- Allievi Provinciali
- Zenith Audax
-
1 - 1
- Rinascita Doccia
ZENITH AUDAX: Corradino, Dalla Noce (47' Pisano), Magelli, Amerighi (74' Mema), Mariani, Giovannelli, Marchione, Gori Davide, Lotti (54' Giacomelli), Carone, Confietto. A disp.: Mencaroni, Miranda, Scuotto, Messina. All.: Gabriele Barbieri.
RINASCITA DOCCIA: Vitale, Favini, Spitale, Pezzatini (76' Orlandi), Conti, Bruni, Bonini (26' Musabelliu), Pinzauti (57' Masetti), Lippini, Gueli, Gori Marco (86' Cirri). A disp.: Nodari, Ciatti. All.: Ilic Lelli.
ARBITRO: Luchetti di Prato.
RETI: 3' Carone, 32' Gueli.
NOTE: Recupero 1' p.t. + 4' s.t.
LE PAGELLE
ZENITH AUDAX
Corradino: 7 Autore di due ottimi interventi sulle conclusioni di Musabelliu e Masetti, sicuro su un terreno di gioco non facile.
Dalla Noce: 6.5 Gran protagonista nel corso del primo tempo sulla doppia conclusione avversaria che porta la firma di Tommaso Gueli con un doppio salvataggio miracoloso. Pensa più a difendersi che a spingere. Sostituito nella fase iniziale della ripresa. 47' Pisano: 6+ Marchione va a fare l'esterno difensivo quando lui va a spingere in posizione offensiva, uno dei protagonisti del generoso finale pratese.
Magelli: 6.5 Anche lui tarpato un po' dagli avversari sulle fasce di competenza ma complessivamente la sua prova è del tutto sufficiente.
Amerighi: 6+ Parte bene e smista il gioco in un campo divenuto pesante per la pioggia caduta durante la gara, poi si perde nel centrocampo avversario che detta i tempi e fa girare la palla, esce nella fase finale dell'incontro. 74' Mema: ng Un '99 molto interessante che in un'occasione crea più di un problema alla retroguardia avversaria.
Mariani: 7 Non sbaglia un colpo e disputa una gran bella gara. Generoso e valido, è protagonista di una prova convincente.
Giovannelli: 6.5 Valorizzato dal campo, lotta come un leone su tutti i palloni e si conquista i galloni di gran combattente.
Marchione: 6+ Gli avversari sono molto bravi sulle fasce e lui è un po' in difficoltà ma alla fine il suo solito contributo alla causa è notevole.
Gori Davide: 6 Un po' meno bene del solito. Subisce la superiorità avversaria quando si tratta di impostare, tenta con i tiri da calcio da fermo dalla distanza di impensierire il portiere del Rinascita Doccia.
Lotti: 6 Cerca di giocare di sponda e lo fa con alterna fortuna. La sua gara nella morsa della retroguardia ospite è difficile ma sul piano della combattività e dell'agonismo, niente da eccepire. 54' Giacomelli: 6.5 Positivo il suo ingresso in campo e la sua capacità d'incidere. Gioca discretamente e cambia un po' il corso della gara. Nel finale la Zenith Audax sfiora il colpaccio e anche lui ci mette del suo.
Carone: 6+ E' protagonista di un gollasso nei primi minuti di gara, poi s'impantana nel terreno di gioco e ben bloccato dagli avversari, non riesce ad esprimersi al meglio.
Confietto: 6 Alla squadra di Barbieri, a parte qualche buona giocata e qualche conclusione da posizione defilata su cui è bravo a parare Vitale, manca proprio lui. Ben bloccato dagli avversari, non riesce a fare la differenza.
All.: Gabriele Barbieri: 6.5 Parte bene la capolista e passa subito in vantaggio, poi la ragnatela degli avversari blocca le capacità offensive dei padroni di casa soprattutto sulle fasce di competenza poco sfruttate dai pratesi. Nel corso della ripresa la Zenith Audax riprende a macinare gioco e conclude in crescendo. La lotta con il Mezzana, vittorioso alla Pietà, e con il Rinascita Doccia, prosegue ma la sua squadra, giovane e imbottita di diversi ragazzi del '98, c'è e può lottare per il successo fino al termine.
