- Terza Categoria
- Capostrada Belvedere
-
0 - 1
- Olmi
CAPOSTRADA SB: Nincheri Gianluca, Cappellini, Bellini, Pettazzoni, Lombardi, Pratesi, Donini, Faldi, Giovannini, Chelucci, Dabizzi. A disp.: Pagliai, Di Maria, Nincheri Enrico, Bertuccio Lorenzo, Bertuccio Saverio, Marini. All.: Francesco Mugnaioni.
OLMI: Cascini, Minucci, Amadori, Morosi Massimo, Bolognini, Vannelli, Cherubini, Mariottini, Jakaj, Scartabelli, Morosi Federico. A disp.: Fontana, Nieri, Condoluci, Grieco, Franchi, Bresci, Landini. All.: Massimiliano Granchietti.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETE: Scartabelli.
Derby sentito tra due società legate da una sana amicizia, visti anche i tanti ex, presenti soprattutto sul versante Santabarbara. Nonostante il temporale abbattutosi su Agliana, poche ore prima dell'inizio della gara, il terreno di gioco regge bene, ed infatti le squadre riescono fin da subito a giocare palla a terra. Nei primi dieci minuti si assiste alla più classica delle fasi di studio, poi i locali si rendono insidiosi con calcio di punizione da buona posizione, battuto dall'ex Pettazzoni, Cascini, all'esordio in campionato, è attento ed in tuffo devia sul fondo. Poco dopo mister Mugnaioni è costretto a fare i conti con l'infortunio dell'esperto centrale di difesa Pratesi, al suo posto entra Marini. Da qui in poi gli Olmi, guidati dal trio di centrocampisti Jakaj, Cherubini e Mariottini, iniziano ad impadronirsi della mediana, mentre i padroni di casa faticano propria nella zona nevralgica del campo. In attacco gli ospiti si affidano ad uno Scartabelli scatenano, il quale ingaggia una vera propria sfida con l'estremo avversario Gianluca Nincheri. Durante il primo tempo si contano almeno quattro conclusioni molto pericolose di Scartabelli: due si perdono di un soffio sul fondo mentre le altre vengono neutralizzate dall'attento Nincheri. Anche nella ripresa il canovaccio tattico della sfida non cambia: gli Olmi pressano molto alti, ma il Capostrada Santabarbara riesce a salvarsi. Anche il reparto offensivo della squadra di casa non sembra in gran giornata, il capocannoniere Chelucci, reduce da qualche acciacco di stagione, non è al massimo della forma, così è il solo Giovannini a reggere il peso dell'attacco. Al 54' Minucci con un lancio trova Scartabelli, che prima controlla, poi col mancino questa volta riesce a battere Nincheri. I biancazzurri continuano a premere, l'obiettivo è chiaro: chiudere la partita al più presto. Scartabelli scarta due difensori avversari, calcia con precisione ma Nincheri con i piedi salva i suoi. Poi ci prova Federico Morosi, la Santabarbara si salva ancora. I padroni di casa provano a pareggiare affidandosi alle palle inattive, senza riuscire nell'intento. Dopo la girandola delle sostituzioni la partita si spenge, gli Olmi amministrano, i locali invece non hanno più le energie per premere. Quindi i biancazzurri confermano di star attraversando un gran periodo di forma, adesso la vetta è distante solamente tre lunghezze. Per la Santabarbara, invece, qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite.
Calciatoripiù: per il Capostrada Santabarbara, su tutti citiamo il portiere Gianluca Nincheri, che con le sue parate ha salvato più volte i suoi. Negli Olmi in evidenza il regista Mariottini, merita un elogio anche Cascini, che pur non essendo stato molto impegnato è riuscito a dare sicurezza ai compagni di reparto.
CAPOSTRADA SB: Nincheri Gianluca, Cappellini, Bellini, Pettazzoni, Lombardi, Pratesi, Donini, Faldi, Giovannini, Chelucci, Dabizzi. A disp.: Pagliai, Di Maria, Nincheri Enrico, Bertuccio Lorenzo, Bertuccio Saverio, Marini. All.: Francesco Mugnaioni.<br >OLMI: Cascini, Minucci, Amadori, Morosi Massimo, Bolognini, Vannelli, Cherubini, Mariottini, Jakaj, Scartabelli, Morosi Federico. A disp.: Fontana, Nieri, Condoluci, Grieco, Franchi, Bresci, Landini. All.: Massimiliano Granchietti.<br >
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.<br >
RETE: Scartabelli.
Derby sentito tra due società legate da una sana amicizia, visti anche i tanti ex, presenti soprattutto sul versante Santabarbara. Nonostante il temporale abbattutosi su Agliana, poche ore prima dell'inizio della gara, il terreno di gioco regge bene, ed infatti le squadre riescono fin da subito a giocare palla a terra. Nei primi dieci minuti si assiste alla più classica delle fasi di studio, poi i locali si rendono insidiosi con calcio di punizione da buona posizione, battuto dall'ex Pettazzoni, Cascini, all'esordio in campionato, è attento ed in tuffo devia sul fondo. Poco dopo mister Mugnaioni è costretto a fare i conti con l'infortunio dell'esperto centrale di difesa Pratesi, al suo posto entra Marini. Da qui in poi gli Olmi, guidati dal trio di centrocampisti Jakaj, Cherubini e Mariottini, iniziano ad impadronirsi della mediana, mentre i padroni di casa faticano propria nella zona nevralgica del campo. In attacco gli ospiti si affidano ad uno Scartabelli scatenano, il quale ingaggia una vera propria sfida con l'estremo avversario Gianluca Nincheri. Durante il primo tempo si contano almeno quattro conclusioni molto pericolose di Scartabelli: due si perdono di un soffio sul fondo mentre le altre vengono neutralizzate dall'attento Nincheri. Anche nella ripresa il canovaccio tattico della sfida non cambia: gli Olmi pressano molto alti, ma il Capostrada Santabarbara riesce a salvarsi. Anche il reparto offensivo della squadra di casa non sembra in gran giornata, il capocannoniere Chelucci, reduce da qualche acciacco di stagione, non è al massimo della forma, così è il solo Giovannini a reggere il peso dell'attacco. Al 54' Minucci con un lancio trova Scartabelli, che prima controlla, poi col mancino questa volta riesce a battere Nincheri. I biancazzurri continuano a premere, l'obiettivo è chiaro: chiudere la partita al più presto. Scartabelli scarta due difensori avversari, calcia con precisione ma Nincheri con i piedi salva i suoi. Poi ci prova Federico Morosi, la Santabarbara si salva ancora. I padroni di casa provano a pareggiare affidandosi alle palle inattive, senza riuscire nell'intento. Dopo la girandola delle sostituzioni la partita si spenge, gli Olmi amministrano, i locali invece non hanno più le energie per premere. Quindi i biancazzurri confermano di star attraversando un gran periodo di forma, adesso la vetta è distante solamente tre lunghezze. Per la Santabarbara, invece, qualche passo indietro rispetto alle ultime uscite. <b>
Calciatoripiù:</b> per il Capostrada Santabarbara, su tutti citiamo il portiere <b>Gianluca Nincheri</b>, che con le sue parate ha salvato più volte i suoi. Negli Olmi in evidenza il regista <b>Mariottini</b>, merita un elogio anche <b>Cascini</b>, che pur non essendo stato molto impegnato è riuscito a dare sicurezza ai compagni di reparto.