- Terza Categoria
- Arci Sarripoli
-
1 - 4
- Cintolese
SARRIPOLI: Dolfi, Celso, Baldi Matteo, Alderighi, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Maestripieri, D'Amelio, Niccolai, Grilli, Saraniti Tommaso. A disp.: Pavoni, Mitresi Lorenzo, Ferri, Baldi Stefano, Scarpelli, De Matteis, Greggio. All.: Bovani.
CINTOLESE: Isoldi, Lucchesi, Fedi, Meucci, Della Rocca, Matteucci, Natucci, Porrino, Barbarito, Niccolai, Greco. A disp.: Fastella, Fanucci, Donatini, Grassini, Benedetti, Miraglia. All.: Marco Avanzati.
ARBITRO: Ricci di Pistoia.
RETI: Meucci, Fedi, Niccolai, Greco, Benedetti.
Il Cintolese deve assolutamente mantenere il passo della capolista in vista dello scontro diretto in programma nel prossimo turno di campionato, ma l'avversario di turno è un Sarripoli che sta dando del filo da torcere ad ogni squadra. Partono forte gli ospiti e dopo una manciata di minuti Barbarito ha l'opportunità di sbloccare immediatamente il risultato, deve però fare i conti con l'attento Dolfi. Passano pochi istanti e, sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, Meucci trova il varco giusto per il gol che porta avanti il Cintolese. Da qui fino al termine del primo tempo l'incontro si fa molto interessante: gli ospiti provano a fare la partita, ma il Sarripoli non ci sta chiudendo ogni spazio e provando a ripartire in contropiede ma senza fortuna. Barbarito si fa ancora pericoloso in avvio di secondo tempo, la difesa locale riesce a liberare. Il raddoppio è nell'aria: ci pensa Fedi che di testa anticipa tutti ed insacca. La partita sembrerebbe ormai in mano agli uomini di Avanzati ed invece il Sarripoli reagisce. Dopo un'incursione in area, Niccolai viene atterrato conquistando un penalty. Calcia De Matteis, Isoldi è però abile nell'intuire l'angolo giusto ed a dire di no al centravanti avversario in tuffo. Sul proseguimento dell'azione si crea una mischia in area, risolta da Niccolai che manda la palla in fondo alla rete per l'uno a due che rimette in bilico il risultato. Per gli ospiti sono fondamentali i tre punti e non possono permettersi di perderli, così Greco ristabilisce le distanze. Il Cintolese rimane in dieci per il doppio giallo mostrato dall'arbitro nei confronti di Niccolai, ma prima della fine delle ostilità c'è gloria anche per Benedetti che mette il suo sigillo sulla rete del definitivo uno a quattro. Da segnalare nel finale l'espulsione diretta di Lucchesi che lascia negli ultimi cinque minuti gli ospiti in nove. Missione compiuta per il Cintolese. Da censurare quanto accaduto sugli spalti.
Calciatoripiù: Isoldi e Greco (Cintolese). Niccolai e Lorenzo Mitresi (Sarripoli).
SARRIPOLI: Dolfi, Celso, Baldi Matteo, Alderighi, Mitresi Francesco, Saraniti Jacopo, Maestripieri, D'Amelio, Niccolai, Grilli, Saraniti Tommaso. A disp.: Pavoni, Mitresi Lorenzo, Ferri, Baldi Stefano, Scarpelli, De Matteis, Greggio. All.: Bovani. <br >CINTOLESE: Isoldi, Lucchesi, Fedi, Meucci, Della Rocca, Matteucci, Natucci, Porrino, Barbarito, Niccolai, Greco. A disp.: Fastella, Fanucci, Donatini, Grassini, Benedetti, Miraglia. All.: Marco Avanzati.<br >
ARBITRO: Ricci di Pistoia.<br >
RETI: Meucci, Fedi, Niccolai, Greco, Benedetti.
Il Cintolese deve assolutamente mantenere il passo della capolista in vista dello scontro diretto in programma nel prossimo turno di campionato, ma l'avversario di turno è un Sarripoli che sta dando del filo da torcere ad ogni squadra. Partono forte gli ospiti e dopo una manciata di minuti Barbarito ha l'opportunità di sbloccare immediatamente il risultato, deve però fare i conti con l'attento Dolfi. Passano pochi istanti e, sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, Meucci trova il varco giusto per il gol che porta avanti il Cintolese. Da qui fino al termine del primo tempo l'incontro si fa molto interessante: gli ospiti provano a fare la partita, ma il Sarripoli non ci sta chiudendo ogni spazio e provando a ripartire in contropiede ma senza fortuna. Barbarito si fa ancora pericoloso in avvio di secondo tempo, la difesa locale riesce a liberare. Il raddoppio è nell'aria: ci pensa Fedi che di testa anticipa tutti ed insacca. La partita sembrerebbe ormai in mano agli uomini di Avanzati ed invece il Sarripoli reagisce. Dopo un'incursione in area, Niccolai viene atterrato conquistando un penalty. Calcia De Matteis, Isoldi è però abile nell'intuire l'angolo giusto ed a dire di no al centravanti avversario in tuffo. Sul proseguimento dell'azione si crea una mischia in area, risolta da Niccolai che manda la palla in fondo alla rete per l'uno a due che rimette in bilico il risultato. Per gli ospiti sono fondamentali i tre punti e non possono permettersi di perderli, così Greco ristabilisce le distanze. Il Cintolese rimane in dieci per il doppio giallo mostrato dall'arbitro nei confronti di Niccolai, ma prima della fine delle ostilità c'è gloria anche per Benedetti che mette il suo sigillo sulla rete del definitivo uno a quattro. Da segnalare nel finale l'espulsione diretta di Lucchesi che lascia negli ultimi cinque minuti gli ospiti in nove. Missione compiuta per il Cintolese. Da censurare quanto accaduto sugli spalti. <b>
Calciatoripiù: Isoldi</b> e <b>Greco </b>(Cintolese). <b>Niccolai </b>e <b>Lorenzo Mitresi</b> (Sarripoli).