- Terza Categoria
- Pescia Calcio
-
2 - 0
- Le Case Biccimurri
PESCIA: Macchi, Pucci, Silvestri, Bevilacqua, Biagi, Petrini, Favini, Rossi, Salvini, Pippi, Del Grande. A disp.: Stiavelli, cecchini, Rosellini. All.: Massimiliano Damiani.
LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Ramadori, Rivetti, Zampino, Qualoni, Lapadula, Zeccola, Fioravanti, Rabbene, Provenzano S., Di Pasquale. A disp.: Roviezzo, Buffandolf, Bechini, Farnocchia, Provenzano D., Massaro. All.: Pietro Banditori.
ARBITRO: Fastella di Pistoia.
RETI: Favini, Pippi.
Non è certo stata una sfida dalle emozioni forti: qualche passo indietro per Le Case rispetto alle settimane scorse, mentre i pesciatini hanno fatto quanto basta per strappare tre punti preziosi in chiave playoff. Durante un primo tempo povero di occasioni non ci resta che segnalare una conclusione terminata di poco sul fondo da parte di Fioravanti per quanto riguarda l'undici di Biccimurri, il Pescia invece si è affidato alle conclusioni dalla distanza di Pippi e Salvini. Poi la mossa tattica del tecnico rossonero Damiani di avanzare di qualche metro Pippi cambia la partita. Il trequartista rossonero mette in difficoltà la retroguardia ospite, si creano sempre più spazi e alla fine il tiro al volo di Favini porta i pesciatini in vantaggio. Le Case non hanno nemmeno il tempo di riprendersi che capitolano per la seconda volta. Intervento irregolare in area di Zampino ai danni di Salvini, l'arbitro ferma il gioco ed indica il dischetto. Parte Pippi dagli undici metri e con freddezza non fallisce. La reazione degli uomini di Banditori arriva dopo il due a zero: il neo entrato Bechini mette i brividi ai pesciatini con una conclusione che esce sul fondo per una questione di centimetri, poi Salvatore Provenzano impegna Macchi, il quale compie un intervento salva risultato che di fatto spenge le speranze ospiti. Il Pescia ha sempre nel mirino il Cecina, lo sprint per l'ultimo posto valido per i playoff è ufficialmente cominciato.
Calciatoripiù: Salvini e Favini (Pescia). Bechini (Le Case Biccimurri).
PESCIA: Macchi, Pucci, Silvestri, Bevilacqua, Biagi, Petrini, Favini, Rossi, Salvini, Pippi, Del Grande. A disp.: Stiavelli, cecchini, Rosellini. All.: Massimiliano Damiani.<br >LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Ramadori, Rivetti, Zampino, Qualoni, Lapadula, Zeccola, Fioravanti, Rabbene, Provenzano S., Di Pasquale. A disp.: Roviezzo, Buffandolf, Bechini, Farnocchia, Provenzano D., Massaro. All.: Pietro Banditori.<br >
ARBITRO: Fastella di Pistoia.<br >
RETI: Favini, Pippi.
Non è certo stata una sfida dalle emozioni forti: qualche passo indietro per Le Case rispetto alle settimane scorse, mentre i pesciatini hanno fatto quanto basta per strappare tre punti preziosi in chiave playoff. Durante un primo tempo povero di occasioni non ci resta che segnalare una conclusione terminata di poco sul fondo da parte di Fioravanti per quanto riguarda l'undici di Biccimurri, il Pescia invece si è affidato alle conclusioni dalla distanza di Pippi e Salvini. Poi la mossa tattica del tecnico rossonero Damiani di avanzare di qualche metro Pippi cambia la partita. Il trequartista rossonero mette in difficoltà la retroguardia ospite, si creano sempre più spazi e alla fine il tiro al volo di Favini porta i pesciatini in vantaggio. Le Case non hanno nemmeno il tempo di riprendersi che capitolano per la seconda volta. Intervento irregolare in area di Zampino ai danni di Salvini, l'arbitro ferma il gioco ed indica il dischetto. Parte Pippi dagli undici metri e con freddezza non fallisce. La reazione degli uomini di Banditori arriva dopo il due a zero: il neo entrato Bechini mette i brividi ai pesciatini con una conclusione che esce sul fondo per una questione di centimetri, poi Salvatore Provenzano impegna Macchi, il quale compie un intervento salva risultato che di fatto spenge le speranze ospiti. Il Pescia ha sempre nel mirino il Cecina, lo sprint per l'ultimo posto valido per i playoff è ufficialmente cominciato. <b>
Calciatoripiù: Salvini </b>e <b>Favini </b>(Pescia). <b>Bechini </b>(Le Case Biccimurri).