- Terza Categoria
- Ciregliese
-
1 - 1
- Pescia Calcio
CIREGLIESE: Gaggioli, Genito, Gori (5' Dei), Baldi, Belli, Pirreca, Fantacci, Toracca (88' Oreti), Marangione (82' Savo), Meoni, Mantellassi (73' Zamponi). A disp.: Pucci, Vannini. All.: Alessio Maffucci
PESCIA: Macchi, Biagi, Silvestri, Bartoli, Bevilacqua, Petrini F., Rossi (63' Zaccaria), Rosellini, Salvini, Favini, Petrini S. A disp.: Stiavelli, Ercolini, Magni, Pippi. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia
RETI: 20' Belli, 71' Silvestri.
NOTE. Ammoniti Rosellini, Gaggioli, Petrini S., Salvini, Baldi. Espulso Petrini S. (doppia ammonizione).
Alla fine è pareggio tra Ciregliese e Pescia: un punto a testa che cambia di poco la classifica delle due squadre. Inizialmente il match vive di una fase vivace, infatti ci sono repentini cambi di fronte ma quello che manca alle due squadre è la concretezza negli ultimi metri della manovra. La prima occasione verso lo specchio della porta arriva al 10' ed è a firma degli ospiti con Bevilacqua ma Gaggioli riesce a bloccare in due tempi. I padroni di casa però non perdono tempo e dopo appena un minuto rispondono con una conclusione dalla distanza di Marangione ben bloccata da Macchi. Con lo scorrere del match, viste le difficoltà delle due squadre a concretizzare quanto espresso, sembra che questo possa sbloccarsi solo con un calcio da fermo e infatti al 20' il primo gol della giornata nasce proprio da un angolo: traiettoria perfetta di Pirreca e Belli che anticipa tutti e mette la palla sotto la traversa. Il momento per i padroni di casa è buono e dopo pochi minuti, sempre su azione da calcio d'angolo, potrebbero raddoppiare: palla battuta bassa e palla che arriva all'accorrente Fantacci ma la sua conclusione esce di poco sulla destra del portiere. Al 27' anche il Pescia torna pericoloso ma la conclusione ravvicinata di Petrini S. viene respinta col corpo da un difensore a portiere battuto. Passano i minuti ed il Pescia alza il baricentro e comincia a creare sempre più occasioni: prima al 33' è ancora Petrini S. a mettere in difficoltà Gaggioli da fuori area, poi al 38' esce di poco sul fondo il bel colpo di testa di Petrini F. su palla messa in mezzo da calcio d'angolo. Nei minuti finali ancora biancorossi pericolosi: Salvini stoppa la palla fuori area e calcia al volo ma Gaggioli con un bell'intervento riesce a spedire in angolo. La ripresa inizia in sordina: i padroni di casa della Ciregliese hanno tutto l'interesse a tenere basso il ritmo della partita, mentre il Pescia palesa alcune difficoltà nella costruzione del gioco e non riesce ad essere brillante e fluido come nella prima frazione. Il Pescia però fa la partita e col passare dei minuti aumentano anche le occasioni: al 13' Salvini si fa ipnotizzare da Gaggioli, mentre due minuti più tardi su azione d'angolo è Bevilacqua a non riuscire a deviare in rete da due passi. L'unico pericolo la Ciregliese riesce a crearlo al 18' con una deviazione aerea di Toracca su palla messa in mezzo dalla destra. Nella fase centrale della ripresa il Pescia spinge al massimo: prima sfiora il gol con la sassata di Petrini S., poi al 26' agguanta il pari con Silvestri che batte il portiere in uscita. A questo punto gli ospiti vorrebbero completare la rimonta ma nei venti minuti restanti la difesa gialloblù resiste agli assalti ed il risultato non cambia.
Calciatoripiù: nella Ciregliese il migliore in campo è stato Belli perché, oltre al gol, ha dimostrato capacità di fare le due fasi senza nessun tipo di problema. Nel Pescia il migliore in campo è stato Petrini S., il più attivo dei suoi sul fronte offensivo; peccato per quella seconda ammonizione nel finale di partita che poteva mettere in difficoltà la sua squadra.