RINASCITA DOCCIA
Vitale: 6.5 Sicuro, acrobatico, bravo in uscita. Poco impegnato se non dalle conclusioni di Confietto ma nelle mischie fa buona guardia e alla fine la sua prestazione è senza pecche.
Favini: 6.5 Bravo e sicuro in tutti gli interventi effettuati. Decisamente convincente risulta la sua prestazione.
Spitale: 6.5 Reattivo e fisico, bravo nell'anticipo, blocca con decisione gli avanti avversari che contro di lui non riescono ad avere spazi giocabili.
Pezzatini: 6+ Buona la sua prestazione fatta di passaggi e di buona fase d'interdizione. Sostituito nella fase finale dell'incontro. 76' Orlandi: ng
Conti: 7+ Perfetta la sua gara. Decisamente risulta uno dei migliori in campo nel complesso guidato da Lelli.
Bruni: 7 Altro protagonista della buona prova fatta in terra pratese dal Rinascita Doccia. Convincente la prova del capitano.
Bonini: ng Un po' anonima la sua prima parte della gara, esce dal campo nel corso del primo tempo, non so se per problemi fisici o per la decisione tattica del suo allenatore. 26' Musabelliu: 6.5 Ben servito da Conti, ha la palla buona nel corso del primo tempo per portare in vantaggio la sua squadra ma sulla sua strada trova un ottimo Corradino. Classe '98, centrocampista interessante, protagonista di una prova di tutto rispetto.
Pinzauti: 6+ Si muove con continuità e con affidabilità. Si arrabbia alla sostituzione effettuata ma alla fine si guadagna la sufficienza per la prova fatta. 57' Masetti: 6+ Sfiora il vantaggio ospite nel finale di gara e sul piano del dinamismo e della pericolosità, la sua prova è interessante e valida.
Lippini: 6.5 Giocatore di movimento, ottimo nelle ripartenze e negli assist effettuati. Bravo a servire Gueli nell'occasione del pareggio ospite.
Gueli: 7 Si vede che ha del talento ed è un buon giocatore. Più volte sui tagli è incisivo e pericoloso. Segna il gol del pareggio.
Gori Marco: 6+ Buoni movimenti, utile per la sua squadra. Lotta con decisione fino quasi al termine della contesa. 86' Cirri: ng
All.: Ilic Lelli: 7 Il Rinascita Doccia sul sussidiario del Chiavacci ha fatto una gran bella prestazione e sul piano del gioco si è espresso meglio degli avversari. Il pareggio conseguito è pienamente meritato e consente alla squadra sestese di affrontare fra poco tempo l'altra capolista Mezzana con la possibilità in caso di vittoria di agganciarla in classifica. Sarà una sfida molto interessante che ci potrà dire qualcosa d'importante in un campionato sempre più incerto.
ARBITRO
Luchetti di Prato: 7 Esperienza e autorevolezza rendono la sua prova eccellente. Sbaglia pochissimo e gestisce la gara con bravura.
IL COMMENTO
Acqua e campo pesante non interrompono le emozioni. Anzi le rafforzano. Zenith per la fuga, Doccia per l'aggancio. E subito locali in vantaggio con la splendida conclusione di Carone. Ci potrebbe stare anche il raddoppio ma Confietto non supera Vitale. Poi entra Musabelliu, il Doccia prende in mano il gioco e opera sulle fasce con continuità. Per due volte Dalla Noce salva sulla linea, poi imbeccato da Lippini, Tommaso Gueli vola e segna. Servito da Leonardo Conti, Musabelliu sfiora il colpaccio ma Corradino dice di no. Ripresa. Equilibrio in campo, poi bene i locali con Confietto seguito da Stefano Masetti che da posizione favorevole non riesce a superare l'estremo locale. Finale in cui si fa veemente il tentativo dei ragazzi di Barbieri di arrivare al vantaggio ma dopo quattro minuti di recupero, l'ottimo Luchetti dice che può bastare così e consegna alla storia calcistica di questo campionato un pareggio che esprime quello che si è visto sul terreno di gioco.
