- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
0 - 2
- Sesto 2010
LAURENZIANA: Gori, Dipace, Magherini (60' Bazzechi), Bonini, Righini (47' Ranieri), Moretti, Orlandi (42' Carnevali), Bassolino (50' Afkir), Raschellà (55' Picchianti), Canulli, Gazzeri (42' Persiani). A disp.: Asaf. All.: Stefano Santini.
SESTO CALCIO: Catocci (51' Capanni), Torricini, Targetti, Plano, Vannetti, Cinatti, Mannini (50' Metti), Zaccagna, Banchelli (66' Gomes), Quercioli, Carchedi (70' Bianchi). A disp.: Pizzi, Baroni, Belli. All.: Luciano Nistri.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: 62' Banchelli, 71' Gomes.
NOTE: Ammoniti Moretti, Carnevali. Corner 5-5. Recupero 0'+3'.
Un uno-due di Banchelli al 62' e di Gomes al 71' permettono allo Sporting Sesto di ipotecare il successo contro una Laurenziana sciupona sottoporta: specie nella prima frazione di gioco, apparsa troppo stanca sul piano atletico nella seconda. Gara giocata a viso aperto e con sette occasioni da rete nel primo tempo: quattro per la squadra di Nistri con un tiro di poco a lato di Banchelli al 7', una conclusione sopra la traversa nell'area piccola di Quercioli al 26', un tiro debole da pochi metri di Cinatti al 29' e una conclusione a fil di palo di Carchedi a tu per tu con Gori al 31'; tre per quella di Santini con tre interventi salva risultato di Catocci sui piedi di Righini al 16' e di Bassolino al 32' e sul colpo di testa di Canulli al 17'. Nella ripresa l'assist del neo entrato Metti dalla destra permette a Banchelli di controllare la palla in piena area e di scaricare a fil di palo nell'area piccola difesa dall'incolpevole Gori, strepitoso nell'evitare un gol già fatto di Carchedi al 65' prima della rete nei minuti di recupero firmata da Gomes, molto bravo nel lanciarsi verso la porta con la sua grande velocità, conclusa con un bel tiro a porta vuota sull'uscita disperata del portiere. Da valutare la posizione di Banchelli al momento del passaggio di Metti: i dubbi di fuorigioco rimangono anche se non è facile valutare dalla tribuna; Dal Prà così così sui fuorigioco ma non era semplice vederli date le linee difensive molto alte presentate dalle due compagini; nel complesso sufficiente la sua direzione di gara. Azzeccate e decisive ai fini del risultato le sostituzioni operate da Nistri nella seconda parte di gara: Metti con l'assist vincente per Banchelli e Gomes con il gol entrano subito in partita.
Partita non bella nonostante le molte situazioni da gol dati i molti errori sotto porta, le due linee difensive molto alte e i troppi errori nei disimpegni a centrocampo. Da segnalare anche una traversa di Targetti al 40' e un'occasionissima a tu per tu con Catocci fallita da Raschellà al 41'.
Calciatoripiù: Moretti, Gori nella Laurenziana, Catocci, Banchelli, Gomes, Metti nello Sporting Sesto.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Gori, Dipace, Magherini (60' Bazzechi), Bonini, Righini (47' Ranieri), Moretti, Orlandi (42' Carnevali), Bassolino (50' Afkir), Raschellà (55' Picchianti), Canulli, Gazzeri (42' Persiani). A disp.: Asaf. All.: Stefano Santini.<br >SESTO CALCIO: Catocci (51' Capanni), Torricini, Targetti, Plano, Vannetti, Cinatti, Mannini (50' Metti), Zaccagna, Banchelli (66' Gomes), Quercioli, Carchedi (70' Bianchi). A disp.: Pizzi, Baroni, Belli. All.: Luciano Nistri.<br >
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.<br >
RETI: 62' Banchelli, 71' Gomes.<br >NOTE: Ammoniti Moretti, Carnevali. Corner 5-5. Recupero 0'+3'.
Un uno-due di Banchelli al 62' e di Gomes al 71' permettono allo Sporting Sesto di ipotecare il successo contro una Laurenziana sciupona sottoporta: specie nella prima frazione di gioco, apparsa troppo stanca sul piano atletico nella seconda. Gara giocata a viso aperto e con sette occasioni da rete nel primo tempo: quattro per la squadra di Nistri con un tiro di poco a lato di Banchelli al 7', una conclusione sopra la traversa nell'area piccola di Quercioli al 26', un tiro debole da pochi metri di Cinatti al 29' e una conclusione a fil di palo di Carchedi a tu per tu con Gori al 31'; tre per quella di Santini con tre interventi salva risultato di Catocci sui piedi di Righini al 16' e di Bassolino al 32' e sul colpo di testa di Canulli al 17'. Nella ripresa l'assist del neo entrato Metti dalla destra permette a Banchelli di controllare la palla in piena area e di scaricare a fil di palo nell'area piccola difesa dall'incolpevole Gori, strepitoso nell'evitare un gol già fatto di Carchedi al 65' prima della rete nei minuti di recupero firmata da Gomes, molto bravo nel lanciarsi verso la porta con la sua grande velocità, conclusa con un bel tiro a porta vuota sull'uscita disperata del portiere. Da valutare la posizione di Banchelli al momento del passaggio di Metti: i dubbi di fuorigioco rimangono anche se non è facile valutare dalla tribuna; Dal Prà così così sui fuorigioco ma non era semplice vederli date le linee difensive molto alte presentate dalle due compagini; nel complesso sufficiente la sua direzione di gara. Azzeccate e decisive ai fini del risultato le sostituzioni operate da Nistri nella seconda parte di gara: Metti con l'assist vincente per Banchelli e Gomes con il gol entrano subito in partita.<br >Partita non bella nonostante le molte situazioni da gol dati i molti errori sotto porta, le due linee difensive molto alte e i troppi errori nei disimpegni a centrocampo. Da segnalare anche una traversa di Targetti al 40' e un'occasionissima a tu per tu con Catocci fallita da Raschellà al 41'.<br ><b>
Calciatoripiù: Moretti, Gori</b> nella Laurenziana, <b>Catocci, Banchelli, Gomes, Metti </b>nello Sporting Sesto.
Alessandro Giannotta