• Allievi Provinciali
  • Rinascita Doccia
  • 4 - 0
  • Viaccia


RINASCITA DOCCIA: Scrivere, Peparini, Spitale, Pezzatini, Conti, Bruni, Lippini, Bonini, Proto, Masetti, Gori. A disp.: Pinzauti, Favini, Cirri, Ciatti, Orlandi, Nodari. All.: Ilic Lelli.
VIACCIA C.: Bertelli, Menga, Arapi, Mazzanti, Kocaqi, Arceni, Di Sarti, Becucci, Malaj, Corrieri, Plepi. A disp.: Leporatti, Clemente, Rinaldi, Massenzio, Ginanni, Solazzo. All.: Luigi Solerte.

ARBITRO: Francini di Prato.

RETI: 30' Bruni, 35' Proto, 39' Gori, 59' Peparini.



Il Rinascita Doccia batte nettamente il Viaccia e chiude il campionato al terzo posto, posizione già assicurata prima dell'ultima giornata di campionato. Vittoria tutto sommato agevole quella dei rossoblu sestesi contro i pari-colori pratesi: si chiude tutto sommato in modo positivo la stagione (per lo meno quella casalinga) dei ragazzi di Lelli, partiti con l'obiettivo di giocarsi il campionato. L'obiettivo non è stato centrato, ma la squadra è stata comunque protagonista e alla fine la stagione va archiviata positivamente: per molti di questi ragazzi adesso si apriranno le porte degli Juniores Regionali, un salto non da poco. Tornando alla sfida del Magherini-Biagiotti, la prima mezzora fila via sui binari dell'equilibrio senza grandi occasioni da rete, eccezion fatta per l'assist di Gori per Masetti, il cui tiro finisce sull'esterno della rete. Proprio alla mezzora, ecco il gol del vantaggio con un bel tiro di Bruni nel sette, sul quale però il portiere Bertelli poteva forse fare di più. Il vantaggio galvanizza i locali che chiudono i conti prima della fine della frazione. Prima raddoppia Proto (positiva la sua prova), una volta trovatosi solo davanti al portiere, e poi triplica Gori con una bella conclusione da fuori area. La ripresa è sicuramente meno interessante, i ritmi calano: il Doccia spreca più volte la possibilità di segnare il quarto gol che comunque arriva con una splendida punizione-bomba di Peparini. Poi nei minuti finali, fioccano le occasioni: ci provano Masetti, Lippini, Cirri (clamoroso il suo errore sottoporta su assist di Nodari), addirittura spreca un rigore Ciatti (guadagnato da Nodari, spinto da un avversario), lo stesso Nodari colpisce un gran palo con un bel diagonale. Finisce però così, il risultato non cambia più e la fine ufficiale della stagione adesso è a un passo.

Andrea L'Abbate RINASCITA DOCCIA: Scrivere, Peparini, Spitale, Pezzatini, Conti, Bruni, Lippini, Bonini, Proto, Masetti, Gori. A disp.: Pinzauti, Favini, Cirri, Ciatti, Orlandi, Nodari. All.: Ilic Lelli.<br >VIACCIA C.: Bertelli, Menga, Arapi, Mazzanti, Kocaqi, Arceni, Di Sarti, Becucci, Malaj, Corrieri, Plepi. A disp.: Leporatti, Clemente, Rinaldi, Massenzio, Ginanni, Solazzo. All.: Luigi Solerte.<br > ARBITRO: Francini di Prato.<br > RETI: 30' Bruni, 35' Proto, 39' Gori, 59' Peparini. Il Rinascita Doccia batte nettamente il Viaccia e chiude il campionato al terzo posto, posizione gi&agrave; assicurata prima dell'ultima giornata di campionato. Vittoria tutto sommato agevole quella dei rossoblu sestesi contro i pari-colori pratesi: si chiude tutto sommato in modo positivo la stagione (per lo meno quella casalinga) dei ragazzi di Lelli, partiti con l'obiettivo di giocarsi il campionato. L'obiettivo non &egrave; stato centrato, ma la squadra &egrave; stata comunque protagonista e alla fine la stagione va archiviata positivamente: per molti di questi ragazzi adesso si apriranno le porte degli Juniores Regionali, un salto non da poco. Tornando alla sfida del Magherini-Biagiotti, la prima mezzora fila via sui binari dell'equilibrio senza grandi occasioni da rete, eccezion fatta per l'assist di Gori per Masetti, il cui tiro finisce sull'esterno della rete. Proprio alla mezzora, ecco il gol del vantaggio con un bel tiro di Bruni nel sette, sul quale per&ograve; il portiere Bertelli poteva forse fare di pi&ugrave;. Il vantaggio galvanizza i locali che chiudono i conti prima della fine della frazione. Prima raddoppia Proto (positiva la sua prova), una volta trovatosi solo davanti al portiere, e poi triplica Gori con una bella conclusione da fuori area. La ripresa &egrave; sicuramente meno interessante, i ritmi calano: il Doccia spreca pi&ugrave; volte la possibilit&agrave; di segnare il quarto gol che comunque arriva con una splendida punizione-bomba di Peparini. Poi nei minuti finali, fioccano le occasioni: ci provano Masetti, Lippini, Cirri (clamoroso il suo errore sottoporta su assist di Nodari), addirittura spreca un rigore Ciatti (guadagnato da Nodari, spinto da un avversario), lo stesso Nodari colpisce un gran palo con un bel diagonale. Finisce per&ograve; cos&igrave;, il risultato non cambia pi&ugrave; e la fine ufficiale della stagione adesso &egrave; a un passo. Andrea L'Abbate




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI