- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rignanese
-
0 - 2
- Virtus Firenze
RIGNANESE: Gasperini, Raso, Carbotti, Pruneti, Ialeggio, Barucci, Makshana, Nocentini, Frooku, Caserini, Macconi (45' Mannozzi). All.: Minghi.
VIRTUS FIRENZE: Galantini, Calamai (66' Franciolini), Bandinelli, Tanini, Giglioli, Galli, Ducci, Ricci, Pianigiani (68' Perini), Braschi, Benedetti. All.: Casalsoli.
ARBITRO: Rasulo di San Giovanni Valdarno.
RETI: 20' e 59' Braschi.
NOTE: ammonito all'81' Pruneti. Espulso al 63' mister Minghi.
Match più o meno equilibrato in quel di Rignano nonostante il risultato finale. L'avvio infatti non fa presupporre grossi gap tecnici: nel primo quarto d'ora si assiste ad una fase priva di gioco e caratterizzata da un'intensa sessione di studio. Il primo punto esclamativo arriva al 17' su un angolo battuto da Tanini per Benedetti che, liberissimo e molto vicino alla porta, non riesce a concludere a dovere. E' tre minuti dopo che la Virtus trova la prima rete dell'incontro: destro potentissimo di Braschi da piazzato sulla fascia sinistra che fulmina l'incolpevole Gasperini sul secondo palo. Al 27' la Rignanese cerca la reazione allo svantaggio: in seguito ad una serie di rimpalli, Caserini si ritrova il pallone tra i piedi sul limite dell'area piccola e conclude di poco a lato. Un minuto dopo è ancora Caserini che si muove bene all'interno dell'area e riesce a servire Macconi che si fa deviare la conclusione in angolo. Dopo queste fiammate sparse, il gioco diminuisce drasticamente e non si assiste ad un grandissimo spettacolo. La prima frazione si chiude così sullo 0-1 con una Rignanese che, forse, avrebbe meritato anche il pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano poter annullare le distanze: al 55', da punizione di Barucci, Mannozzi fa la sponda per Frooku che tenta la girata spalle alla porta; l'estremo difensore Galantini toglie una palla incredibile da sotto la traversa che si va a stampare proprio sul palo superiore. Gol sbagliato, gol subito dalla Rignanese: al 59' il solito Braschi, da punizione dai 25 metri, fa partire una cannonata con una strana traiettoria ad uscire che si infila violentemente sul palo coperto dal portiere. Braschi da punizione è un grattacapo notevole per i biancoverdi: al 64' ci riprova dai 20 metri e costringe Gasperini ad una deviazione in corner. La Rignanese prova a limitare i danni ripresentandosi in avanti: al 69' Frooku prova un tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Nei dieci minuti finali si assiste ad un leggero nervosismo in campo che pregiudica il gioco e le occasioni da rete. Lo 0-2 finale non può certo accontentare una Rignanese che forse sperava di più da un match così equilibrato. Massimo bottino e massima soddisfazione, invece, per la Virtus Firenze che ha risolto l'incontro grazie alle invidiabili punizioni di Braschi.
Calciatoripiù: come detto poco sopra, Braschi si rivela l'asso nella manica della Virtus con una splendida doppietta. Bella anche la prestazione di Galantini che a difeso la propria porta con interventi provvidenziali. Nelle fila della Rignanese si distinguono Caserini (bel fisico e bella corsa) e Frooku (grande tecnica e grinta).
Arturo Leoncini
RIGNANESE: Gasperini, Raso, Carbotti, Pruneti, Ialeggio, Barucci, Makshana, Nocentini, Frooku, Caserini, Macconi (45' Mannozzi). All.: Minghi.<br >VIRTUS FIRENZE: Galantini, Calamai (66' Franciolini), Bandinelli, Tanini, Giglioli, Galli, Ducci, Ricci, Pianigiani (68' Perini), Braschi, Benedetti. All.: Casalsoli.<br >
ARBITRO: Rasulo di San Giovanni Valdarno.<br >
RETI: 20' e 59' Braschi.<br >NOTE: ammonito all'81' Pruneti. Espulso al 63' mister Minghi.
Match più o meno equilibrato in quel di Rignano nonostante il risultato finale. L'avvio infatti non fa presupporre grossi gap tecnici: nel primo quarto d'ora si assiste ad una fase priva di gioco e caratterizzata da un'intensa sessione di studio. Il primo punto esclamativo arriva al 17' su un angolo battuto da Tanini per Benedetti che, liberissimo e molto vicino alla porta, non riesce a concludere a dovere. E' tre minuti dopo che la Virtus trova la prima rete dell'incontro: destro potentissimo di Braschi da piazzato sulla fascia sinistra che fulmina l'incolpevole Gasperini sul secondo palo. Al 27' la Rignanese cerca la reazione allo svantaggio: in seguito ad una serie di rimpalli, Caserini si ritrova il pallone tra i piedi sul limite dell'area piccola e conclude di poco a lato. Un minuto dopo è ancora Caserini che si muove bene all'interno dell'area e riesce a servire Macconi che si fa deviare la conclusione in angolo. Dopo queste fiammate sparse, il gioco diminuisce drasticamente e non si assiste ad un grandissimo spettacolo. La prima frazione si chiude così sullo 0-1 con una Rignanese che, forse, avrebbe meritato anche il pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa sembrano poter annullare le distanze: al 55', da punizione di Barucci, Mannozzi fa la sponda per Frooku che tenta la girata spalle alla porta; l'estremo difensore Galantini toglie una palla incredibile da sotto la traversa che si va a stampare proprio sul palo superiore. Gol sbagliato, gol subito dalla Rignanese: al 59' il solito Braschi, da punizione dai 25 metri, fa partire una cannonata con una strana traiettoria ad uscire che si infila violentemente sul palo coperto dal portiere. Braschi da punizione è un grattacapo notevole per i biancoverdi: al 64' ci riprova dai 20 metri e costringe Gasperini ad una deviazione in corner. La Rignanese prova a limitare i danni ripresentandosi in avanti: al 69' Frooku prova un tiro da fuori area che sfiora l'incrocio dei pali. Nei dieci minuti finali si assiste ad un leggero nervosismo in campo che pregiudica il gioco e le occasioni da rete. Lo 0-2 finale non può certo accontentare una Rignanese che forse sperava di più da un match così equilibrato. Massimo bottino e massima soddisfazione, invece, per la Virtus Firenze che ha risolto l'incontro grazie alle invidiabili punizioni di Braschi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: come detto poco sopra, <b>Braschi </b>si rivela l'asso nella manica della Virtus con una splendida doppietta. Bella anche la prestazione di <b>Galantini </b>che a difeso la propria porta con interventi provvidenziali. Nelle fila della Rignanese si distinguono <b>Caserini </b>(bel fisico e bella corsa) e <b>Frooku </b>(grande tecnica e grinta).
Arturo Leoncini