- Terza Categoria
- Ferruccia
-
0 - 1
- Olmi
FERRUCCIA: Di Francesco, Gori, Michelozzi, Balini, Geri, Cozza, Maggini, Marotta, Noci, Sforzi, Petracchi. A disp.: Landi, Coppini, Crispino, Donati, Lomi, Pagnini, Marini. All.: Gianni Niccolai.
OLMI: Logli, Minucci, Bolognini, Morosi, Vannelli, Amadori, Bartolini, Banci, Fontana, Bresci, Simoni. A disp.: Cascini, Nieri, Condoluci, Gori, Franchi, Grieco, Giusti. All.: Massimiliano Granchietti.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETE: Morosi.
La Ferruccia non è più la squadra della scorsa stagione che faticava contro ogni avversario, quest'anno gli uomini di Niccolai stanno vendendo cara la pelle ogni sabato, adesso però serve qualche punto per scalare la classifica, soltanto che l'avversario di giornata è la capolista Olmi. Il veterano Balini dirige la difesa di casa, mentre le chiavi del centrocampo sono affidate a Sforzi, in attacco spazio al tandem Petracchi-Noci. Molte assenze in casa Olmi costringono Granchietti ad un 3-5-2: Morosi si piazza al centro della difesa, Banci funge da regista a metà campo, Bresci e Simoni hanno il compito di scardinare la porta avversaria. La partita si divide sostanzialmente in due fasi: nella prima mezz'ora gli Olmi fanno la partita sfiorando il vantaggio con Bresci, la Ferruccia invece regge bene con il leader difensivo Balini che fa buona guardia, e Cozza a centrocampo recupera molti palloni, mentre Sforzi coglie la traversa su punizione e Noci da pochi passi non colpisce nel migliore dei modi. Dal 30' la sfida cambia, la pioggia sempre più incessante rende il terreno di gioco a dir poco pesante, così in campo non c'è più bisogno di schemi e tattiche, adesso servono grinta e cuore, ed i ventidue in campo dimostrano di averne da vendere. Nella ripresa gli Olmi pressano, la Ferruccia non teme gli avversari e con ripartenze veloci crea diverse insidie. Granchietti prova a mandare nella mischia due vecchie volpi: Gori specialista dei calci piazzati e Franchi, un classico castigatore d'area di rigore. L'incontro resta sempre intenso, ma non si sblocca: i padroni di casa si divorano la palla dell'uno a zero con Noci, dall'altra parte del campo rispondo Bresci e Simoni, senza esiti positivi. A cinque dal termine Gori con un calcio di punizione dal limite manda la palla di un soffio sopra la traversa. A tempo ormai scaduto lo stesso Gori si appresta a battere un corner, la palla arriva sul secondo palo, e capitan Morosi in scivolata segna il gol che manda in estasi i suoi compagni per esser riusciti a vincere questa battaglia. E' stato un match molto combattuto, la Ferruccia deve assolutamente continuare così, ed i punti arriveranno senza dubbio. Morosi e compagni invece si confermano in vetta, ed insieme al Borgo a Buggiano provano a staccarsi dal resto della truppa di vetta, sicuramente questi, per i bianco azzurri, sono tre punti che mettono le ali.
Calciatoripiù: in una gara in cui i gruppi hanno fatto la partita, citiamo Morosi, autore del gol vittoria, e Vannelli, partita praticamente perfetta per lui, per gli ospiti, mentre sul fronte Ferruccia capitan Cozza e Balini hanno guidato i propri compagni verso l'impresa di bloccare la capolista, fallita per un soffio.
FERRUCCIA: Di Francesco, Gori, Michelozzi, Balini, Geri, Cozza, Maggini, Marotta, Noci, Sforzi, Petracchi. A disp.: Landi, Coppini, Crispino, Donati, Lomi, Pagnini, Marini. All.: Gianni Niccolai.<br >OLMI: Logli, Minucci, Bolognini, Morosi, Vannelli, Amadori, Bartolini, Banci, Fontana, Bresci, Simoni. A disp.: Cascini, Nieri, Condoluci, Gori, Franchi, Grieco, Giusti. All.: Massimiliano Granchietti.<br >
ARBITRO: Batini di Pistoia.<br >
RETE: Morosi.
La Ferruccia non è più la squadra della scorsa stagione che faticava contro ogni avversario, quest'anno gli uomini di Niccolai stanno vendendo cara la pelle ogni sabato, adesso però serve qualche punto per scalare la classifica, soltanto che l'avversario di giornata è la capolista Olmi. Il veterano Balini dirige la difesa di casa, mentre le chiavi del centrocampo sono affidate a Sforzi, in attacco spazio al tandem Petracchi-Noci. Molte assenze in casa Olmi costringono Granchietti ad un 3-5-2: Morosi si piazza al centro della difesa, Banci funge da regista a metà campo, Bresci e Simoni hanno il compito di scardinare la porta avversaria. La partita si divide sostanzialmente in due fasi: nella prima mezz'ora gli Olmi fanno la partita sfiorando il vantaggio con Bresci, la Ferruccia invece regge bene con il leader difensivo Balini che fa buona guardia, e Cozza a centrocampo recupera molti palloni, mentre Sforzi coglie la traversa su punizione e Noci da pochi passi non colpisce nel migliore dei modi. Dal 30' la sfida cambia, la pioggia sempre più incessante rende il terreno di gioco a dir poco pesante, così in campo non c'è più bisogno di schemi e tattiche, adesso servono grinta e cuore, ed i ventidue in campo dimostrano di averne da vendere. Nella ripresa gli Olmi pressano, la Ferruccia non teme gli avversari e con ripartenze veloci crea diverse insidie. Granchietti prova a mandare nella mischia due vecchie volpi: Gori specialista dei calci piazzati e Franchi, un classico castigatore d'area di rigore. L'incontro resta sempre intenso, ma non si sblocca: i padroni di casa si divorano la palla dell'uno a zero con Noci, dall'altra parte del campo rispondo Bresci e Simoni, senza esiti positivi. A cinque dal termine Gori con un calcio di punizione dal limite manda la palla di un soffio sopra la traversa. A tempo ormai scaduto lo stesso Gori si appresta a battere un corner, la palla arriva sul secondo palo, e capitan Morosi in scivolata segna il gol che manda in estasi i suoi compagni per esser riusciti a vincere questa battaglia. E' stato un match molto combattuto, la Ferruccia deve assolutamente continuare così, ed i punti arriveranno senza dubbio. Morosi e compagni invece si confermano in vetta, ed insieme al Borgo a Buggiano provano a staccarsi dal resto della truppa di vetta, sicuramente questi, per i bianco azzurri, sono tre punti che mettono le ali. <b>
Calciatoripiù</b>: in una gara in cui i gruppi hanno fatto la partita, citiamo <b>Morosi</b>, autore del gol vittoria, e <b>Vannelli</b>, partita praticamente perfetta per lui, per gli ospiti, mentre sul fronte Ferruccia capitan <b>Cozza </b>e <b>Balini </b>hanno guidato i propri compagni verso l'impresa di bloccare la capolista, fallita per un soffio.