- Esordienti GIR.A
- Galcianese
-
2 - 2
- Sorms S.Mauro
GALCIANESE: Reali, Borgo, Baldinu, Niccoli, Badiani, Fioretti, Perniciano, Borgi, Gigli, Landini, Mounir. A disp.: Di Denedetto, Simoni, Zanieri, Cangioli, Karaboja, Pacini, Nencini. All.: Samuele Giunta.
SORMS S.MAURO: Borselli, Nesti, Reggioli, Cauraro, Marlazzi, Garro, Salanitro, Cesari, Peloso, Magliulo, Mugnaini. A disp.: Palatresi, Mannori, Fiore, Gelli. All.: Marco Gonfia.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETI: Salanitro, Landini, Di Benedetto, Cauraro.
NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-1. Figx: 1-2
Partita molto combattuta e ricca di colpi di scena che termina sul 2-2. La prima frazione si apre subito con il vantaggio della squadra ospite con un tiro cross di Salanitro, il portiere di casa non è impeccabile e la palla finisce in fondo al sacco. La reazione della Galcianese è rabbiosa ma non precisa: ci provano in sequenza Baldinu, Landini e Perniciano ma talvolta il portiere Borselli e altre la mira imprecisa non portano al pareggio. Nella seconda frazione, come in avvio di gara, ci prova subito Salanitro con conclusione che termina però a lato. Al 3' un tiro cross di Zanieri per poco non trova l'angolo alla sinistra del portiere. Al 10' arriva il pareggio meritato della Galcianese con Landini che da calcio d'angolo stoppa la palla e mette dentro. A questo punto la squadra di casa ci crede e al 13' passa con un'azione tambureggiante: tiro di Landini da fuori area, il portiere ospite respinge sui piedi di Baldinu che dal limite dell'area prende in pieno la traversa, la palla arriva sui piedi di Zanieri che da posizione decentrata lascia partite un tiro potente che il portiere non riesce a trattenere e nell'area piccola Di Benedetto mette dentro per la gioia dei suoi. In questo frangente la squadra ospite subisce gli attacchi ripetuti della Galcianese ed è bravo mister Gonfia a chiedere il timeout per riorganizzare la squadra. Ripreso il gioco, si vedono subito i frutti con la reazione della Sorms con il solito Salanitro che dal limite dell'area lascia partite un tiro preciso all'angolo basso ma è bravo il portiere Reali a distendersi e mettere in angolo. La partita continua fino al termine del tempo con vari capovolgimento di fronte che non portano a nessuna variazione di punteggio. La terza frazione è piena di colpi di scena nei primi sette minuti si vede prevalentemente la Galcianese in attacco ed all'8' la squadra di Giunta andrebbe anche in goal se su un tiro cross: con la palla che sta entrando in porta Perniciano ingenuamente accompagna il pallone con la mano e l'arbitro annulla. Scampato il pericolo, la squadra ospite ritorna in attacco e in una mischia in area Cesari colpisce la traversa. Al 12' il pareggio degli ospiti: Salanitro sulla fascia destra, sfugge al difensore, entra in area e viene messo giù, per l'arbitro è rigore. Si incarica di battere Cauraro che spiazza il portiere di casa per il 2-2. La Galcianese prova in tutti i modi a trovare il vantaggio nei restanti minuti ma la Sorms è brava a difendersi e pericolosa nelle ripartenze. La partita si conclude con un pareggio che forse sta stretto ai ragazzi di Giunta, ma la Sorms si è dimostrata una squadra che ha saputo difendersi nei momenti difficile e contrattaccare al momento giusto.
Calciatoripiù. Per la Galcianese segnaliamo Landini, ottima partita in tutte le parti del campo e autore di una rete, e Zanieri, ottima la partita sulla fascia destra e autore di ottimi spunti. Per la Sorms Salanitro, una spina sul fianco per la difesa avversaria, e Cauraro, partita ordinata a centrocampo.
