- Esordienti GIR.A
- Mezzana
-
0 - 4
- Folgor Calenzano
MEZZANA: Vannucchi, Bonifazi, Di Ninni, Loisi, Kellmendi, Tortelli, Tonini, Bacci, Spadi, Lazzurri L. A disp.: Lazzurri G., Shehi, Capetta, Mannori, Tinacci, Massai, Cutillo. All.: Antonio Colino.
F.CALENZANO: Del Bimbo, Bonacchi, Biancalani, Franceschini, Formisano, Gashi, Gelli, Insola, Lapi, Manfredi, Molaro. A disp.: Sanna, Solinas, Sforzi, Zanca, Zouhoir, Barducci. All.: Pucci.
ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.
RETI: Formisano, Franceschini, Zanca, Gelli.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Figc: 0-3
La Folgor Calenzano supera un volitivo Mezzana e si conferma seconda forza del girone A del campionato esordienti. Match che si apre con un predominio degli ospiti che al 4' vanno al tiro con Bonacchi che si rende pericoloso e subito dopo con una manovra avvolgente impegnano la difesa locale che si disimpegna con il bravo Kelmendi. E' l'11' quando Formisano dai sedici metri lascia partire un fendente sul quale non può niente Vannucchi per il vantaggio per gli ospiti. La reazione dei padroni di casa si concretizza nella conclusione di Bacci che al 15' impegna Del Bimbo e subito dopo al 17' quando la palla passa di poco lontano dal palo del numero 1 calenzanese. Proprio allo scadere è Loisi che scalda i guantoni del portiere rossoblu. E' nel secondo tempo che si manifesta di più la differenza tra le due compagini. Al 2' è Zanca che impegna Lazzurriche para sicuro, portierino che sarà protagonista subito dopo quando lo stesso Zanca serve Franceschini chiuso dalla perentoria uscita dal numero 12 di casa. La partita ora è aperta: Spadi spedisce alto sulla traversa, risponde Molaro che dalla sinistra manda fuori di poco. E' dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Solinas che Franceschini devia in rete il 2-0. Poco dopo chiude i conti Zanca che corregge in rete un'altra punizione calciata da Solinas. 3-0 e partita praticamente chiusa. Si segnala un'altra conclusione di Spadi alta sulla traversa. Ad inizio terzo tempo è Gelli che realizza da buona posizione il 4-0 finale. Subito dopo il portierino locale si supera su Molaro, ben imbeccato da Zanca. Finale di partita appannaggio della squadra di Colino con Bonifazi servito da Massai che spara su Del Bimbo. Poi è il solito Bacci che calcia alto dopo una bella discesa di Spadi. Non accadrà più niente di rilevante; finisce qui con la squadra di Pucci-Pieri che consolida il secondo posto nel girone A dietro alla Zenith. Per i pratesi buone individualità e buone giocate che però devono avere più continuità. Ottimo l'arbitraggio, gara corretta e ben interpretata da ragazzi e pubblico presente.
Calciatoripiù. Negli ospiti ci sono piaciuti Formisano, cuore e motore dei calenzanesi, Gelli, tecnico ed elegante; per i locali bene bomber Bacci, Spadi e Kelmendi che ha sbrigato tante situazioni pericolose per la squadra di casa.
MEZZANA: Vannucchi, Bonifazi, Di Ninni, Loisi, Kellmendi, Tortelli, Tonini, Bacci, Spadi, Lazzurri L. A disp.: Lazzurri G., Shehi, Capetta, Mannori, Tinacci, Massai, Cutillo. All.: Antonio Colino.<br >F.CALENZANO: Del Bimbo, Bonacchi, Biancalani, Franceschini, Formisano, Gashi, Gelli, Insola, Lapi, Manfredi, Molaro. A disp.: Sanna, Solinas, Sforzi, Zanca, Zouhoir, Barducci. All.: Pucci.<br >
ARBITRO: Bruno Burimi di Prato.<br >
RETI: Formisano, Franceschini, Zanca, Gelli.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-1. Figc: 0-3
La Folgor Calenzano supera un volitivo Mezzana e si conferma seconda forza del girone A del campionato esordienti. Match che si apre con un predominio degli ospiti che al 4' vanno al tiro con Bonacchi che si rende pericoloso e subito dopo con una manovra avvolgente impegnano la difesa locale che si disimpegna con il bravo Kelmendi. E' l'11' quando Formisano dai sedici metri lascia partire un fendente sul quale non può niente Vannucchi per il vantaggio per gli ospiti. La reazione dei padroni di casa si concretizza nella conclusione di Bacci che al 15' impegna Del Bimbo e subito dopo al 17' quando la palla passa di poco lontano dal palo del numero 1 calenzanese. Proprio allo scadere è Loisi che scalda i guantoni del portiere rossoblu. E' nel secondo tempo che si manifesta di più la differenza tra le due compagini. Al 2' è Zanca che impegna Lazzurriche para sicuro, portierino che sarà protagonista subito dopo quando lo stesso Zanca serve Franceschini chiuso dalla perentoria uscita dal numero 12 di casa. La partita ora è aperta: Spadi spedisce alto sulla traversa, risponde Molaro che dalla sinistra manda fuori di poco. E' dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Solinas che Franceschini devia in rete il 2-0. Poco dopo chiude i conti Zanca che corregge in rete un'altra punizione calciata da Solinas. 3-0 e partita praticamente chiusa. Si segnala un'altra conclusione di Spadi alta sulla traversa. Ad inizio terzo tempo è Gelli che realizza da buona posizione il 4-0 finale. Subito dopo il portierino locale si supera su Molaro, ben imbeccato da Zanca. Finale di partita appannaggio della squadra di Colino con Bonifazi servito da Massai che spara su Del Bimbo. Poi è il solito Bacci che calcia alto dopo una bella discesa di Spadi. Non accadrà più niente di rilevante; finisce qui con la squadra di Pucci-Pieri che consolida il secondo posto nel girone A dietro alla Zenith. Per i pratesi buone individualità e buone giocate che però devono avere più continuità. Ottimo l'arbitraggio, gara corretta e ben interpretata da ragazzi e pubblico presente. <b>
Calciatoripiù</b>. Negli ospiti ci sono piaciuti <b>Formisano</b>, cuore e motore dei calenzanesi, <b>Gelli</b>, tecnico ed elegante; per i locali bene bomber <b>Bacci, Spadi </b>e <b>Kelmendi </b>che ha sbrigato tante situazioni pericolose per la squadra di casa.