- Terza Categoria
-
Ciregliese
-
1 - 0
-
LigaCutiglianese
CIREGLIESE: Gaggioli, Noccioli, Baldi, Dei, Gori, Toracca, Vannini, Fantacci, Cecchi, Zamponi, Minuti. A disp.: Pucci, Oreti, Mantellassi. All.: Alessio Maffucci.
LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Libraro, Prioreschi, Ceccarelli, Bonacchi L., Petrucci, Rosati N., Rosati S., Coppi, Bonacchi, Giannoni. A disp.: Vaiani, Ferrari, Corrieri. All.: Claudio Rosati.
ARBITRO: Maglio di Pistoia.
RETE: Mantellassi.
La Ciregliese scende in campo col chiaro intento di invertire il trend negativo delle ultime tre giornate, al contrario la Liga è in cerca di conferme dopo aver asfaltato il San Piero, anche se durante la scorsa settimana Giannoni e compagni sono stati sconfitti nel recupero di mercoledì contro il Cintolese. In avvio la gara viene giocata su buoni ritmi, ed infatti capitano occasioni da rete su entrambi i fronti. La Liga fatica un po' troppo ad entrare in area locale, quindi è costretta ad affidarsi alle conclusioni da fuori di Giannoni e Bonacchi, i quali non hanno fortuna. La Ciregliese invece si porta in avanti soprattutto con Toracca, ma i più pericolosi sono Baldi e Cecchi. Le difese, durante il primo tempo riescono a contenere i rispettivi avanti avversari, così la prima frazione di gara termina a reti inviolate. Parte forte la compagine di Maffucci nella ripresa, creando tre insidiose palle gol, la Liga riesce lo stesso a passare indenne questa difficile fase. Dopodiché l'incontro viene disputato prevalentemente sulla mediana. La sfida sembra ormai destinata a chiudersi sullo zero a zero, l'arbitro controlla il cronometro, mancano ancora due minuti di recupero e Cecchi con un rasoterra innesca la corsa di Mantellassi, il quale arriva davanti a Reggiannini, carica il destro, colpendo d'esterno manda la palla sul secondo palo. Risorge la Ciregliese aggiudicandosi l'intera posta in palio in extremis.
Calciatoripiù: Fantacci e Mantellassi si meritano la palma dei migliori in casa Ciregliese. Mentre nella Liga Cutiglianese si è distinto Petrucci.
CIREGLIESE: Gaggioli, Noccioli, Baldi, Dei, Gori, Toracca, Vannini, Fantacci, Cecchi, Zamponi, Minuti. A disp.: Pucci, Oreti, Mantellassi. All.: Alessio Maffucci.<br >LIGA CUTIGLIANESE: Reggiannini, Libraro, Prioreschi, Ceccarelli, Bonacchi L., Petrucci, Rosati N., Rosati S., Coppi, Bonacchi, Giannoni. A disp.: Vaiani, Ferrari, Corrieri. All.: Claudio Rosati.<br >
ARBITRO: Maglio di Pistoia.<br >
RETE: Mantellassi.
La Ciregliese scende in campo col chiaro intento di invertire il trend negativo delle ultime tre giornate, al contrario la Liga è in cerca di conferme dopo aver asfaltato il San Piero, anche se durante la scorsa settimana Giannoni e compagni sono stati sconfitti nel recupero di mercoledì contro il Cintolese. In avvio la gara viene giocata su buoni ritmi, ed infatti capitano occasioni da rete su entrambi i fronti. La Liga fatica un po' troppo ad entrare in area locale, quindi è costretta ad affidarsi alle conclusioni da fuori di Giannoni e Bonacchi, i quali non hanno fortuna. La Ciregliese invece si porta in avanti soprattutto con Toracca, ma i più pericolosi sono Baldi e Cecchi. Le difese, durante il primo tempo riescono a contenere i rispettivi avanti avversari, così la prima frazione di gara termina a reti inviolate. Parte forte la compagine di Maffucci nella ripresa, creando tre insidiose palle gol, la Liga riesce lo stesso a passare indenne questa difficile fase. Dopodiché l'incontro viene disputato prevalentemente sulla mediana. La sfida sembra ormai destinata a chiudersi sullo zero a zero, l'arbitro controlla il cronometro, mancano ancora due minuti di recupero e Cecchi con un rasoterra innesca la corsa di Mantellassi, il quale arriva davanti a Reggiannini, carica il destro, colpendo d'esterno manda la palla sul secondo palo. Risorge la Ciregliese aggiudicandosi l'intera posta in palio in extremis. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fantacci</b> e <b>Mantellassi</b> si meritano la palma dei migliori in casa Ciregliese. Mentre nella Liga Cutiglianese si è distinto <b>Petrucci</b>.