GALCIANESE: Reali, Borgo, Baldinu, Niccoli, Badiani, Fioretti, Perniciano, Borgi, Gigli, Landini, Mounir. A disp.: Di Denedetto, Simoni, Zanieri, Cangioli, Karaboja, Pacini, Nencini. All.: Samuele Giunta.<br >SORMS S.MAURO: Borselli, Nesti, Reggioli, Cauraro, Marlazzi, Garro, Salanitro, Cesari, Peloso, Magliulo, Mugnaini. A disp.: Palatresi, Mannori, Fiore, Gelli. All.: Marco Gonfia.<br >
ARBITRO: Spadini di Prato.<br >
RETI: Salanitro, Landini, Di Benedetto, Cauraro.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 2-0, 0-1. Figx: 1-2
Partita molto combattuta e ricca di colpi di scena che termina sul 2-2. La prima frazione si apre subito con il vantaggio della squadra ospite con un tiro cross di Salanitro, il portiere di casa non è impeccabile e la palla finisce in fondo al sacco. La reazione della Galcianese è rabbiosa ma non precisa: ci provano in sequenza Baldinu, Landini e Perniciano ma talvolta il portiere Borselli e altre la mira imprecisa non portano al pareggio. Nella seconda frazione, come in avvio di gara, ci prova subito Salanitro con conclusione che termina però a lato. Al 3' un tiro cross di Zanieri per poco non trova l'angolo alla sinistra del portiere. Al 10' arriva il pareggio meritato della Galcianese con Landini che da calcio d'angolo stoppa la palla e mette dentro. A questo punto la squadra di casa ci crede e al 13' passa con un'azione tambureggiante: tiro di Landini da fuori area, il portiere ospite respinge sui piedi di Baldinu che dal limite dell'area prende in pieno la traversa, la palla arriva sui piedi di Zanieri che da posizione decentrata lascia partite un tiro potente che il portiere non riesce a trattenere e nell'area piccola Di Benedetto mette dentro per la gioia dei suoi. In questo frangente la squadra ospite subisce gli attacchi ripetuti della Galcianese ed è bravo mister Gonfia a chiedere il timeout per riorganizzare la squadra. Ripreso il gioco, si vedono subito i frutti con la reazione della Sorms con il solito Salanitro che dal limite dell'area lascia partite un tiro preciso all'angolo basso ma è bravo il portiere Reali a distendersi e mettere in angolo. La partita continua fino al termine del tempo con vari capovolgimento di fronte che non portano a nessuna variazione di punteggio. La terza frazione è piena di colpi di scena nei primi sette minuti si vede prevalentemente la Galcianese in attacco ed all'8' la squadra di Giunta andrebbe anche in goal se su un tiro cross: con la palla che sta entrando in porta Perniciano ingenuamente accompagna il pallone con la mano e l'arbitro annulla. Scampato il pericolo, la squadra ospite ritorna in attacco e in una mischia in area Cesari colpisce la traversa. Al 12' il pareggio degli ospiti: Salanitro sulla fascia destra, sfugge al difensore, entra in area e viene messo giù, per l'arbitro è rigore. Si incarica di battere Cauraro che spiazza il portiere di casa per il 2-2. La Galcianese prova in tutti i modi a trovare il vantaggio nei restanti minuti ma la Sorms è brava a difendersi e pericolosa nelle ripartenze. La partita si conclude con un pareggio che forse sta stretto ai ragazzi di Giunta, ma la Sorms si è dimostrata una squadra che ha saputo difendersi nei momenti difficile e contrattaccare al momento giusto. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Galcianese segnaliamo <b>Landini</b>, ottima partita in tutte le parti del campo e autore di una rete, e <b>Zanieri</b>, ottima la partita sulla fascia destra e autore di ottimi spunti. Per la Sorms <b>Salanitro</b>, una spina sul fianco per la difesa avversaria, e <b>Cauraro</b>, partita ordinata a centrocampo.