Alessio Facchini
ZENITH AUDAX: Corradino, Dalla Noce (47' Pisano), Magelli, Amerighi (74' Mema), Mariani, Giovannelli, Marchione, Gori Davide, Lotti (54' Giacomelli), Carone, Confietto. A disp.: Mencaroni, Miranda, Scuotto, Messina. All.: Gabriele Barbieri.<br >RINASCITA DOCCIA: Vitale, Favini, Spitale, Pezzatini (76' Orlandi), Conti, Bruni, Bonini (26' Musabelliu), Pinzauti (57' Masetti), Lippini, Gueli, Gori Marco (86' Cirri). A disp.: Nodari, Ciatti. All.: Ilic Lelli.<br >
ARBITRO: Luchetti di Prato.<br >
RETI: 3' Carone, 32' Gueli.<br >NOTE: Recupero 1' p.t. + 4' s.t.
<b>LE PAGELLE<br >ZENITH AUDAX<br >Corradino: 7</b> Autore di due ottimi interventi sulle conclusioni di Musabelliu e Masetti, sicuro su un terreno di gioco non facile.<br ><b>Dalla Noce: 6.5</b> Gran protagonista nel corso del primo tempo sulla doppia conclusione avversaria che porta la firma di Tommaso Gueli con un doppio salvataggio miracoloso. Pensa più a difendersi che a spingere. Sostituito nella fase iniziale della ripresa. <b>47' Pisano: 6+</b> Marchione va a fare l'esterno difensivo quando lui va a spingere in posizione offensiva, uno dei protagonisti del generoso finale pratese.<br ><b>Magelli: 6.5</b> Anche lui tarpato un po' dagli avversari sulle fasce di competenza ma complessivamente la sua prova è del tutto sufficiente.<br ><b>Amerighi: 6+</b> Parte bene e smista il gioco in un campo divenuto pesante per la pioggia caduta durante la gara, poi si perde nel centrocampo avversario che detta i tempi e fa girare la palla, esce nella fase finale dell'incontro. <b>74' Mema: ng</b> Un '99 molto interessante che in un'occasione crea più di un problema alla retroguardia avversaria.<br ><b>Mariani: 7</b> Non sbaglia un colpo e disputa una gran bella gara. Generoso e valido, è protagonista di una prova convincente.<br ><b>Giovannelli: 6.5</b> Valorizzato dal campo, lotta come un leone su tutti i palloni e si conquista i galloni di gran combattente.<br ><b>Marchione: 6+</b> Gli avversari sono molto bravi sulle fasce e lui è un po' in difficoltà ma alla fine il suo solito contributo alla causa è notevole.<br ><b>Gori Davide: 6</b> Un po' meno bene del solito. Subisce la superiorità avversaria quando si tratta di impostare, tenta con i tiri da calcio da fermo dalla distanza di impensierire il portiere del Rinascita Doccia.<br ><b>Lotti: 6</b> Cerca di giocare di sponda e lo fa con alterna fortuna. La sua gara nella morsa della retroguardia ospite è difficile ma sul piano della combattività e dell'agonismo, niente da eccepire. <b>54' Giacomelli: 6.5</b> Positivo il suo ingresso in campo e la sua capacità d'incidere. Gioca discretamente e cambia un po' il corso della gara. Nel finale la Zenith Audax sfiora il colpaccio e anche lui ci mette del suo.<br ><b>Carone: 6+</b> E' protagonista di un gollasso nei primi minuti di gara, poi s'impantana nel terreno di gioco e ben bloccato dagli avversari, non riesce ad esprimersi al meglio.<br ><b>Confietto: 6</b> Alla squadra di Barbieri, a parte qualche buona giocata e qualche conclusione da posizione defilata su cui è bravo a parare Vitale, manca proprio lui. Ben bloccato dagli avversari, non riesce a fare la differenza.<br ><b>All.: Gabriele Barbieri: 6.5</b> Parte bene la capolista e passa subito in vantaggio, poi la ragnatela degli avversari blocca le capacità offensive dei padroni di casa soprattutto sulle fasce di competenza poco sfruttate dai pratesi. Nel corso della ripresa la Zenith Audax riprende a macinare gioco e conclude in crescendo. La lotta con il Mezzana, vittorioso alla Pietà, e con il Rinascita Doccia, prosegue ma la sua squadra, giovane e imbottita di diversi ragazzi del '98, c'è e può lottare per il successo fino al termine.