- Juniores Provinciali
- Prato Nord
-
3 - 1
- Tavola Calcio
PRATO NORD: Mugnaini, Capitaneo, Dalla Porta, Iozzolino, Nikolli, Tarantino, Colombi, Degl'Innocenti, Bottai, Ballerini, Ilardi. A disp.: D'Orsi, Agbonifo, Masolini. All.: Fabio Aiazzi.
TAVOLA C.: Bonini, Biagini, Diodato, Cormaci, Attucci, Orlandini, Arena, Colle, Biagioni, Cuzzavaglio, Castellani. A disp.: Melani, Desideri, Canali, Fogacci, Mema. All.: Maurizio Vespasiano.
ARBITRO: Piazzini di Prato.
RETI: Ilardi, Nikolli, Agbonifo, Castellani.
Si gioca l'ultima di campionato a Prato Nord con il gran caldo che si fa sentire. La prima occasione arriva al 10' per i locali con una pericolosa punizione di Dalla porta che Bonini devia in angolo. Al 13' palla in profondità per Bottai, il portiere ospite esce a valanga ed anticipa. Il Tavola cerca di rispondere colpo su colpo e al 29' Biagini scende a destra e poi calcia alto. La partita, vuoi per il caldo, vuoi per la fatica della stagione, si trascina senza troppe emozioni. Poi al 32' un angolo di Capitaneo pesca sul secondo palo Ballerini, tocco per Ilardi che segna sul palo opposto. Altra fiammata dei locali in chiusura con Ilardi che tocca per Bottai, tiro che sfiora la traversa. Dopo l'intervallo gli ospiti sono costretti a due sostituzioni forzate per infortuni: lasciano il campo Cuzzavaglio (entra Canali) e Bonini (va tra i pali Fogacci, giocatore non di ruolo). Ripartono gli ospiti che al 2' va via in velocità con Biagini che tocca per Arena, appoggio per Canali che, appena entrato in area, sfiora il palo. Al 6' Ilardi costringe al fallo un avversario per il calcio di rigore che Nikolli trasforma nonostante il tentativo di Fogacci. La partita si fa più viva e al 13' Castellani lancia Canali che viene anticipato di un soffio dalla disperata uscita di Mugnaini. Al 15' risposta dei locali con un gran tiro di Ballerini che Fogacci è bravo a deviare. Angolo di Ballerini per Bottai che chiama ancora al miracoloso intervento il portiere ospite. Al 17' dall'ennesimo tiro dalla bandierina, arriva il terzo gol dei locali con Agbonifo che appoggia in rete. La reazione del Tavola si concretizza al 20' quando Castellani incrocia accorciando le distanze. Il match scivola via senza sussulti fino al 45' quando Diodato colpisce la traversa. Il Prato Nord deve tenere il buono per ripartire per il prossimo campionato; il Tavola, dopo un ottimo girone d'andata, ha avuto una involuzione e dovrà far tesoro di quanto successo.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Ilardi e Nikolli; negli ospiti ottimo per spirito di adattamento e risultati Fogacci.
PRATO NORD: Mugnaini, Capitaneo, Dalla Porta, Iozzolino, Nikolli, Tarantino, Colombi, Degl'Innocenti, Bottai, Ballerini, Ilardi. A disp.: D'Orsi, Agbonifo, Masolini. All.: Fabio Aiazzi.<br >TAVOLA C.: Bonini, Biagini, Diodato, Cormaci, Attucci, Orlandini, Arena, Colle, Biagioni, Cuzzavaglio, Castellani. A disp.: Melani, Desideri, Canali, Fogacci, Mema. All.: Maurizio Vespasiano.<br >
ARBITRO: Piazzini di Prato.<br >
RETI: Ilardi, Nikolli, Agbonifo, Castellani.
Si gioca l'ultima di campionato a Prato Nord con il gran caldo che si fa sentire. La prima occasione arriva al 10' per i locali con una pericolosa punizione di Dalla porta che Bonini devia in angolo. Al 13' palla in profondità per Bottai, il portiere ospite esce a valanga ed anticipa. Il Tavola cerca di rispondere colpo su colpo e al 29' Biagini scende a destra e poi calcia alto. La partita, vuoi per il caldo, vuoi per la fatica della stagione, si trascina senza troppe emozioni. Poi al 32' un angolo di Capitaneo pesca sul secondo palo Ballerini, tocco per Ilardi che segna sul palo opposto. Altra fiammata dei locali in chiusura con Ilardi che tocca per Bottai, tiro che sfiora la traversa. Dopo l'intervallo gli ospiti sono costretti a due sostituzioni forzate per infortuni: lasciano il campo Cuzzavaglio (entra Canali) e Bonini (va tra i pali Fogacci, giocatore non di ruolo). Ripartono gli ospiti che al 2' va via in velocità con Biagini che tocca per Arena, appoggio per Canali che, appena entrato in area, sfiora il palo. Al 6' Ilardi costringe al fallo un avversario per il calcio di rigore che Nikolli trasforma nonostante il tentativo di Fogacci. La partita si fa più viva e al 13' Castellani lancia Canali che viene anticipato di un soffio dalla disperata uscita di Mugnaini. Al 15' risposta dei locali con un gran tiro di Ballerini che Fogacci è bravo a deviare. Angolo di Ballerini per Bottai che chiama ancora al miracoloso intervento il portiere ospite. Al 17' dall'ennesimo tiro dalla bandierina, arriva il terzo gol dei locali con Agbonifo che appoggia in rete. La reazione del Tavola si concretizza al 20' quando Castellani incrocia accorciando le distanze. Il match scivola via senza sussulti fino al 45' quando Diodato colpisce la traversa. Il Prato Nord deve tenere il buono per ripartire per il prossimo campionato; il Tavola, dopo un ottimo girone d'andata, ha avuto una involuzione e dovrà far tesoro di quanto successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Ilardi </b>e <b>Nikolli</b>; negli ospiti ottimo per spirito di adattamento e risultati <b>Fogacci</b>.