha subito una reazione il Santa Firmina, che prova a sfondare sulle fasce. Da segnalare prima un colpo di testa di Pagni sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi una bella azione corale: sulla fascia Sestini serve Mangani, che lascia partire un tiro ad incrociare parato dal portiere casentinese. Nel secondo tempo, all'8', l'arbitro Massai accorda un rigore al Santa Firmina che però Mangani calcia sulla traversa. Il Santa Firmina pressa e cerca con insistenza la rete creando occasioni con Farsetti, Mangani e Sestini: è bravo il portiere Basagni in due occasioni, mentre nell'altra il tiro dell'avanti locale finisce fuori. L'Archiano, dal canto suo, si difende con ordine e ci prova in contropiede. Quando la partita sembra finire 0-1, Zucchini scambia con Farsetti, che mette la sfera sul secondo palo dove c'è Galeotti, che insacca e fa 1-1. Nel finale da segnalare anche un tiro da fuori area da parte archianese e una conclusione di Sestini, che Basagni para senza problemi. Finisce quindi 1-1 una bella partita, tirata e ricca di emozioni. Per come l'ha raggiunto, nel finale, il Santa Firmina può anche dirsi soddisfatto per questo pareggio. <b>
Calciatoripiù: Pagni</b> (Santa Firmina), <b>Basagni </b>(Virtus Archiano).