<br ><b>RINASCITA DOCCIA<br >Vitale: 6.5</b> Sicuro, acrobatico, bravo in uscita. Poco impegnato se non dalle conclusioni di Confietto ma nelle mischie fa buona guardia e alla fine la sua prestazione è senza pecche.<br ><b>Favini: 6.5</b> Bravo e sicuro in tutti gli interventi effettuati. Decisamente convincente risulta la sua prestazione.<br ><b>Spitale: 6.5</b> Reattivo e fisico, bravo nell'anticipo, blocca con decisione gli avanti avversari che contro di lui non riescono ad avere spazi giocabili.<br ><b>Pezzatini: 6+</b> Buona la sua prestazione fatta di passaggi e di buona fase d'interdizione. Sostituito nella fase finale dell'incontro.<b> 76' Orlandi: ng</b><br ><b>Conti: 7+</b> Perfetta la sua gara. Decisamente risulta uno dei migliori in campo nel complesso guidato da Lelli.<br ><b>Bruni: 7</b> Altro protagonista della buona prova fatta in terra pratese dal Rinascita Doccia. Convincente la prova del capitano.<br ><b>Bonini: ng</b> Un po' anonima la sua prima parte della gara, esce dal campo nel corso del primo tempo, non so se per problemi fisici o per la decisione tattica del suo allenatore. <b>26' Musabelliu: 6.5</b> Ben servito da Conti, ha la palla buona nel corso del primo tempo per portare in vantaggio la sua squadra ma sulla sua strada trova un ottimo Corradino. Classe '98, centrocampista interessante, protagonista di una prova di tutto rispetto.<br ><b>Pinzauti: 6+</b> Si muove con continuità e con affidabilità. Si arrabbia alla sostituzione effettuata ma alla fine si guadagna la sufficienza per la prova fatta. <b>57' Masetti: 6+</b> Sfiora il vantaggio ospite nel finale di gara e sul piano del dinamismo e della pericolosità, la sua prova è interessante e valida.<br ><b>Lippini: 6.5</b> Giocatore di movimento, ottimo nelle ripartenze e negli assist effettuati. Bravo a servire Gueli nell'occasione del pareggio ospite.<br ><b>Gueli: 7</b> Si vede che ha del talento ed è un buon giocatore. Più volte sui tagli è incisivo e pericoloso. Segna il gol del pareggio.<br ><b>Gori Marco: 6+</b> Buoni movimenti, utile per la sua squadra. Lotta con decisione fino quasi al termine della contesa. <b>86' Cirri: ng</b><br ><b>All.: Ilic Lelli: 7</b> Il Rinascita Doccia sul sussidiario del Chiavacci ha fatto una gran bella prestazione e sul piano del gioco si è espresso meglio degli avversari. Il pareggio conseguito è pienamente meritato e consente alla squadra sestese di affrontare fra poco tempo l'altra capolista Mezzana con la possibilità in caso di vittoria di agganciarla in classifica. Sarà una sfida molto interessante che ci potrà dire qualcosa d'importante in un campionato sempre più incerto.<br ><b>
ARBITRO<br >Luchetti di Prato: 7</b> Esperienza e autorevolezza rendono la sua prova eccellente. Sbaglia pochissimo e gestisce la gara con bravura.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Acqua e campo pesante non interrompono le emozioni. Anzi le rafforzano. Zenith per la fuga, Doccia per l'aggancio. E subito locali in vantaggio con la splendida conclusione di Carone. Ci potrebbe stare anche il raddoppio ma Confietto non supera Vitale. Poi entra Musabelliu, il Doccia prende in mano il gioco e opera sulle fasce con continuità. Per due volte Dalla Noce salva sulla linea, poi imbeccato da Lippini, Tommaso Gueli vola e segna. Servito da Leonardo Conti, Musabelliu sfiora il colpaccio ma Corradino dice di no. Ripresa. Equilibrio in campo, poi bene i locali con Confietto seguito da Stefano Masetti che da posizione favorevole non riesce a superare l'estremo locale. Finale in cui si fa veemente il tentativo dei ragazzi di Barbieri di arrivare al vantaggio ma dopo quattro minuti di recupero, l'ottimo Luchetti dice che può bastare così e consegna alla storia calcistica di questo campionato un pareggio che esprime quello che si è visto sul terreno di gioco.
Alessio Facchini