- Terza Categoria
- San Piero Calcio
-
2 - 2
- Spazzavento
SAN PIERO: Goti, Bindi, Lupetti, Tonti, Giannoni, Palai, Minighetti, Gega, Gai Matteo, Biagioni, Plumari. A disp.: Cupaiolo, Fortunato, Bacci. All.: Riccardo Allori.
SPAZZAVENTO: Priami, Fondi, Breschi, Anichini, Geri, Attala, Costa, Camillo, Santoni, Giovannelli, Guarducci. A disp.: Boccia, Cosenza, Anabasi, Primevera. All.: Massimialiano Arcangioli.
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.
RETI: Minighetti, Biagioni, Giovannelli, Attala.
Lo Spazzavento sta disputando un buon campionato, la truppa di Arcangioli ha fatto faticare quasi tutte le pretendenti al titolo, ma il motivo per cui i playoff sono abbastanza lontani è da ricercare nei punti persi contro le squadre di bassa classifica, non tanto per un atteggiamento poco convinto nei confronti di chi sta messo peggio in classifica, ma perché lo Spazzavento per esprimere il suo gioco ha bisogno di spazzi tra le linee. Quindi non ci può essere ostacolo più insidioso, per una compagine con questo problema, che affrontare l'ultima della classe. Per altro il San Piero nelle ultime giornate, malgrado non esser riuscito ad accaparrarsi punti, sembra in ripresa e questa potrebbe l'occasione giusta per ripartire. Ed effettivamente il primo tempo è tutto di marca locale. Gli ospiti faticano, sbagliando in particolare molti passaggi facili, così il San Piero prima passa in vantaggio: Lupetti si porta sul fondo, mette la palla in area, Minighetti arriva per primo sul pallone e batte Priami con un tocco decisivo. Poi l'undici di casa non si accontenta dell'uno a zero e trova il raddoppio con Biagioni. Per vedere una reazione da parte dello Spazzavento dobbiamo aspettare il primo minuto della ripresa, quando il pallonetto partito dal destro di Giovannelli scavalca Goti: la partita a questo punto è riaperta. Nonostante il risultato sia incerto la gara non appare molto vivace, le occasioni da rete da ricordare sono veramente poche. Gli ospiti provano a premere un po' di più e vengono premiati: angolo dalla destra che arriva nel bel mezzo dell'area di rigore, Attala anticipa tutti, scaraventa la palla in fondo al sacco ed impatta sul due a due. Nelle ultime battute la sfida continua a non essere entusiasmante, resta da segnalare soltanto l'espulsione di Palai per doppio giallo. Alla fine le squadre si dividono giustamente la posta in palio.
Calciatoripiù: il migliore in campo è senza Gega il migliore.
SAN PIERO: Goti, Bindi, Lupetti, Tonti, Giannoni, Palai, Minighetti, Gega, Gai Matteo, Biagioni, Plumari. A disp.: Cupaiolo, Fortunato, Bacci. All.: Riccardo Allori.<br >SPAZZAVENTO: Priami, Fondi, Breschi, Anichini, Geri, Attala, Costa, Camillo, Santoni, Giovannelli, Guarducci. A disp.: Boccia, Cosenza, Anabasi, Primevera. All.: Massimialiano Arcangioli.<br >
ARBITRO: Palumbo di Pistoia.<br >
RETI: Minighetti, Biagioni, Giovannelli, Attala.
Lo Spazzavento sta disputando un buon campionato, la truppa di Arcangioli ha fatto faticare quasi tutte le pretendenti al titolo, ma il motivo per cui i playoff sono abbastanza lontani è da ricercare nei punti persi contro le squadre di bassa classifica, non tanto per un atteggiamento poco convinto nei confronti di chi sta messo peggio in classifica, ma perché lo Spazzavento per esprimere il suo gioco ha bisogno di spazzi tra le linee. Quindi non ci può essere ostacolo più insidioso, per una compagine con questo problema, che affrontare l'ultima della classe. Per altro il San Piero nelle ultime giornate, malgrado non esser riuscito ad accaparrarsi punti, sembra in ripresa e questa potrebbe l'occasione giusta per ripartire. Ed effettivamente il primo tempo è tutto di marca locale. Gli ospiti faticano, sbagliando in particolare molti passaggi facili, così il San Piero prima passa in vantaggio: Lupetti si porta sul fondo, mette la palla in area, Minighetti arriva per primo sul pallone e batte Priami con un tocco decisivo. Poi l'undici di casa non si accontenta dell'uno a zero e trova il raddoppio con Biagioni. Per vedere una reazione da parte dello Spazzavento dobbiamo aspettare il primo minuto della ripresa, quando il pallonetto partito dal destro di Giovannelli scavalca Goti: la partita a questo punto è riaperta. Nonostante il risultato sia incerto la gara non appare molto vivace, le occasioni da rete da ricordare sono veramente poche. Gli ospiti provano a premere un po' di più e vengono premiati: angolo dalla destra che arriva nel bel mezzo dell'area di rigore, Attala anticipa tutti, scaraventa la palla in fondo al sacco ed impatta sul due a due. Nelle ultime battute la sfida continua a non essere entusiasmante, resta da segnalare soltanto l'espulsione di Palai per doppio giallo. Alla fine le squadre si dividono giustamente la posta in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo è senza <b>Gega</b> il migliore.