- Giovanissimi Provinciali
- Bucinese
-
0 - 1
- Faellese
BUCINESE: Calanni, Arrigucci, Bartolini, Buti, Cardelli, Furcillo, Kondaj, Maestrini, Maffei, Moci, Noferi. A disp.: Salvini, Shyti, Fortunato, Giunti. All.: Marcello Uncini.
FAELLESE: Baldecchi, Bivona, Butini, Calò, Casini, Ciari, Corona, D'Agostino, Ferroni, Fusini, Giusti. A disp.: Guerri, Manganelli, Miralli, Novedrati, Parentivi, Tamburini, Trivigno. All.: Andrea Tomer.
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.
RETE: Ciari.
Partita attesa per la Bucinese, per testare la reale tenuta della squadra di Marcello Uncini contro una formazione più quotata. I ragazzi di casa hanno retto bene il campo ed avrebbero meritato un pari. In avvio di gara le due squadre si studiano a centrocampo. Per prima è la Bucinese ad affacciarsi in area di rigore avversaria: Giunti imposta per Noferi e Fortunato, cross di Kondaj e il portiere para. Poi è la volta degli ospiti con un tiro dalla distanza fuori di poco. Si continua a giocare con grinta da parte delle due squadre, senza però arrivare a conclusioni pericolose, con le difese attente a sbrogliare. Al 14' il primo ed unico errore della partita per la Bucinese porta la Faellese in vantaggio, con Ciari Filippo che è lesto a precedere Calanni, che chiama la palla senza prenderla, e con un pallonetto a segnare. La Bucinese non ci sta e subito Furcillo tira forte alto di poco. Poi ci prova Maffei dal limite dell'area, ma è bravo il portiere ospite. L'incontro va avanti con la Bucinese che mostra un buon gioco, con una buona circolazione di palla e la Faellese in controllo. In campo si comportano bene Maestrini e Bartolini e bene anche Cardelli più in avanti. Da segnalare per fine tempo una bella conclusione di Maffei ancora alta sulla traversa e una bella parata di Calanni, che si rifà dell'errore sul gol. Nel secondo tempo mister Uncini prova a cambiare qualcosa alla ricerca del meritato pareggio. In avvio di ripresa la Faellese si fa subito pericolosa, ma Arrigucci impedisce la conclusione. Ci prova poi Maestrini su punizione che esce fuori di poco a lato. Ancora Cardelli serve poi Kondaj, che però non è preciso nella conclusione. La Faellese ribatte colpo su colpo, arrivando anche in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La Bucinese sfiora il pari con Furcillo, che tira a colpo sicuro ma tra le braccia del portiere. Al 22' rigore per la Faellese, ma Calanni para in tuffo. Una Bucinese stanca e piena di volontà si riversa ancora in avanti ma è imprecisa. Ancora le squadre cercano di fare risultato con grande fatica sotto il diluvio, ma finisce così, con un solo gol. Vince 0-1 la Faellese. Calciatorepiù: Calanni (Bucinese).
BUCINESE: Calanni, Arrigucci, Bartolini, Buti, Cardelli, Furcillo, Kondaj, Maestrini, Maffei, Moci, Noferi. A disp.: Salvini, Shyti, Fortunato, Giunti. All.: Marcello Uncini.<br >FAELLESE: Baldecchi, Bivona, Butini, Calò, Casini, Ciari, Corona, D'Agostino, Ferroni, Fusini, Giusti. A disp.: Guerri, Manganelli, Miralli, Novedrati, Parentivi, Tamburini, Trivigno. All.: Andrea Tomer.<br >
ARBITRO: Nasufi di Arezzo.<br >
RETE: Ciari.
Partita attesa per la Bucinese, per testare la reale tenuta della squadra di Marcello Uncini contro una formazione più quotata. I ragazzi di casa hanno retto bene il campo ed avrebbero meritato un pari. In avvio di gara le due squadre si studiano a centrocampo. Per prima è la Bucinese ad affacciarsi in area di rigore avversaria: Giunti imposta per Noferi e Fortunato, cross di Kondaj e il portiere para. Poi è la volta degli ospiti con un tiro dalla distanza fuori di poco. Si continua a giocare con grinta da parte delle due squadre, senza però arrivare a conclusioni pericolose, con le difese attente a sbrogliare. Al 14' il primo ed unico errore della partita per la Bucinese porta la Faellese in vantaggio, con Ciari Filippo che è lesto a precedere Calanni, che chiama la palla senza prenderla, e con un pallonetto a segnare. La Bucinese non ci sta e subito Furcillo tira forte alto di poco. Poi ci prova Maffei dal limite dell'area, ma è bravo il portiere ospite. L'incontro va avanti con la Bucinese che mostra un buon gioco, con una buona circolazione di palla e la Faellese in controllo. In campo si comportano bene Maestrini e Bartolini e bene anche Cardelli più in avanti. Da segnalare per fine tempo una bella conclusione di Maffei ancora alta sulla traversa e una bella parata di Calanni, che si rifà dell'errore sul gol. Nel secondo tempo mister Uncini prova a cambiare qualcosa alla ricerca del meritato pareggio. In avvio di ripresa la Faellese si fa subito pericolosa, ma Arrigucci impedisce la conclusione. Ci prova poi Maestrini su punizione che esce fuori di poco a lato. Ancora Cardelli serve poi Kondaj, che però non è preciso nella conclusione. La Faellese ribatte colpo su colpo, arrivando anche in gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La Bucinese sfiora il pari con Furcillo, che tira a colpo sicuro ma tra le braccia del portiere. Al 22' rigore per la Faellese, ma Calanni para in tuffo. Una Bucinese stanca e piena di volontà si riversa ancora in avanti ma è imprecisa. Ancora le squadre cercano di fare risultato con grande fatica sotto il diluvio, ma finisce così, con un solo gol. Vince 0-1 la Faellese. <b>Calciatorepiù: Calanni</b> (Bucinese).