Alessandro Bruschi
CIREGLIESE: Gaggioli, Genito, Gori (5' Dei), Baldi, Belli, Pirreca, Fantacci, Toracca (88' Oreti), Marangione (82' Savo), Meoni, Mantellassi (73' Zamponi). A disp.: Pucci, Vannini. All.: Alessio Maffucci<br >PESCIA: Macchi, Biagi, Silvestri, Bartoli, Bevilacqua, Petrini F., Rossi (63' Zaccaria), Rosellini, Salvini, Favini, Petrini S. A disp.: Stiavelli, Ercolini, Magni, Pippi. All.: Massimiliano Damiani.<br >
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia<br >
RETI: 20' Belli, 71' Silvestri.<br >NOTE. Ammoniti Rosellini, Gaggioli, Petrini S., Salvini, Baldi. Espulso Petrini S. (doppia ammonizione).
Alla fine è pareggio tra Ciregliese e Pescia: un punto a testa che cambia di poco la classifica delle due squadre. Inizialmente il match vive di una fase vivace, infatti ci sono repentini cambi di fronte ma quello che manca alle due squadre è la concretezza negli ultimi metri della manovra. La prima occasione verso lo specchio della porta arriva al 10' ed è a firma degli ospiti con Bevilacqua ma Gaggioli riesce a bloccare in due tempi. I padroni di casa però non perdono tempo e dopo appena un minuto rispondono con una conclusione dalla distanza di Marangione ben bloccata da Macchi. Con lo scorrere del match, viste le difficoltà delle due squadre a concretizzare quanto espresso, sembra che questo possa sbloccarsi solo con un calcio da fermo e infatti al 20' il primo gol della giornata nasce proprio da un angolo: traiettoria perfetta di Pirreca e Belli che anticipa tutti e mette la palla sotto la traversa. Il momento per i padroni di casa è buono e dopo pochi minuti, sempre su azione da calcio d'angolo, potrebbero raddoppiare: palla battuta bassa e palla che arriva all'accorrente Fantacci ma la sua conclusione esce di poco sulla destra del portiere. Al 27' anche il Pescia torna pericoloso ma la conclusione ravvicinata di Petrini S. viene respinta col corpo da un difensore a portiere battuto. Passano i minuti ed il Pescia alza il baricentro e comincia a creare sempre più occasioni: prima al 33' è ancora Petrini S. a mettere in difficoltà Gaggioli da fuori area, poi al 38' esce di poco sul fondo il bel colpo di testa di Petrini F. su palla messa in mezzo da calcio d'angolo. Nei minuti finali ancora biancorossi pericolosi: Salvini stoppa la palla fuori area e calcia al volo ma Gaggioli con un bell'intervento riesce a spedire in angolo. La ripresa inizia in sordina: i padroni di casa della Ciregliese hanno tutto l'interesse a tenere basso il ritmo della partita, mentre il Pescia palesa alcune difficoltà nella costruzione del gioco e non riesce ad essere brillante e fluido come nella prima frazione. Il Pescia però fa la partita e col passare dei minuti aumentano anche le occasioni: al 13' Salvini si fa ipnotizzare da Gaggioli, mentre due minuti più tardi su azione d'angolo è Bevilacqua a non riuscire a deviare in rete da due passi. L'unico pericolo la Ciregliese riesce a crearlo al 18' con una deviazione aerea di Toracca su palla messa in mezzo dalla destra. Nella fase centrale della ripresa il Pescia spinge al massimo: prima sfiora il gol con la sassata di Petrini S., poi al 26' agguanta il pari con Silvestri che batte il portiere in uscita. A questo punto gli ospiti vorrebbero completare la rimonta ma nei venti minuti restanti la difesa gialloblù resiste agli assalti ed il risultato non cambia. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Ciregliese il migliore in campo è stato <b>Belli </b>perché, oltre al gol, ha dimostrato capacità di fare le due fasi senza nessun tipo di problema. Nel Pescia il migliore in campo è stato <b>Petrini S.</b>, il più attivo dei suoi sul fronte offensivo; peccato per quella seconda ammonizione nel finale di partita che poteva mettere in difficoltà la sua squadra.
Alessandro Bruschi