- Juniores Provinciali
- Virtus Comeana
-
2 - 3
- Chiesanuova 1975
VIRTUS COMEANA: Marani, Poggesi, Sottile, Maccari, Gala, Ferrari, Branchetti, Roncella, Vurro, Nausanti, Bargagallo. A disp.: Cutillo, Rondacci, Fanelli. All.: Carota.
CHIESANUOVA: Mosca, Zouhair, Ceccarelli, Pini, Lazarus, Cristoforo, Vaccalluzzo, Goracci, Marù, Corrieri, El Maataoni. A disp.: Canneti, Ramos, Limberti, Pilumeli, Pupo. Ramalli. All.: Shehaj-Falciani.
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.
RETI: 30' Nausanti, 60' e 75' Corrieri, 80' Pilumeli, 82' Branchetti.
Termina con una pioggia di reti la sfida fra Virtus Comeana e Chiesanuova, con la palla che varca la linea di porta per cinque volte. A spuntarla però sono gli ospiti, che superano in rimonta i locali e tornano a casa con l'intera posta in palio, che consente loro, di respirare. Il 3 a 2 finale matura a conclusione di un match nel complesso gradevole e combattuto, giocando al massimo da tutte e due le parti. Entrambe le squadre infatti vogliono giocano a viso aperto, per lasciarsi alle spalle la zona paludosa della graduatoria al più presto. A partire in quarta sono i padroni di casa, che riescono a tenere in mano il pallino del gioco e arrivano a manovrare fino alla porta difesa da Mosca, sebbene le azioni non diano esito positivo. La pressione però a lungo andare dà i suoi frutti e alla mezz'ora gli sforzi vengono premiati, quando Nausanti raccoglie una respinta della difesa avversaria e scocca un tiro di prima intenzione da fuori area che si insacca inesorabilmente, portando in vantaggio i suoi. La compagine ospite, frastornata, non riesce ad abbozzare una reazione immediata e il primo tempo si chiude con il parziale di 1 a 0, lasciando l'impressione di aver delegato alla ripresa il meglio dello spettacolo. Dagli spogliatoi esce quindi una squadra cambiata: la squadra di mister Shehaj assorbe definitivamente il colpo e tenta di reagire, proponendosi con frequenza sempre maggiore nella metà campo rivale. Anche in questo caso l'audacia viene provata e la sorte sorride a Corrieri: al 60' pareggia i conti a seguito di un'azione personale, mentre quindici minuti dopo sigla il definitivo sorpasso. All'80' poi il nuovo entrato Pilumeli cala il tris e a questo punto sembrano già intravedersi i titoli di coda della contesa. E in realtà una mezza illusione, perché all'82Branchetti riapre la partita grazie ad un pallonetto di pregevole fattura con cui salta l'estremo difensore avversario. Il tempo tuttavia è poco e gli assalti volenterosi dei ragazzi di mister Carota non vengono baciati dalla fortuna, rimandando a sabato prossimo l'appuntamento con la vittoria.
Calciatoripiù: Vurro per la Virtus Comeana, Corrieri per il Chiesanuova.
Effegi
VIRTUS COMEANA: Marani, Poggesi, Sottile, Maccari, Gala, Ferrari, Branchetti, Roncella, Vurro, Nausanti, Bargagallo. A disp.: Cutillo, Rondacci, Fanelli. All.: Carota.<br >CHIESANUOVA: Mosca, Zouhair, Ceccarelli, Pini, Lazarus, Cristoforo, Vaccalluzzo, Goracci, Marù, Corrieri, El Maataoni. A disp.: Canneti, Ramos, Limberti, Pilumeli, Pupo. Ramalli. All.: Shehaj-Falciani.<br >
ARBITRO: Mike Madonia di Prato.<br >
RETI: 30' Nausanti, 60' e 75' Corrieri, 80' Pilumeli, 82' Branchetti.
Termina con una pioggia di reti la sfida fra Virtus Comeana e Chiesanuova, con la palla che varca la linea di porta per cinque volte. A spuntarla però sono gli ospiti, che superano in rimonta i locali e tornano a casa con l'intera posta in palio, che consente loro, di respirare. Il 3 a 2 finale matura a conclusione di un match nel complesso gradevole e combattuto, giocando al massimo da tutte e due le parti. Entrambe le squadre infatti vogliono giocano a viso aperto, per lasciarsi alle spalle la zona paludosa della graduatoria al più presto. A partire in quarta sono i padroni di casa, che riescono a tenere in mano il pallino del gioco e arrivano a manovrare fino alla porta difesa da Mosca, sebbene le azioni non diano esito positivo. La pressione però a lungo andare dà i suoi frutti e alla mezz'ora gli sforzi vengono premiati, quando Nausanti raccoglie una respinta della difesa avversaria e scocca un tiro di prima intenzione da fuori area che si insacca inesorabilmente, portando in vantaggio i suoi. La compagine ospite, frastornata, non riesce ad abbozzare una reazione immediata e il primo tempo si chiude con il parziale di 1 a 0, lasciando l'impressione di aver delegato alla ripresa il meglio dello spettacolo. Dagli spogliatoi esce quindi una squadra cambiata: la squadra di mister Shehaj assorbe definitivamente il colpo e tenta di reagire, proponendosi con frequenza sempre maggiore nella metà campo rivale. Anche in questo caso l'audacia viene provata e la sorte sorride a Corrieri: al 60' pareggia i conti a seguito di un'azione personale, mentre quindici minuti dopo sigla il definitivo sorpasso. All'80' poi il nuovo entrato Pilumeli cala il tris e a questo punto sembrano già intravedersi i titoli di coda della contesa. E in realtà una mezza illusione, perché all'82Branchetti riapre la partita grazie ad un pallonetto di pregevole fattura con cui salta l'estremo difensore avversario. Il tempo tuttavia è poco e gli assalti volenterosi dei ragazzi di mister Carota non vengono baciati dalla fortuna, rimandando a sabato prossimo l'appuntamento con la vittoria. <b>
Calciatoripiù: Vurro</b> per la Virtus Comeana, <b>Corrieri </b>per il Chiesanuova.
Effegi