- Esordienti GIR.A
- Vaianese Impavida Vernio
-
0 - 2
- Galcianese
VAIANESE I.VERNIO: Biancalani, Monni, Tofanelli, Menicacci A., Leoncini, Gosetto, Haxhi, Gega, Melani, Menicacci L., Roventini. A disp.: Maione, Fuca. All.: Mario Lena.
GALCIANESE: Reali, Borgo, Simoni, Nencini, Badiani, Pacini, Zanieri, Niccoli, Mounir, Landini, Baldinu. A disp.: Di Benedetto, Cennini, Cirillo, Gigli. All.: Samuele Giunta.
ARBITRO: Magherini di Prato.
RETI: Landini, Gigli.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Figc: 1-3
Prima vittoria in campionato per la Galcianese che espugna il comunale di Vaiano in una partita mai in discussione. Ma veniamo alla cronaca: le occasioni sono tutte per la squadra ospite sin dall'avvio con Nencini che al 4' spara alto. Ha la stessa sorte Landini all'8'. Al 10' un tiro cross di Baldinu colpisce la traversa, la palla arriva a Zanieri e il suo tiro viene respinto dal portiere, arriva Landini che manda alto. Ma al 14' la Galcianese passa in vantaggio quando sempre Landini non sbaglia dal limite dell'area e lascia partire un tiro di sinistro al sette imparabile per il portiere della Vaianese I.Vernio. La pressione ospite è costante e l'ultima azione è ancora per la Galcianese con un cross di Zanieri, la deviazione di Niccoli per poco non trova lo specchio della porta. Nella seconda frazione la storia della partita non cambia con la squadra ospite ad attaccare e i locali a difendere la porta grazie soprattutto alla bravura di Biancalani. Al 4' il portiere di casa però non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Mounir che l'estremo difensore riesce a deviare, ma arriva Gigli che da due passi mette dentro. Da segnalare ancora due nitide palle gol per la Galcianese con Mounir che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. Nella terza frazione è ancora la Galcianese ad attaccare ma a causa della mira imprecisa e grazie alla bravura di Biancalani non riesce a trovare la via del gol. Per la cronaca i tiri più pericolosi sono di Nencini, Baldinu, Landini e Mounir, tutti vicini alla terza segnatura Per la Vaianese buono il reparto difensivo ma ci sono grossi problemi in attacco, tanto che alla fine non si è registrato nemmeno un tiro verso lo specchio della porta avversari. E infatti la casella dei gol in attivo ancora è ferma a zero reti. Per la Galcianese vittoria importante per dare continuità al pareggio della settimana scorsa.
Calciatoripiù: nella Vaianese I.Vernio su tutti il portiere Biancalani, nella Galcianese buona partita da parte di tutti con in evidenza Landini per la splendida rete e Nencini per l'ottimo lavoro a centrocampo.
VAIANESE I.VERNIO: Biancalani, Monni, Tofanelli, Menicacci A., Leoncini, Gosetto, Haxhi, Gega, Melani, Menicacci L., Roventini. A disp.: Maione, Fuca. All.: Mario Lena.<br >GALCIANESE: Reali, Borgo, Simoni, Nencini, Badiani, Pacini, Zanieri, Niccoli, Mounir, Landini, Baldinu. A disp.: Di Benedetto, Cennini, Cirillo, Gigli. All.: Samuele Giunta.<br >
ARBITRO: Magherini di Prato.<br >
RETI: Landini, Gigli.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 0-0. Figc: 1-3
Prima vittoria in campionato per la Galcianese che espugna il comunale di Vaiano in una partita mai in discussione. Ma veniamo alla cronaca: le occasioni sono tutte per la squadra ospite sin dall'avvio con Nencini che al 4' spara alto. Ha la stessa sorte Landini all'8'. Al 10' un tiro cross di Baldinu colpisce la traversa, la palla arriva a Zanieri e il suo tiro viene respinto dal portiere, arriva Landini che manda alto. Ma al 14' la Galcianese passa in vantaggio quando sempre Landini non sbaglia dal limite dell'area e lascia partire un tiro di sinistro al sette imparabile per il portiere della Vaianese I.Vernio. La pressione ospite è costante e l'ultima azione è ancora per la Galcianese con un cross di Zanieri, la deviazione di Niccoli per poco non trova lo specchio della porta. Nella seconda frazione la storia della partita non cambia con la squadra ospite ad attaccare e i locali a difendere la porta grazie soprattutto alla bravura di Biancalani. Al 4' il portiere di casa però non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Mounir che l'estremo difensore riesce a deviare, ma arriva Gigli che da due passi mette dentro. Da segnalare ancora due nitide palle gol per la Galcianese con Mounir che, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. Nella terza frazione è ancora la Galcianese ad attaccare ma a causa della mira imprecisa e grazie alla bravura di Biancalani non riesce a trovare la via del gol. Per la cronaca i tiri più pericolosi sono di Nencini, Baldinu, Landini e Mounir, tutti vicini alla terza segnatura Per la Vaianese buono il reparto difensivo ma ci sono grossi problemi in attacco, tanto che alla fine non si è registrato nemmeno un tiro verso lo specchio della porta avversari. E infatti la casella dei gol in attivo ancora è ferma a zero reti. Per la Galcianese vittoria importante per dare continuità al pareggio della settimana scorsa. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Vaianese I.Vernio su tutti il portiere <b>Biancalani</b>, nella Galcianese buona partita da parte di tutti con in evidenza <b>Landini </b>per la splendida rete e <b>Nencini </b>per l'ottimo lavoro a centrocampo.