- Juniores Provinciali
- Grignano
-
0 - 1
- Virtus Comeana
GRIGNANO: Sabatini, Vezzani, Cosimo, Bussone, Becattelli, Ciolli, Semeraro, Nesi, Bigagli, Capaccioli, Merola. A disp.: Certa, Collina, Pipola, Verdi, Di Rosario, Castello, Frasconi. All.: Enrico Pasquetti.
VIRTUS COMEANA: Brini, Ferrari M., Ferrari, Maccari, Sottile, Gala, Roncella, Barbagallo, Marradi, Carone, Branchetti. A disp.: Shtjefhillaj, Fanelli, Marani. All.: Carota.
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato.
RETE: 70' rig. Branchetti.
Vittoria importante per la Virtus Comeana, la prima colta fuori casa in questa stagione. Il successo colto sul Grignano dà una piccola spinta in classifica ma rappresenta un toccasana più che altro per il morale, dando un'iniezione di autostima che dovrebbe potenzialmente permettere ai giovani giocatori di poter affrontare con maggior fiducia i prossimi impegni. L'1-0 finale nasce da un match controllato sostanzialmente dall'inizio alla fine, sebbene i locali siano riusciti a sfiorare il pari e a rendersi talvolta pericolosi. Pronti, via e la compagine ospite guadagna un calcio di rigore, quando Carone viene atterrato in area e l'arbitro Vaggelli di Prato indica il dischetto. Della battuta si incarica lo stesso giocatore, ma Sabatini intuisce e sventa la minaccia, salvando il risultato. Poco prima dell'intervallo un'altra occasione ghiotta capita sui piedi di Barbagallo, il quale tuttavia alza troppo la mira e non concretizza da ottima posizione. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0 e l'impressione generale è che la ripresa possa regalare qualche emozione in più, mischiando le carte in tavola. La formazione ospita continua a portarsi avanti e al 69' ha un'altra opportunità ghiotta, poiché il direttore di gara accorda un altro penalty per un altro intervento su Carone giudicato irregolare. Della battuta si incarica stavolta Brachetti, il quale prende la mira e batte l'estremo difensore avversario, siglando il vantaggio.
Calciatoripiù: Carone e Mattia Ferrari per la Virtus Comeana, Sabatini per il Grignano.
GRIGNANO: Sabatini, Vezzani, Cosimo, Bussone, Becattelli, Ciolli, Semeraro, Nesi, Bigagli, Capaccioli, Merola. A disp.: Certa, Collina, Pipola, Verdi, Di Rosario, Castello, Frasconi. All.: Enrico Pasquetti.<br >VIRTUS COMEANA: Brini, Ferrari M., Ferrari, Maccari, Sottile, Gala, Roncella, Barbagallo, Marradi, Carone, Branchetti. A disp.: Shtjefhillaj, Fanelli, Marani. All.: Carota.<br >
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato.<br >
RETE: 70' rig. Branchetti.
Vittoria importante per la Virtus Comeana, la prima colta fuori casa in questa stagione. Il successo colto sul Grignano dà una piccola spinta in classifica ma rappresenta un toccasana più che altro per il morale, dando un'iniezione di autostima che dovrebbe potenzialmente permettere ai giovani giocatori di poter affrontare con maggior fiducia i prossimi impegni. L'1-0 finale nasce da un match controllato sostanzialmente dall'inizio alla fine, sebbene i locali siano riusciti a sfiorare il pari e a rendersi talvolta pericolosi. Pronti, via e la compagine ospite guadagna un calcio di rigore, quando Carone viene atterrato in area e l'arbitro Vaggelli di Prato indica il dischetto. Della battuta si incarica lo stesso giocatore, ma Sabatini intuisce e sventa la minaccia, salvando il risultato. Poco prima dell'intervallo un'altra occasione ghiotta capita sui piedi di Barbagallo, il quale tuttavia alza troppo la mira e non concretizza da ottima posizione. Si va dunque al riposo sul parziale di 0 a 0 e l'impressione generale è che la ripresa possa regalare qualche emozione in più, mischiando le carte in tavola. La formazione ospita continua a portarsi avanti e al 69' ha un'altra opportunità ghiotta, poiché il direttore di gara accorda un altro penalty per un altro intervento su Carone giudicato irregolare. Della battuta si incarica stavolta Brachetti, il quale prende la mira e batte l'estremo difensore avversario, siglando il vantaggio. <b>
Calciatoripiù: Carone</b> e <b>Mattia Ferrari</b> per la Virtus Comeana, <b>Sabatini </b>per il Grignano.