- Terza Categoria
- Ferruccia
-
0 - 5
- Capostrada Belvedere
FERRUCCIA: Di Francesco, Michelozzi, Lomi, Alini, Geri, Baldi, Crispino, Marini, Donati, Matteini, Maggini. A disp.: Landi, Palandri, Coppini, Petracchi, Montomoli, Cozza, Sforzi. All.: Gianni Niccolai.
CAPOSTRADA S.B.: Nincheri, Di Maria, Bellini, Bertuccio L., Lombardi, Marini, Donini, Pettazzoni, Giovannini, Chelucci, Dabizzi. A disp.: Bartolini, Perna, Bertuccio S., Faldi, Capellini. All.: Francesco Mugnaioni.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Chelucci 2, Donini, Giovannini, Perna.
NOTE: espulso Crispino per doppia ammonizione.
Il risultato dice già tutto. Il Capostrada S.B. si è presentato in casa della Ferruccia e ha fatto valere non solo la propria superiorità tecnica, ma anche una fame di vittoria che i ragazzi di Gianni Niccolai non hanno affatto dimostrato. I locali hanno una squadra giovane e alcuni giocatori che hanno bisogno di fare sperienza per dare il meglio di sé, ma ciò non giustifica questa totale mancanza di carattere e i tanti errori commessi. Dopo 45 minuti la gara è già chiusa in favore degli ospiti in virtù delle tre reti segnate. La prima è realizzata da Chelucci che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il 2-0 è opera di Giovannini, il quale, ben imbeccato dallo stesso Chelucci, sfodera un gran diagonale che finisce all'incrocio dei pali. La terza segnatura porta la firma di Donini, bravo ad insaccare di testa dopo che Dabizzi si è reso protagonista di una stupenda discesa sulla sinistra. La Ferruccia prova a rispondere con Donati, ma il tentativo della punta locale non sortisce l'effetto sperato. Dopo il consueto thé caldo di fine primo tempo, le due squadre tornano in campo con il solito piglio. Concreto e piacevole il Capostrada Santabarbara, confusionaria la Ferruccia. La compagine locale deve fare i conti, oltre che con un avversario in palla, anche con l'inferiorità numerica: infatti a metà secondo tempo Crispino rientra anzitempo negli spogliatoi per l'espulsione per doppia ammonizione. Completano l'opera per il Capostrada il pallonetto di Chelucci, che con questa doppietta vola a quota 11 reti in campionato, e Perna che porta i suoi sul definitivo 5-0. Con questa rotonda vittoria il Capostrada vola a quota 20 punti. Sarà compito di mister Mugnaioni e dei suoi giocatori dar continuità a questo ottimo risultato per poter ambire alle posizioni che contano.
Calciatoripiù: doveroso un plauso a tutto il collettivo del Capostrada S.B., ma le palme dei migliori in campo vanno a Chelucci, Giovannini e Pettazzoni.
FERRUCCIA: Di Francesco, Michelozzi, Lomi, Alini, Geri, Baldi, Crispino, Marini, Donati, Matteini, Maggini. A disp.: Landi, Palandri, Coppini, Petracchi, Montomoli, Cozza, Sforzi. All.: Gianni Niccolai.<br >CAPOSTRADA S.B.: Nincheri, Di Maria, Bellini, Bertuccio L., Lombardi, Marini, Donini, Pettazzoni, Giovannini, Chelucci, Dabizzi. A disp.: Bartolini, Perna, Bertuccio S., Faldi, Capellini. All.: Francesco Mugnaioni.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Chelucci 2, Donini, Giovannini, Perna.<br >NOTE: espulso Crispino per doppia ammonizione.
Il risultato dice già tutto. Il Capostrada S.B. si è presentato in casa della Ferruccia e ha fatto valere non solo la propria superiorità tecnica, ma anche una fame di vittoria che i ragazzi di Gianni Niccolai non hanno affatto dimostrato. I locali hanno una squadra giovane e alcuni giocatori che hanno bisogno di fare sperienza per dare il meglio di sé, ma ciò non giustifica questa totale mancanza di carattere e i tanti errori commessi. Dopo 45 minuti la gara è già chiusa in favore degli ospiti in virtù delle tre reti segnate. La prima è realizzata da Chelucci che trova il gol del vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il 2-0 è opera di Giovannini, il quale, ben imbeccato dallo stesso Chelucci, sfodera un gran diagonale che finisce all'incrocio dei pali. La terza segnatura porta la firma di Donini, bravo ad insaccare di testa dopo che Dabizzi si è reso protagonista di una stupenda discesa sulla sinistra. La Ferruccia prova a rispondere con Donati, ma il tentativo della punta locale non sortisce l'effetto sperato. Dopo il consueto thé caldo di fine primo tempo, le due squadre tornano in campo con il solito piglio. Concreto e piacevole il Capostrada Santabarbara, confusionaria la Ferruccia. La compagine locale deve fare i conti, oltre che con un avversario in palla, anche con l'inferiorità numerica: infatti a metà secondo tempo Crispino rientra anzitempo negli spogliatoi per l'espulsione per doppia ammonizione. Completano l'opera per il Capostrada il pallonetto di Chelucci, che con questa doppietta vola a quota 11 reti in campionato, e Perna che porta i suoi sul definitivo 5-0. Con questa rotonda vittoria il Capostrada vola a quota 20 punti. Sarà compito di mister Mugnaioni e dei suoi giocatori dar continuità a questo ottimo risultato per poter ambire alle posizioni che contano. <b>
Calciatoripiù</b>: doveroso un plauso a tutto il collettivo del Capostrada S.B., ma le palme dei migliori in campo vanno a <b>Chelucci</b>, <b>Giovannini</b> e <b>Pettazzoni</b>.