- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Fortis Juventus
-
4 - 0
- Bagno a Ripoli
FORTIS JUVENTUS: Locatelli, Nencini, Ruberto, Marucelli, Brazzini, Cerasuolo, Lapi, Maretti, Tendi, Merendi, Panichi. A disp.: Fabbri, Nozzoli, Graziani, Capecchi, Jafari, Pepi, Hasanaj. All.: Urbinati.
BAGNO A RIPOLI: Casini, Pompili, Consumi, Giuliacci, Fazzini, Enned, Ghiggi, Carri, Giorgi, Gheri, Simoncini. A disp.: Caponi, Prati, Pelacchi, Puggioni, Chirco. All.: Selmi.
ARBITRO: Masiani di Prato.
RETI: 3' Merendi, 40' Maretti, 55' autorete pro Fortis Juv., 67' Lapi.
Comincia nel migliore dei modi il campionato della Fortis Juventus, che al Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo supera il Bagno a Ripoli con il punteggio di 4-0. Nel primo tempo la squadra di casa sblocca presto il punteggio, mentre nella ripresa arrivano altre tre reti che mettono al sicuro i primi tre punti del torneo. In questa stagione 2012/2013 la società biancoverde ha affidato la formazione dei Giovanissimi Provinciali a Lorenzo Urbinati, una novità nelle file borghigiane. La Fortis Juventus ha messo a disposizione del tecnico una rosa ampia, tutta composta da giocatori classe 1998, che dovrà affrontare il Girone B provinciale. L'incontro viene sbloccato dai padroni di casa dopo appena 3' del primo tempo. L'autore del primo gol dei biancoverdi in campionato porta la firma di Matteo Merendi, che supera l'estremo difensore del Bagno a Ripoli Niccolò Casini. La formazione allenata da Antonio Selmi prova a replicare, ma la retroguardia dei mugellani fa buona guardia e non concede spazi. La prima frazione di gioco si conclude così con i mugellani avanti di una rete, ma con gli ospiti ancora ampiamente in partita. La ripresa si apre invece con il raddoppio della Fortis Juventus, realizzata al 40' dal capitano Andrea Maretti. Al 55' il 3-0 dei padroni di casa arriva grazie ad una sfortunata autorete di un difensore del Bagno a Ripoli. Il definitivo 4-0 è opera di Alessandro Lapi, che al 67' sigilla il successo. La vittoria è stata netta, ma in questo momento stiamo ancora lavorando con la squadra sul modulo da utilizzare durante la stagione - ha spiegato al termine dell'incontro il nuovo allenatore della Fortis Juventus Lorenzo Urbinati - Nonostante questo lavoro da completare, credo che abbiamo imboccato la strada giusta.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Locatelli, Nencini, Ruberto, Marucelli, Brazzini, Cerasuolo, Lapi, Maretti, Tendi, Merendi, Panichi. A disp.: Fabbri, Nozzoli, Graziani, Capecchi, Jafari, Pepi, Hasanaj. All.: Urbinati.<br >BAGNO A RIPOLI: Casini, Pompili, Consumi, Giuliacci, Fazzini, Enned, Ghiggi, Carri, Giorgi, Gheri, Simoncini. A disp.: Caponi, Prati, Pelacchi, Puggioni, Chirco. All.: Selmi.<br >
ARBITRO: Masiani di Prato.<br >
RETI: 3' Merendi, 40' Maretti, 55' autorete pro Fortis Juv., 67' Lapi.
Comincia nel migliore dei modi il campionato della Fortis Juventus, che al Sussidiario Donatini di Borgo San Lorenzo supera il Bagno a Ripoli con il punteggio di 4-0. Nel primo tempo la squadra di casa sblocca presto il punteggio, mentre nella ripresa arrivano altre tre reti che mettono al sicuro i primi tre punti del torneo. In questa stagione 2012/2013 la società biancoverde ha affidato la formazione dei Giovanissimi Provinciali a Lorenzo Urbinati, una novità nelle file borghigiane. La Fortis Juventus ha messo a disposizione del tecnico una rosa ampia, tutta composta da giocatori classe 1998, che dovrà affrontare il Girone B provinciale. L'incontro viene sbloccato dai padroni di casa dopo appena 3' del primo tempo. L'autore del primo gol dei biancoverdi in campionato porta la firma di Matteo Merendi, che supera l'estremo difensore del Bagno a Ripoli Niccolò Casini. La formazione allenata da Antonio Selmi prova a replicare, ma la retroguardia dei mugellani fa buona guardia e non concede spazi. La prima frazione di gioco si conclude così con i mugellani avanti di una rete, ma con gli ospiti ancora ampiamente in partita. La ripresa si apre invece con il raddoppio della Fortis Juventus, realizzata al 40' dal capitano Andrea Maretti. Al 55' il 3-0 dei padroni di casa arriva grazie ad una sfortunata autorete di un difensore del Bagno a Ripoli. Il definitivo 4-0 è opera di Alessandro Lapi, che al 67' sigilla il successo. <b>La vittoria è stata netta, ma in questo momento stiamo ancora lavorando con la squadra sul modulo da utilizzare durante la stagione </b>- ha spiegato al termine dell'incontro il nuovo allenatore della Fortis Juventus Lorenzo Urbinati -<b> Nonostante questo lavoro da completare, credo che abbiamo imboccato la strada giusta.</b>
Fabrizio Paoli