- Terza Categoria
- San Piero Calcio
-
1 - 2
- Atletico Spedalino
SAN PIERO: Goti, Bindi, Bucciantini, Meneghetti, Plumari, Tonti, Fusco, Bocini, Crisci, Palai, Cecchi. A disp.: Lupetti, Biagioni, Gai, Fortunato, Nardella All.: Riccardo Allori.
ATL. SPEDALINO: Leporatti, Calamai, Fascinai, Rosati, Colangelo, Gelli A., Muia, Gelli M., Carillo, Vecchi, Lopes. A disp.: Giancaterino, Riccio, Mantelli, Sozzi, Valleggi. All.: Matteo Goretti.
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.
RETI: 3' Palai, 46' Carillo, 93' rig. Lopes.
Un gran San Piero sfiora l'impresa contro un Atletico Spedalino in lotta per la vittoria del campionato. Già nella prima frazione è un super San Piero. Sono passati pochi secondi di gioco quando Palai segna il gol del vantaggio grazie ad una conclusione che trova la complicità di un beffardo tocco di un difensore locale. La squadra di casa, galvanizzata per il buon inizio, continua ad attaccare sfiorando a più riprese il raddoppio. Infatti prima Crisci e poi Fusco falliscono il 2-0. Lo Spedalino prova a scuotersi, ma Vecchi non riesce ad andare in rete con un colpo di testa da pochi metri. Si va così all'intervallo dopo un primo tempo in cui i locali hanno fatto la parte del leone mettendo alle strette la quotata formazione ospite. Negli spogliatoi Matteo Goretti dà ai suoi una strigliata. I ragazzi lo accontentano trovando la rete del pari già al 46': cross di Lopes per Carillo, che di testa supera Gori. La partita si anima. Infatti nel giro di pochi minuti si registrano occasioni da rete per Vecchi, Riccio e Giancaterino, che appena entrato sfiora il gol del vantaggio. Dopo aver subito molto, la squadra di casa si riorganizza e dal 75' torna a collezionare azioni da rete frutto di rapidi contropiedi che non sempre trovano la difesa ospite preparata. Ma al 93' ecco l'episodio clou della partita: Sozzi va giù in area inducendo l'arbitro a decretare un calcio di rigore. Lopes dal dischetto non fallisce: è il gol del definitivo 2-1. Da segnalare le copiose proteste dei locali, che ritenevano viziata da un fallo a centrocampo l'azione da rete che ha portato al rigore. Buona, anzi buonissima, la prestazione del San Piero, il cui buon gioco non è però accompagnato dai risultati. Per l'Atletico Spedalino sono tre punti d'oro (anche in virtù della vittoria del Cintolese sugli Olmi) quelli arrivati al termine di una prestazione così così. Adesso servirà un rush finale perfetto per provare a centrare la promozione diretta.
Calciatoripiù: Goti, Bindi (San Piero); Gelli A. (Atl. Spedalino).
SAN PIERO: Goti, Bindi, Bucciantini, Meneghetti, Plumari, Tonti, Fusco, Bocini, Crisci, Palai, Cecchi. A disp.: Lupetti, Biagioni, Gai, Fortunato, Nardella All.: Riccardo Allori.<br >ATL. SPEDALINO: Leporatti, Calamai, Fascinai, Rosati, Colangelo, Gelli A., Muia, Gelli M., Carillo, Vecchi, Lopes. A disp.: Giancaterino, Riccio, Mantelli, Sozzi, Valleggi. All.: Matteo Goretti.<br >
ARBITRO: Marchetti di Pistoia.<br >
RETI: 3' Palai, 46' Carillo, 93' rig. Lopes.
Un gran San Piero sfiora l'impresa contro un Atletico Spedalino in lotta per la vittoria del campionato. Già nella prima frazione è un super San Piero. Sono passati pochi secondi di gioco quando Palai segna il gol del vantaggio grazie ad una conclusione che trova la complicità di un beffardo tocco di un difensore locale. La squadra di casa, galvanizzata per il buon inizio, continua ad attaccare sfiorando a più riprese il raddoppio. Infatti prima Crisci e poi Fusco falliscono il 2-0. Lo Spedalino prova a scuotersi, ma Vecchi non riesce ad andare in rete con un colpo di testa da pochi metri. Si va così all'intervallo dopo un primo tempo in cui i locali hanno fatto la parte del leone mettendo alle strette la quotata formazione ospite. Negli spogliatoi Matteo Goretti dà ai suoi una strigliata. I ragazzi lo accontentano trovando la rete del pari già al 46': cross di Lopes per Carillo, che di testa supera Gori. La partita si anima. Infatti nel giro di pochi minuti si registrano occasioni da rete per Vecchi, Riccio e Giancaterino, che appena entrato sfiora il gol del vantaggio. Dopo aver subito molto, la squadra di casa si riorganizza e dal 75' torna a collezionare azioni da rete frutto di rapidi contropiedi che non sempre trovano la difesa ospite preparata. Ma al 93' ecco l'episodio clou della partita: Sozzi va giù in area inducendo l'arbitro a decretare un calcio di rigore. Lopes dal dischetto non fallisce: è il gol del definitivo 2-1. Da segnalare le copiose proteste dei locali, che ritenevano viziata da un fallo a centrocampo l'azione da rete che ha portato al rigore. Buona, anzi buonissima, la prestazione del San Piero, il cui buon gioco non è però accompagnato dai risultati. Per l'Atletico Spedalino sono tre punti d'oro (anche in virtù della vittoria del Cintolese sugli Olmi) quelli arrivati al termine di una prestazione così così. Adesso servirà un rush finale perfetto per provare a centrare la promozione diretta. <b>
Calciatoripiù: Goti, Bindi </b>(San Piero); <b>Gelli A.</b> (Atl. Spedalino).