- Terza Categoria
- Valenzatico Calcio
-
1 - 0
- Borgo a Buggiano
VALENZATICO: Vlad, Zarka, Alunno, Capecchi, Macigni, Moretti, Fanti F., Niccolai, Fanti M., Tesi D., Vannacci. A disp.: Liuzzo, Aliperti, Tesi A., Biagini, Razzano, Nincheri, Ruffa. All.: Mario Tancredi.
BORGO A BUGGIANO: Natalini, Lorenzini, Giuntoli, Buonamici, Giusfredi, Passalacqua, Levacovich Daniele, Puccini, Levacovich Andrea, Schettino, Cannarozzo. A disp.: Bicchi, Giacalone, Domini, Perondi, Lotti. All.: Simone Gagliardi.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETE: Macigni.
La terz'ultima giornata di campionato mette opposte il Valenzatico, in cerca di un finale dignitoso, e il Borgo a Buggiano fresco vincitore della Coppa e già approdato in Seconda Categoria. Infatti ne viene fuori un match molto tranquillo, tra due compagini che si rispettano: pochi fallo e molta correttezza, peccato che il direttore di gara abbia espulso l'allenatore borghigiano, due giocatori ospiti e uno locale, tutte decisioni apparse quantomeno opinabili. Nel primo tempo i locali sono più arrembanti e riescono a prendere il sopravvento sull'undici ospite, forse ancora provato dalle fatiche di Coppa, chiudendo con il meritato vantaggio, trovato da Macigni grazie ad un gran tiro al volo dai trenta metri, sul quale nulla può Natalini. Nella ripresa il Borgo riesce a ritrovarsi, creando molte occasioni per portarsi sul pari, ma vuoi imprecisione sottoporta, vuoi per l'abilità del portiere locale, bravissimo in almeno tre occasioni, non riescono a trovare il gol, esponendosi al contropiede e rischiando in un paio di occasioni dove gli attaccanti di casa sbagliamo due clamorosi colpi da ko. La partita finisce con la vittoria del Valenzatico, che coglie un risultato di prestigio contro una compagine attrezzata come il Borgo.
Calciatoripiù: per il Valenzatico Vannacci e l'autore del gol Macigni. Nel Borgo molto bene l'ottimo capitano Passalacqua e il sempre pericoloso Cannarozzo.
Bruno Iori
VALENZATICO: Vlad, Zarka, Alunno, Capecchi, Macigni, Moretti, Fanti F., Niccolai, Fanti M., Tesi D., Vannacci. A disp.: Liuzzo, Aliperti, Tesi A., Biagini, Razzano, Nincheri, Ruffa. All.: Mario Tancredi.<br >BORGO A BUGGIANO: Natalini, Lorenzini, Giuntoli, Buonamici, Giusfredi, Passalacqua, Levacovich Daniele, Puccini, Levacovich Andrea, Schettino, Cannarozzo. A disp.: Bicchi, Giacalone, Domini, Perondi, Lotti. All.: Simone Gagliardi. <br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia. <br >
RETE: Macigni.
La terz'ultima giornata di campionato mette opposte il Valenzatico, in cerca di un finale dignitoso, e il Borgo a Buggiano fresco vincitore della Coppa e già approdato in Seconda Categoria. Infatti ne viene fuori un match molto tranquillo, tra due compagini che si rispettano: pochi fallo e molta correttezza, peccato che il direttore di gara abbia espulso l'allenatore borghigiano, due giocatori ospiti e uno locale, tutte decisioni apparse quantomeno opinabili. Nel primo tempo i locali sono più arrembanti e riescono a prendere il sopravvento sull'undici ospite, forse ancora provato dalle fatiche di Coppa, chiudendo con il meritato vantaggio, trovato da Macigni grazie ad un gran tiro al volo dai trenta metri, sul quale nulla può Natalini. Nella ripresa il Borgo riesce a ritrovarsi, creando molte occasioni per portarsi sul pari, ma vuoi imprecisione sottoporta, vuoi per l'abilità del portiere locale, bravissimo in almeno tre occasioni, non riescono a trovare il gol, esponendosi al contropiede e rischiando in un paio di occasioni dove gli attaccanti di casa sbagliamo due clamorosi colpi da ko. La partita finisce con la vittoria del Valenzatico, che coglie un risultato di prestigio contro una compagine attrezzata come il Borgo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Valenzatico <b>Vannacci</b> e l'autore del gol Macigni. Nel Borgo molto bene l'ottimo capitano <b>Passalacqua</b> e il sempre pericoloso <b>Cannarozzo</b>.
Bruno Iori