- Esordienti GIR.A
- Sorms S.Mauro
-
0 - 2
- Folgor Calenzano
SORMS S.MAURO: Palatresi, Mannori, Reggioli, Cuararo, Garro, Nesti, Salanitro, Cesari, Magliulo, Peloso, Mugnaini. A disp.: Borselli, Fiore, Ghelli, Marlazzi, Mauro. All.: Marco Gonfia.
FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Barducci, Solinas, Gashi, Biancalani, Lapi, Insola, Formisano, Franceschini, Zanca, Gelli. A disp.: Sanna, Sforzi, Campani, Manfredi, Rinaldi, Bonacchi, Fiorelli. All.: Ermanno Pucci.
ARBITRO: Pellicciari di Prato.
RETI: 20' autorete Reggioli, 42' Franceschini.
NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1. Figc: 1-3
Grazie ad una prova eccellente, sorretta anche da un'ottima tenuta atletica, il Calenzano si sbarazza di una coriacea Sorms su un terreno reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti. Il divario tra le due squadre è notevole e si vede da come i ragazzi di mister Pucci approcciano all'incontro: possesso palla, pressing e costante presenza nella metà campo avversaria tanto da rendere questa squadra una macchina quasi perfetta. Primi dieci minuti a tinte rossoblu con Solinas e Insola a spingere sulle fasce e con un Formisano padrone del centrocampo. Al 12' arriva la prima occasione per il Calenzano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Solinas colpisce di testa impegnando Palatresi e un minuto dopo Zanca da dentro l'area piccola impegna ancora l'estremo biancorosso. Calenzano arrembante nel finale di primo tempo con Zanca che prova al 18', ma il goal arriva al 20' con uno sfortunato autogol della difesa della Sorms dopo una traversa dell'ottimo Franceschini. Secondo tempo sulla stessa falsa riga riga del primo con il Calenzano che, cambiando sette undicesimi non modifica minimamente il proprio atteggiamento. La Sorms, dal canto suo, prova delle timide ripartenze, tutte vanificate però dall'ottima accoppiata difensiva Lapi-Biancalani e da l'estremo rossoblu Sanna subentrato a Del Bimbo. Per la cronaca, nel secondo tempo, da menzionare un tiro di Bonacchi al 29' e uno di Zanca al 31' entrambi fuori bersaglio. Al 33' la prima vera occasione dei padroni di casa con Salanitro che trova un ottimo Sanna a parare a terra. In finale di secondo tempo da ricordare un tiro di Ghelli che finisce a lato alla sinistra di Sanna. Pronti via e il terzo tempo si apre con il goal di Franceschini che fredda l'incolpevole Palatresi. Il Calenzano insiste alla ricerca del tris ma le numerose conclusioni di Zanca, Franceschini, Barducci e Gashi non portano al goal. Continua spedito così il cammino del Calenzano che con l'ennesima vittoria esterna della stagione si dimostra una vera e propria realtà per la categoria Esordienti, davvero un bel gruppo quello allenato dal duo Pucci/Pieri. Sufficiente l'arbitraggio del signor Pellicciari della sezione di Prato.
Calciatoripiù: nella Sorms Palatresi, Cesari, Garro, nel Calenzano Solinas, Biancalani, Zanca.
SORMS S.MAURO: Palatresi, Mannori, Reggioli, Cuararo, Garro, Nesti, Salanitro, Cesari, Magliulo, Peloso, Mugnaini. A disp.: Borselli, Fiore, Ghelli, Marlazzi, Mauro. All.: Marco Gonfia.<br >FOLGOR CALENZANO: Del Bimbo, Barducci, Solinas, Gashi, Biancalani, Lapi, Insola, Formisano, Franceschini, Zanca, Gelli. A disp.: Sanna, Sforzi, Campani, Manfredi, Rinaldi, Bonacchi, Fiorelli. All.: Ermanno Pucci.<br >
ARBITRO: Pellicciari di Prato.<br >
RETI: 20' autorete Reggioli, 42' Franceschini.<br >NOTE: Parziali 0-1, 0-0, 0-1. Figc: 1-3
Grazie ad una prova eccellente, sorretta anche da un'ottima tenuta atletica, il Calenzano si sbarazza di una coriacea Sorms su un terreno reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti. Il divario tra le due squadre è notevole e si vede da come i ragazzi di mister Pucci approcciano all'incontro: possesso palla, pressing e costante presenza nella metà campo avversaria tanto da rendere questa squadra una macchina quasi perfetta. Primi dieci minuti a tinte rossoblu con Solinas e Insola a spingere sulle fasce e con un Formisano padrone del centrocampo. Al 12' arriva la prima occasione per il Calenzano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Solinas colpisce di testa impegnando Palatresi e un minuto dopo Zanca da dentro l'area piccola impegna ancora l'estremo biancorosso. Calenzano arrembante nel finale di primo tempo con Zanca che prova al 18', ma il goal arriva al 20' con uno sfortunato autogol della difesa della Sorms dopo una traversa dell'ottimo Franceschini. Secondo tempo sulla stessa falsa riga riga del primo con il Calenzano che, cambiando sette undicesimi non modifica minimamente il proprio atteggiamento. La Sorms, dal canto suo, prova delle timide ripartenze, tutte vanificate però dall'ottima accoppiata difensiva Lapi-Biancalani e da l'estremo rossoblu Sanna subentrato a Del Bimbo. Per la cronaca, nel secondo tempo, da menzionare un tiro di Bonacchi al 29' e uno di Zanca al 31' entrambi fuori bersaglio. Al 33' la prima vera occasione dei padroni di casa con Salanitro che trova un ottimo Sanna a parare a terra. In finale di secondo tempo da ricordare un tiro di Ghelli che finisce a lato alla sinistra di Sanna. Pronti via e il terzo tempo si apre con il goal di Franceschini che fredda l'incolpevole Palatresi. Il Calenzano insiste alla ricerca del tris ma le numerose conclusioni di Zanca, Franceschini, Barducci e Gashi non portano al goal. Continua spedito così il cammino del Calenzano che con l'ennesima vittoria esterna della stagione si dimostra una vera e propria realtà per la categoria Esordienti, davvero un bel gruppo quello allenato dal duo Pucci/Pieri. Sufficiente l'arbitraggio del signor Pellicciari della sezione di Prato. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Sorms <b>Palatresi, Cesari, Garro</b>, nel Calenzano <b>Solinas, Biancalani, Zanca</b>.