• Terza Categoria
  • Pescia Calcio
  • 3 - 2
  • Ciregliese


PESCIA: Macchi, Pucci, Silvestri, Bevilacqua, Magni, Petrini F., Del Grande, Favini, Salvini, Pippi, Rosellini. A disp.: Malgiani, Biagi, Ercolini, Rossi. All.: Massimiliano Damiani.
CIREGLIESE: Gaggioli, Dei, Fantacci, Baldi, Carlesi, Vannini, Cecchi, Turchi, Mantellassi, Meoni, Zoppi. A disp: Lapini. All.: Alessio Maffucci.

ARBITRO: Romano di Pistoia.

RETI: Zoppi 2, aut. pro Pescia, Petrini F., Del Grande.



Allo Stadio dei Fiori di Pescia va in scena una partita al cardiopalma tra i locali di mister Damiani e la Ciregliese, giunta all'appuntamento con soli dodici effettivi. Nella prima frazione è ottimo l'approccio degli uomini di Alessio Maffucci che, nonostante le difficoltà, si difendono con ordine e ripartono più volte con rapidi contropiede. Infatti è proprio grazie a due ripartenze che la squadra ospite riesce ad andare sul doppio vantaggio. Il protagonista è indiscutibilmente Zoppi, abile in entrambi i casi a finalizzare nel migliore dei modi il lavoro dei compagni. I ragazzi di Damiani provano a scuotersi e nel finale di frazione è da segnalare la traversa colta da Favini. Nel secondo tempo entra sul terreno di gioco un Pescia diverso. Ne consegue il gol che dimezza lo svantaggio: sul tiro di Salvini è decisivo un tocco fortuito di un difensore ospite e Gaggioli è costretto a capitolare. La Ciregliese non demorde e sfiora nuovamente il doppio vantaggio con Mantellassi. Nell'occasione sono decisivi gli interventi di Macchi. Non può bastare solo un Macchi sugli scudi al Pescia per ribaltare il risultato, così arriva il guizzo di Petrini F., bravo a risolvere una mischia venutasi a creare nell'area della Ciregliese. Agguantato il pari, la compagine di Massimiliano Damiani tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol della vittoria. E i tre punti arrivano al 95' grazie all'imperioso colpo di testa di Del Grande. La vittoria va ad un Pescia che riesce a far propria l'intera posta con il minimo sforzo. Doveroso comunque rivolgere i complimenti alla Ciregliese, che ha dato battaglia alla più quotata avversaria nonostante la formazione fosse rimaneggiata.
Calciatoripiù: Vannini
e Zoppi (Ciregliese). Salvini e Rossi (Pescia).

PESCIA: Macchi, Pucci, Silvestri, Bevilacqua, Magni, Petrini F., Del Grande, Favini, Salvini, Pippi, Rosellini. A disp.: Malgiani, Biagi, Ercolini, Rossi. All.: Massimiliano Damiani.<br >CIREGLIESE: Gaggioli, Dei, Fantacci, Baldi, Carlesi, Vannini, Cecchi, Turchi, Mantellassi, Meoni, Zoppi. A disp: Lapini. All.: Alessio Maffucci.<br > ARBITRO: Romano di Pistoia.<br > RETI: Zoppi 2, aut. pro Pescia, Petrini F., Del Grande. Allo Stadio dei Fiori di Pescia va in scena una partita al cardiopalma tra i locali di mister Damiani e la Ciregliese, giunta all'appuntamento con soli dodici effettivi. Nella prima frazione &egrave; ottimo l'approccio degli uomini di Alessio Maffucci che, nonostante le difficolt&agrave;, si difendono con ordine e ripartono pi&ugrave; volte con rapidi contropiede. Infatti &egrave; proprio grazie a due ripartenze che la squadra ospite riesce ad andare sul doppio vantaggio. Il protagonista &egrave; indiscutibilmente Zoppi, abile in entrambi i casi a finalizzare nel migliore dei modi il lavoro dei compagni. I ragazzi di Damiani provano a scuotersi e nel finale di frazione &egrave; da segnalare la traversa colta da Favini. Nel secondo tempo entra sul terreno di gioco un Pescia diverso. Ne consegue il gol che dimezza lo svantaggio: sul tiro di Salvini &egrave; decisivo un tocco fortuito di un difensore ospite e Gaggioli &egrave; costretto a capitolare. La Ciregliese non demorde e sfiora nuovamente il doppio vantaggio con Mantellassi. Nell'occasione sono decisivi gli interventi di Macchi. Non pu&ograve; bastare solo un Macchi sugli scudi al Pescia per ribaltare il risultato, cos&igrave; arriva il guizzo di Petrini F., bravo a risolvere una mischia venutasi a creare nell'area della Ciregliese. Agguantato il pari, la compagine di Massimiliano Damiani tenta il tutto per tutto alla ricerca del gol della vittoria. E i tre punti arrivano al 95' grazie all'imperioso colpo di testa di Del Grande. La vittoria va ad un Pescia che riesce a far propria l'intera posta con il minimo sforzo. Doveroso comunque rivolgere i complimenti alla Ciregliese, che ha dato battaglia alla pi&ugrave; quotata avversaria nonostante la formazione fosse rimaneggiata. <b> Calciatoripi&ugrave;: Vannini</b> e <b>Zoppi </b>(Ciregliese). <b>Salvini </b>e <b>Rossi </b>(Pescia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI