- Terza Categoria
- Virtus Bottegone
-
2 - 1
- Valenzatico Calcio
VIRTUS BOTTEGONE: Lorusso, Iannelli, Breschi, Filippi, Lucchesi, Biagiotti, Venturi, Guerrini, Bartoli, Borselli, Verdi. A disp.: Calamai, D'Agostino, Fedi, Chiavacci, Bartolacci, Gjekaj, Neri. All.: Marco Mainardi.
VALENZATICO: Vlad, Zarka, Alunno, Capecchi, Macigni, Razzano, Fanti, Niccolai, Vannacci, Tesi D., Nincheri. A disp.: Biagini F., Aliperti, Liuzzo, Biagini S., Ruffa, Bolognini, Tesi A.. All.: Mario Tancredi.
ARBITRO: Dobrica di Pistoia.
RETI: Lucchesi, Razzano, aut. pro Virtus.
Si affrontano in uno dei derby più senti della Terza Categoria la Virtus Bottegone e il Valenzatico, due squadre che oramai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Partita tranquilla, inizialmente, senza grosse occasioni da ambo le parti, con gli ospiti che fanno la gara ed i locali pronti a ripartire in contropiede. La prima svolta del match si ha quando un ingenuo Breschi si fa espellere per alcune frasi irriguardose verso il direttore di gara. Questo sveglia i padroni di casa e addormenta gli ospiti, così la Virtus passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, dopo un breve batti e ribatti, la palla capita a Lucchesi che supera l'incolpevole estremo difensore ospite. Il primo tempo termina con i biancoverdi in vantaggio per uno a zero.
Nella ripresa la musica cambia e gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco, facendosi subito pericolosi varie volte finché non raggiungono il pareggio con Razzano, bravo ad infilare il portiere locale con un gran destro da fuori. Dopo il pareggio ospiti che continuano a premere con l'inerzia della gara dalla loro parte finché uno sciocco Capecchi non cade in un tranello da cui scoppia un parapiglia dove quest'ultimo ne fa le spese riportando la parità numerica tra le due squadre. Quando sembra che tutto possa finire così, il direttore di gara convalida un autogol di Zarka colpito da un rilancio di Niccolai, sul quale era stato commesso un evidente fallo da Verdi. Finisce con la vittoria biancoverde, un match che se fosse finito in parità avrebbe dato merito a due buone squadre che per molti motivi in questa stagione hanno deluso.
Calciatoripiù: capitan Bigiotti per la Virtus, mentre si è distinto il sempre ottimo Vannacci per il Valenzatico.
Bruno Iori
VIRTUS BOTTEGONE: Lorusso, Iannelli, Breschi, Filippi, Lucchesi, Biagiotti, Venturi, Guerrini, Bartoli, Borselli, Verdi. A disp.: Calamai, D'Agostino, Fedi, Chiavacci, Bartolacci, Gjekaj, Neri. All.: Marco Mainardi. <br >VALENZATICO: Vlad, Zarka, Alunno, Capecchi, Macigni, Razzano, Fanti, Niccolai, Vannacci, Tesi D., Nincheri. A disp.: Biagini F., Aliperti, Liuzzo, Biagini S., Ruffa, Bolognini, Tesi A.. All.: Mario Tancredi. <br >
ARBITRO: Dobrica di Pistoia.<br >
RETI: Lucchesi, Razzano, aut. pro Virtus.
Si affrontano in uno dei derby più senti della Terza Categoria la Virtus Bottegone e il Valenzatico, due squadre che oramai non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Partita tranquilla, inizialmente, senza grosse occasioni da ambo le parti, con gli ospiti che fanno la gara ed i locali pronti a ripartire in contropiede. La prima svolta del match si ha quando un ingenuo Breschi si fa espellere per alcune frasi irriguardose verso il direttore di gara. Questo sveglia i padroni di casa e addormenta gli ospiti, così la Virtus passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, dopo un breve batti e ribatti, la palla capita a Lucchesi che supera l'incolpevole estremo difensore ospite. Il primo tempo termina con i biancoverdi in vantaggio per uno a zero.<br >Nella ripresa la musica cambia e gli ospiti riprendono in mano il pallino del gioco, facendosi subito pericolosi varie volte finché non raggiungono il pareggio con Razzano, bravo ad infilare il portiere locale con un gran destro da fuori. Dopo il pareggio ospiti che continuano a premere con l'inerzia della gara dalla loro parte finché uno sciocco Capecchi non cade in un tranello da cui scoppia un parapiglia dove quest'ultimo ne fa le spese riportando la parità numerica tra le due squadre. Quando sembra che tutto possa finire così, il direttore di gara convalida un autogol di Zarka colpito da un rilancio di Niccolai, sul quale era stato commesso un evidente fallo da Verdi. Finisce con la vittoria biancoverde, un match che se fosse finito in parità avrebbe dato merito a due buone squadre che per molti motivi in questa stagione hanno deluso. <b>
Calciatoripiù</b>: capitan <b>Bigiotti</b> per la Virtus, mentre si è distinto il sempre ottimo <b>Vannacci</b> per il Valenzatico.
Bruno Iori