- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Club Sportivo Firenze
-
2 - 2
- Montespertoli
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Finardi, Roselli (43' Peritore), Crudu (45' Braschi), Marciavani, Boni, Diana (35' Chamula), Sbolgi, Fantechi, Marini (57' Bencini), Vecchietti C. (35' Polo) A disp.: Vecchietti L., Braschi, Chamula, Bencini, Peritore, Polo. All.: Rocchigiani
MONTESPERTOLI: Bagnoli (40' Landi), Rosellini, Oinescu Marius, Bucci, Checcucci, Dintino (45' Dintino), Borgognoni, Nerucci (55' Rinaldi), Abamahdi, Patogù, Gambassi (42' Pagano). A disp.: Landi, Bessi, Dhanda, Rinaldi, Belli, Pagano, Mazzocchielli. All.: Maouedji.
ARBITRO: Baldeschi di Firenze.
RETI: 17' Borgognoni, 22' Vecchietti C., 24' Gambassi, 60' Peritore.
Pareggio tutto sommato giusto quello tra C.S.Firenze e Montespertoli sul campo del Motovelodromo delle cascine. Gli ospiti controllano la gara nel primo tempo, ma sono costretti a subire il ritorno dei padroni di casa nella ripresa rischiando nell'impresa di strappare i tre punti.
E' il Montespertoli a fare la partita in avvio sfiorando il vantaggio al 10' con un destro velenoso di Patogù deviato in angolo dall'attento Ghelardini. Il C.S.Firenze risponde con l'iniziativa di Fantechi al 15', trattenuto al limite dell'area di rigore riesce a liberare Marini al centro, il quale conclude timidamente verso lo specchio della porta avversaria lasciando che Bagnoli abbia il tempo di neutralizzare intercettando il tiro. Al 17' il Montespertoli va in vantaggio con un gran pallonetto da fuori area di Borgognoni; lanciato a rete sulla corsa è abile nel beffare il portiere in uscita piazzando il pallone all'angolo sotto l'incrocio dei pali. Episodio curioso al 22': punizione di seconda assegnata in area ospite per un retropassaggio al portiere (difensore costretto a giocare all'indietro per anticipare l'avversario anche se apparentemente in modo casuale) bloccato con le mani da Bagnoli prima che questo finisca in rete. Vecchietti C. batte di potenza e infila all'angolo sotto l'incrocio il gol del momentaneo pareggio. Neanche il tempo di esultare che gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio: è il 25' quando l'arbitro concede un rigore al Montespertoli per atterramento a centro area di Borgognoni dopo una rapida azione in contropiede. Sul dischetto si presenta Gambassi che dagli undici metri piazza direttamente nell'angolino basso alla destra di Ghelardini. Al 35' i padroni di casa hanno una buona occasione per tornare in parità con Diana, che prova la giocata da cineteca dopo un'ottima verticalizzazione di Sbolgi in profondità; ma il tiro al giro dal limite si stampa sul palo dopo aver superato l'estremo difensore ospite. Il secondo tempo è appannaggio dei padroni di casa che si compattano e approfittano del calo fisico degli avversari per portare con continuità i propri attacchi. Al 48' la conclusione a botta sicura di Polo da due passi è murata dal portiere ospite bravo a deviare in angolo. C.S.Firenze che spinge alla ricerca del pareggio concedendo ampi spazi al Montespertoli in contropiede, ma al 60' arriva la svolta della partita: dopo un'azione insistita di Sbolgi in area, l'inserimento di Peritore è decisivo per anticipare tutti con un tocco in pallonetto che Sorprende Landi e si infila in rete tra gli applausi del pubblico.
Gianluca Pretorino
C.S. FIRENZE: Ghelardini, Finardi, Roselli (43' Peritore), Crudu (45' Braschi), Marciavani, Boni, Diana (35' Chamula), Sbolgi, Fantechi, Marini (57' Bencini), Vecchietti C. (35' Polo) A disp.: Vecchietti L., Braschi, Chamula, Bencini, Peritore, Polo. All.: Rocchigiani<br >MONTESPERTOLI: Bagnoli (40' Landi), Rosellini, Oinescu Marius, Bucci, Checcucci, Dintino (45' Dintino), Borgognoni, Nerucci (55' Rinaldi), Abamahdi, Patogù, Gambassi (42' Pagano). A disp.: Landi, Bessi, Dhanda, Rinaldi, Belli, Pagano, Mazzocchielli. All.: Maouedji.<br >
ARBITRO: Baldeschi di Firenze.<br >
RETI: 17' Borgognoni, 22' Vecchietti C., 24' Gambassi, 60' Peritore.
Pareggio tutto sommato giusto quello tra C.S.Firenze e Montespertoli sul campo del Motovelodromo delle cascine. Gli ospiti controllano la gara nel primo tempo, ma sono costretti a subire il ritorno dei padroni di casa nella ripresa rischiando nell'impresa di strappare i tre punti. <br >E' il Montespertoli a fare la partita in avvio sfiorando il vantaggio al 10' con un destro velenoso di Patogù deviato in angolo dall'attento Ghelardini. Il C.S.Firenze risponde con l'iniziativa di Fantechi al 15', trattenuto al limite dell'area di rigore riesce a liberare Marini al centro, il quale conclude timidamente verso lo specchio della porta avversaria lasciando che Bagnoli abbia il tempo di neutralizzare intercettando il tiro. Al 17' il Montespertoli va in vantaggio con un gran pallonetto da fuori area di Borgognoni; lanciato a rete sulla corsa è abile nel beffare il portiere in uscita piazzando il pallone all'angolo sotto l'incrocio dei pali. Episodio curioso al 22': punizione di seconda assegnata in area ospite per un retropassaggio al portiere (difensore costretto a giocare all'indietro per anticipare l'avversario anche se apparentemente in modo casuale) bloccato con le mani da Bagnoli prima che questo finisca in rete. Vecchietti C. batte di potenza e infila all'angolo sotto l'incrocio il gol del momentaneo pareggio. Neanche il tempo di esultare che gli ospiti tornano nuovamente in vantaggio: è il 25' quando l'arbitro concede un rigore al Montespertoli per atterramento a centro area di Borgognoni dopo una rapida azione in contropiede. Sul dischetto si presenta Gambassi che dagli undici metri piazza direttamente nell'angolino basso alla destra di Ghelardini. Al 35' i padroni di casa hanno una buona occasione per tornare in parità con Diana, che prova la giocata da cineteca dopo un'ottima verticalizzazione di Sbolgi in profondità; ma il tiro al giro dal limite si stampa sul palo dopo aver superato l'estremo difensore ospite. Il secondo tempo è appannaggio dei padroni di casa che si compattano e approfittano del calo fisico degli avversari per portare con continuità i propri attacchi. Al 48' la conclusione a botta sicura di Polo da due passi è murata dal portiere ospite bravo a deviare in angolo. C.S.Firenze che spinge alla ricerca del pareggio concedendo ampi spazi al Montespertoli in contropiede, ma al 60' arriva la svolta della partita: dopo un'azione insistita di Sbolgi in area, l'inserimento di Peritore è decisivo per anticipare tutti con un tocco in pallonetto che Sorprende Landi e si infila in rete tra gli applausi del pubblico.
Gianluca Pretorino