- Allievi Provinciali
- Tavola Calcio
-
3 - 3
- Viaccia
TAVOLA C.: Cintolesi, Gorini, Belli, Masserelli, Chiarini, Carlesi, Mazzoni, Colzi, Gori A, Berti, Ventimiglia. A disp.: Marsili, Araki, Gori F, Masolini, Pasquetti, Tesi. All.: Giusti.
VIACCIA C.: Leporatti, Menga, Arapi, Ravai, Kocaqi, Arceni, Di Santi, Ginanni, Meraj, Massenzio, Plepi. A disp.: Rinaldi, Corrieri, Clemente, Mazzanti, Solazzo. All.: Vallerini.
ARBITRO: Dos Santos di Prato.
RETI: 25' Ventimiglia, 35' e 43' Gori Andrea, 42' Meraj, 46' Kocaqi, 78' Arceni.
Episodi. Singoli o casuali, hanno sempre fatto parte intrigante del carnet calciofilo. Così il Tavola vede sfumare sul filo di lana, un'intera posta ampiamente acquisita. Meritorio un Viaccia mai domo, e convinto assertore che le gare finiscano al triplice fischio. Comunque sia, le squadre con impegno sono riuscite nell'intento di fornire contesa dignitosa, visto il corredo climatico. I primi progetti di pericolosità grazie al locale Gori A., peraltro poco aiutato. Per gli ospiti patemi reiterati dell'esterno sinistro ospitato che non sfrutta ghiotte occasioni. Cosa che riesce ai locali, bravi, nel breve, a indirizzare la gara. Al 25' un equivoco difensivo dei ragazzi di Vallerini favorisce Ventimiglia, abile e opportunista nel siglare il vantaggio da posizione defilata. Poco tempo per prenderne atto, e i padroni di casa raddoppiano in apparente semplicità con Gori Andrea abile nel finalizzare suggerimento di Gorini. Poi, la ripresa che non ti aspetti! Subito l'accorcio del Viaccia grazie a Meraj lesto a concretizzare tiro letteralmente frenato dal fango, nonchè ingannevole per l'estremo tavolese. Lo scatto d'orgoglio di casa vede Gori Andrea ristabilire le distanze, col solito fiuto del gol. Un sornione Viaccia macina e con pazienza certosina diminuisce lo svantaggio protagonista Kocaqj reattivo nel ratificare piazzato infido di Corrieri. La gara entra giocoforza in fibrillazione e l'inaspettato finale spalma il pareggio definitivo, frutto della bordata di Arceni da distanza immemore che finisce all'incrocio. Gioia esterna e beffarda sorte per i padroni di casa.
Calciatoripiù. Per il Tavola Gori A., Ventimiglia e lo stoico Gorini. Nel Viaccia in evidenza l'ordinato Di Santi, la generosità di Arapi. Spina nel fianco Plepi.
Riccardo Bacci
TAVOLA C.: Cintolesi, Gorini, Belli, Masserelli, Chiarini, Carlesi, Mazzoni, Colzi, Gori A, Berti, Ventimiglia. A disp.: Marsili, Araki, Gori F, Masolini, Pasquetti, Tesi. All.: Giusti.<br >VIACCIA C.: Leporatti, Menga, Arapi, Ravai, Kocaqi, Arceni, Di Santi, Ginanni, Meraj, Massenzio, Plepi. A disp.: Rinaldi, Corrieri, Clemente, Mazzanti, Solazzo. All.: Vallerini.<br >
ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 25' Ventimiglia, 35' e 43' Gori Andrea, 42' Meraj, 46' Kocaqi, 78' Arceni.
Episodi. Singoli o casuali, hanno sempre fatto parte intrigante del carnet calciofilo. Così il Tavola vede sfumare sul filo di lana, un'intera posta ampiamente acquisita. Meritorio un Viaccia mai domo, e convinto assertore che le gare finiscano al triplice fischio. Comunque sia, le squadre con impegno sono riuscite nell'intento di fornire contesa dignitosa, visto il corredo climatico. I primi progetti di pericolosità grazie al locale Gori A., peraltro poco aiutato. Per gli ospiti patemi reiterati dell'esterno sinistro ospitato che non sfrutta ghiotte occasioni. Cosa che riesce ai locali, bravi, nel breve, a indirizzare la gara. Al 25' un equivoco difensivo dei ragazzi di Vallerini favorisce Ventimiglia, abile e opportunista nel siglare il vantaggio da posizione defilata. Poco tempo per prenderne atto, e i padroni di casa raddoppiano in apparente semplicità con Gori Andrea abile nel finalizzare suggerimento di Gorini. Poi, la ripresa che non ti aspetti! Subito l'accorcio del Viaccia grazie a Meraj lesto a concretizzare tiro letteralmente frenato dal fango, nonchè ingannevole per l'estremo tavolese. Lo scatto d'orgoglio di casa vede Gori Andrea ristabilire le distanze, col solito fiuto del gol. Un sornione Viaccia macina e con pazienza certosina diminuisce lo svantaggio protagonista Kocaqj reattivo nel ratificare piazzato infido di Corrieri. La gara entra giocoforza in fibrillazione e l'inaspettato finale spalma il pareggio definitivo, frutto della bordata di Arceni da distanza immemore che finisce all'incrocio. Gioia esterna e beffarda sorte per i padroni di casa. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Tavola <b>Gori A., Ventimiglia</b> e lo stoico <b>Gorini</b>. Nel Viaccia in evidenza l'ordinato <b>Di Santi</b>, la generosità di <b>Arapi</b>. Spina nel fianco <b>Plepi</b>.
Riccardo Bacci