- Terza Categoria
- Spazzavento
-
2 - 1
- Le Case Biccimurri
CDP SPAZZAVENTO: Gallo, Costa, Breschi, Camillo, Geri, Ballati, Scardigli, Tomei, Santoni, Giovannelli, Guarducci. A disp.: Priami, Boccia, Anichini, Cosenza, Agostini, Anabasi. All.: Massimiliano Arcangioli.
LE CASE BICCIMURRI: Marziotti, Ramadori, Buffandolf, Conte, Rivetti, Lapadula, Farnocchia, Giracello, Ruggiero, Di Pasquale, Zeccola. A disp.: Zampino, Provenzano, Bechini, Massaro, Fioravanti. All.: Saverio Romiti.
ARBITRO: Balan di Pistoia.
RETI: Giovannelli, Santoni, Farnocchia.
Prova convincente per uno Spazzavento che, a pochi minuti dal triplice fischio, è riuscito a trovare il gol che è valso tre punti con Santoni. Le Case Biccimurri partono col piglio giusto, facendosi pericolose in paio di circostanze nei primi istanti di gioco, ma già al 5' lo Spazzavento colpisce: Breschi si appresta a battere un calcio di punizione dai venticinque metri, la palla viene calciata direttamente in porta, il numero uno ospite Marziotti respinge ma non trattiene, Giovannelli è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla vagante e da pochi passi insacca. Dopo la doccia fredda gli ospiti ripartono a testa bassa, riuscendo ad essere insidiosi soprattutto sfruttando i calci dalla bandierina, in particolare è Ruggiero che proprio sugli sviluppi di un corner, da posizione molto favorevole, manda sul fondo. L'undici di Arcangioli non sta a guardare, prova a premere alla ricerca del raddoppio con azioni manovrate che portano alla conclusione prima Giovannelli, bravo Marziotti a respingere il tiro, dopo Santoni non inquadra lo specchio. Poi, proprio grazie ad un corner, Le Case impattano sull'uno pari, grazie al tocco vincente di Farnocchia. Dopo il buon primo tempo, gli ospiti calano nella ripresa, mentre lo Spazzavento continua a giocare su buoni ritmi. Il solito Giovannelli lancia per Guarducci, l'esperto centravanti di casa si inserisce in area, non riuscendo però a colpire nel migliore dei modi al momento del tiro. I padroni di casa continuano ad amministrare il possesso della palla, creando diverse palle gol, sul versante opposto del campo gli uomini di Romiti sembrano in affanno. Così a cinque minuti dal termine, Santoni viene innescato da un lancio lungo dalle retrovie, entra in area e una volta a tu per tu con Marziotti, lo batte con un tocco morbido che scavalca il portiere e si insacca inesorabilmente. Gli ospiti raccolgono le ultime energie rimaste, si portano in attacco conquistando un'invitante calcio di punizione da posizione favorevole, batte lo specialista Di Pasquale, il pallone viene deviato dalla barriera e si infrange sulla traversa. Poco dopo Guarducci potrebbe chiudere definitivamente l'incontro, ma non riesce a concludere al meglio un'azione di contropiede. Termina così una sfida piacevole, che ha visto lo Spazzavento tornare alla vittoria dopo alcuni turni di digiuno, mentre Le Case Biccimurri non sono riuscite a tenere i ritmi alti per tutti i 90': il buon primo tempo non è bastato a Di Pasquale e compagni.
Calciatoripiù: Santoni e Giovannelli (CDP Spazzavento).
L.T.
CDP SPAZZAVENTO: Gallo, Costa, Breschi, Camillo, Geri, Ballati, Scardigli, Tomei, Santoni, Giovannelli, Guarducci. A disp.: Priami, Boccia, Anichini, Cosenza, Agostini, Anabasi. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >LE CASE BICCIMURRI: Marziotti, Ramadori, Buffandolf, Conte, Rivetti, Lapadula, Farnocchia, Giracello, Ruggiero, Di Pasquale, Zeccola. A disp.: Zampino, Provenzano, Bechini, Massaro, Fioravanti. All.: Saverio Romiti.<br >
ARBITRO: Balan di Pistoia.<br >
RETI: Giovannelli, Santoni, Farnocchia.
Prova convincente per uno Spazzavento che, a pochi minuti dal triplice fischio, è riuscito a trovare il gol che è valso tre punti con Santoni. Le Case Biccimurri partono col piglio giusto, facendosi pericolose in paio di circostanze nei primi istanti di gioco, ma già al 5' lo Spazzavento colpisce: Breschi si appresta a battere un calcio di punizione dai venticinque metri, la palla viene calciata direttamente in porta, il numero uno ospite Marziotti respinge ma non trattiene, Giovannelli è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla palla vagante e da pochi passi insacca. Dopo la doccia fredda gli ospiti ripartono a testa bassa, riuscendo ad essere insidiosi soprattutto sfruttando i calci dalla bandierina, in particolare è Ruggiero che proprio sugli sviluppi di un corner, da posizione molto favorevole, manda sul fondo. L'undici di Arcangioli non sta a guardare, prova a premere alla ricerca del raddoppio con azioni manovrate che portano alla conclusione prima Giovannelli, bravo Marziotti a respingere il tiro, dopo Santoni non inquadra lo specchio. Poi, proprio grazie ad un corner, Le Case impattano sull'uno pari, grazie al tocco vincente di Farnocchia. Dopo il buon primo tempo, gli ospiti calano nella ripresa, mentre lo Spazzavento continua a giocare su buoni ritmi. Il solito Giovannelli lancia per Guarducci, l'esperto centravanti di casa si inserisce in area, non riuscendo però a colpire nel migliore dei modi al momento del tiro. I padroni di casa continuano ad amministrare il possesso della palla, creando diverse palle gol, sul versante opposto del campo gli uomini di Romiti sembrano in affanno. Così a cinque minuti dal termine, Santoni viene innescato da un lancio lungo dalle retrovie, entra in area e una volta a tu per tu con Marziotti, lo batte con un tocco morbido che scavalca il portiere e si insacca inesorabilmente. Gli ospiti raccolgono le ultime energie rimaste, si portano in attacco conquistando un'invitante calcio di punizione da posizione favorevole, batte lo specialista Di Pasquale, il pallone viene deviato dalla barriera e si infrange sulla traversa. Poco dopo Guarducci potrebbe chiudere definitivamente l'incontro, ma non riesce a concludere al meglio un'azione di contropiede. Termina così una sfida piacevole, che ha visto lo Spazzavento tornare alla vittoria dopo alcuni turni di digiuno, mentre Le Case Biccimurri non sono riuscite a tenere i ritmi alti per tutti i 90': il buon primo tempo non è bastato a Di Pasquale e compagni. <b>
Calciatoripiù:</b> <b>Santoni</b> e <b>Giovannelli</b> (CDP Spazzavento).
L.T.