- Juniores Provinciali
- Viaccia
-
5 - 1
- Tavola Calcio
VIACCIA C.: Grandini, Doni, Caboni, Bianchini, Caino, Quaranta, Pervizi, Ravai, Batacchi, Caca, Campopiano. A disp.: Vannini, Mazzanti, Mema, Boretti, Arapi, Becheri. All.: Emilio Guarducci.
TAVOLA C.: Bonini, Diodato, Bartali, Di Maio, Orlandini, Melani, Arena, Colle, Fogacci, Cuzzavaglio, Castellani. A disp.: Cormaci, Biagini, Desideri, Loffredo, Biagioni, Canali. All.: Maurizio Vespasiano.
ARBITRO: Serafini di Prato.
RETI: autorete Bartali, Doni 2, Arena, Ravai, Becheri.
Per la ventiquattresima giornata si affrontano Viaccia e Tavola con un campo in discrete condizioni. partono subito forte gli ospiti che al 6' vanno al tiro con Castellani, respinta in affanno di Grandini con Arena che manda alto da favorevole posizione. La risposta dei padroni di casa arriva dopo appena un minuto quando Batacchi calcia al volo mandando a lato di poco. Già da queste prime battute si capisce che questa può essere davvero una bella partita. Il gol è nell'aria ed al 14' sono i locali a passare quando Caca salta il diretto marcatore e dal fondo centra forte, Bartali svirgola il pallone nel tentativo di rinviare ed infila alle spalle del proprio portiere. Il gol dà grande forza alla squadra di mister Guarducci che al 18' sfiora il raddoppio con Batacchi che impegna severamente Bonini con Caca che manda alto la respinta. Al 24' discesa di Doni a destra, cross millimetrico per Batacchi, chiuso ancora dalla perentoria uscita del portiere ospite. Il tavola trova difficoltà a sviluppare il proprio gioco e viene schiacciato nella propria metà campo. Al 30' Batacchi si libera bene e tenta il tiro che diventa un assist per Doni che appoggia in rete per il 2-0. Al 35' azione dirompente di Ravai che evita un paio di avversari e chiama al miracolo Bonini. Al 38' il si riaccende il Tavola che accorcia le distanze: punizione di Colle, uscita imperfetta di Grandini che perde il pallone, Arena è il più lesto di tutti e deposita in rete per il 2-1. Rinvigoriti dalla rete realizzata, gli ospiti al 44' sfiorano il pareggio quando Colle su punizione pesca Orlandini, stacco perentorio e pallone fuori di un nulla. La ripresa inizia sotto una fitta pioggia ed il Viaccia con un piglio maggiore. Al 15' Ravai si libera del proprio marcatore e serve Batacchi, ancora Bonini è bravo a deviare in angolo. Dalla bandierina il pallone spiove nel mezzo, la difesa ospite libera male e permette a Doni di realizzare la propria doppietta personale. A questo punto la formazione di mister Guarducci è padrona del campo e al 23' cala il tris: Batacchi va via a due avversari e conclude, un difensore è sulla traiettoria e devia il pallone offrendo un involontario assist a Ravai che insacca di testa. La squadra di Vespasiano ci prova ma non riesce più a guadagnare metri sul campo. Al 37' il Viaccia chiude il conto quando Bianchini offre un pallone d'oro a Becheri che appoggia comodamente in rete per il 5-1. Dopo un primo tempo equilibrato, quindi, il Viaccia dilaga meritando il successo.
Calciatoripiù. Da segnalare nei locali la prova di Doni che segna e domina sulla fascia di competenza, e Batacchi, un inbuco per la difesa ospite. Gli ospiti sono stati in partita per un tempo, smarrendosi poi nella ripresa e mettendo soprattutto in mostra Bonini nonostante i cinque gol incassati.
L.C.
VIACCIA C.: Grandini, Doni, Caboni, Bianchini, Caino, Quaranta, Pervizi, Ravai, Batacchi, Caca, Campopiano. A disp.: Vannini, Mazzanti, Mema, Boretti, Arapi, Becheri. All.: Emilio Guarducci.<br >TAVOLA C.: Bonini, Diodato, Bartali, Di Maio, Orlandini, Melani, Arena, Colle, Fogacci, Cuzzavaglio, Castellani. A disp.: Cormaci, Biagini, Desideri, Loffredo, Biagioni, Canali. All.: Maurizio Vespasiano.<br >
ARBITRO: Serafini di Prato.<br >
RETI: autorete Bartali, Doni 2, Arena, Ravai, Becheri.
Per la ventiquattresima giornata si affrontano Viaccia e Tavola con un campo in discrete condizioni. partono subito forte gli ospiti che al 6' vanno al tiro con Castellani, respinta in affanno di Grandini con Arena che manda alto da favorevole posizione. La risposta dei padroni di casa arriva dopo appena un minuto quando Batacchi calcia al volo mandando a lato di poco. Già da queste prime battute si capisce che questa può essere davvero una bella partita. Il gol è nell'aria ed al 14' sono i locali a passare quando Caca salta il diretto marcatore e dal fondo centra forte, Bartali svirgola il pallone nel tentativo di rinviare ed infila alle spalle del proprio portiere. Il gol dà grande forza alla squadra di mister Guarducci che al 18' sfiora il raddoppio con Batacchi che impegna severamente Bonini con Caca che manda alto la respinta. Al 24' discesa di Doni a destra, cross millimetrico per Batacchi, chiuso ancora dalla perentoria uscita del portiere ospite. Il tavola trova difficoltà a sviluppare il proprio gioco e viene schiacciato nella propria metà campo. Al 30' Batacchi si libera bene e tenta il tiro che diventa un assist per Doni che appoggia in rete per il 2-0. Al 35' azione dirompente di Ravai che evita un paio di avversari e chiama al miracolo Bonini. Al 38' il si riaccende il Tavola che accorcia le distanze: punizione di Colle, uscita imperfetta di Grandini che perde il pallone, Arena è il più lesto di tutti e deposita in rete per il 2-1. Rinvigoriti dalla rete realizzata, gli ospiti al 44' sfiorano il pareggio quando Colle su punizione pesca Orlandini, stacco perentorio e pallone fuori di un nulla. La ripresa inizia sotto una fitta pioggia ed il Viaccia con un piglio maggiore. Al 15' Ravai si libera del proprio marcatore e serve Batacchi, ancora Bonini è bravo a deviare in angolo. Dalla bandierina il pallone spiove nel mezzo, la difesa ospite libera male e permette a Doni di realizzare la propria doppietta personale. A questo punto la formazione di mister Guarducci è padrona del campo e al 23' cala il tris: Batacchi va via a due avversari e conclude, un difensore è sulla traiettoria e devia il pallone offrendo un involontario assist a Ravai che insacca di testa. La squadra di Vespasiano ci prova ma non riesce più a guadagnare metri sul campo. Al 37' il Viaccia chiude il conto quando Bianchini offre un pallone d'oro a Becheri che appoggia comodamente in rete per il 5-1. Dopo un primo tempo equilibrato, quindi, il Viaccia dilaga meritando il successo. <b>
Calciatoripiù</b>. Da segnalare nei locali la prova di <b>Doni </b>che segna e domina sulla fascia di competenza, e <b>Batacchi</b>, un inbuco per la difesa ospite. Gli ospiti sono stati in partita per un tempo, smarrendosi poi nella ripresa e mettendo soprattutto in mostra <b>Bonini </b>nonostante i cinque gol incassati.
L.C.