- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
0 - 3
- Sesto 2010
ATLETICA CASTELLO: Scrivere, Angiolini, Fossati, Calacoci, D'effremo, Dimita (61' Gostinelli), Verdino (56' Marku), Lici(61' Zarri), Taiuti, Pezzotti, Baze (61' Sansone). All.: Pagliazzi.
SESTO CALCIO 2010: Catocci (64' Capanni), Torricini, Targetti, Plano (67' Giachetti), Vannetti, Quercioli, Metti (39' Bianchi), Cinatti (67' De Santis), Banchelli (49' Faccendi), Carchedi (64' Pizzi), Gomes (58' Baroni). All.: Martini.
ARBITRO: Santini Di Firenze.
RETI: 45' Banchelli, 49' rig. Vannetti, 58' Faccendi.
NOTE: Ammoniti: Banchelli, Carchedi.
Il primo tempo della gara di oggi finisce a reti bianche. Tutto nella seconda frazione di gara al Pontormo . Il primo pallone va agli ospiti, il Castello sceglie il lato dove attaccare. Il sig. Santini fischia l'inizio della gara e subito dopo 7 minuti Metti lancia Carchedi verso la porta, ma Angiolini, il migliore dei suoi, riesce a fermare l'azione e mettere il pallone in calcio d'angolo. Al quarto d'ora sempre Carchedi riceve un pallone su calcio di punizione al limite dell'area. Il tiro è preciso, ma non potente, Scrivere è attento. Al 24' Taiuti mette un mezzo la palla per Verdino, ma è lunga e il 7 biancoverde non ci arriva. Cinque minuti e Vannetti batte una punizione da posizione pericolosa per il Sesto. Il verdetto è traversa, ma una serie di rimpalli favorisce Quercioli, che prova a metterla dentro, ma Scrivere è attento e para. Al 33' l'arbitro ammonisce Banchelli per una trattenuta. Il secondo tempo riserva molte più emozioni, con il Castello subito avanti su un azione di Taiuti e Fossati che si scambiano il pallone, ma il terzino finisce in fuorigioco. Al 44' Quercioli scatta sulla fascia, ma Angiolini lo recupera ed allontana il pericolo. Passa un minuto e riceve il pallone Gomes, che scatta avanti e mette il pallone a disposizione di Banchelli che tira un colpo piazzato e supera Scrivere: 0-1, vantaggio ospite. Passano 4 minuti e il Sesto Calcio insiste la sua azione offensiva. Sugli sviluppi di un cross l'arbitro ravvisa un tocco di mano, ed è rigore. Lo batte il capitano, Vannetti, ed insacca. 0-2. Dopo 7 minuti è sempre il Sesto ad essere pericoloso, ma un favoloso Scrivere salva per due volte su Cinatti. E' un assalto: al 58' Cinatti allunga di esterno una battuta da angolo per il Sesto e mette il pallone a disposizione di Faccendi che insacca per la terza rete gialloblù. Due minuti e Carchedi viene ammonito per proteste. Il gioco si sposta sulla metà campo, con sortite da una parte e dall'altra. Al 68' Bianchi si porta avanti con il pallone, ma Sansone riesce a recuperare ed alimenta l'azione offensiva della compagine di Mister Pagliazzi, ma Capanni ferma tutto. Il rinvio, però, è fuori misura e permette a Taiuti di recuperare e provare a metterla dentro. Il portiere rimedia al suo errore e la devia fuori. L'arbitro assegna il recupero e al Castello si presenta la possibilità di realizzare la rete della bandiera su calcio di punizione, ma Capanni è attento. Il Sesto prova la ripartenza ma il Sig. Santini fischia la fine della gara. Ottima prova per i sestesi in trasferta, peccato per il Castello, che dovrà provare a rifarsi della sconfitta la prossima settimana.
Calciatoripiù: Nel Castello ci tengo a sottolineare la prova di Angiolini. Mi ha colpito rivedere quel profilo di giocatore di cui parla Maradona in una recente intervista, quello che mi marcava e mi seguiva anche quando andavo a prendere l'acqua, oltre a Scrivere, sempre attento. Per il Sesto Gomes. Ha cambiato di passo lui, ha cambiato di passo la gara, notevole, e Vannetti, instancabile.
Andrea Vignozzi
ATLETICA CASTELLO: Scrivere, Angiolini, Fossati, Calacoci, D'effremo, Dimita (61' Gostinelli), Verdino (56' Marku), Lici(61' Zarri), Taiuti, Pezzotti, Baze (61' Sansone). All.: Pagliazzi.<br >SESTO CALCIO 2010: Catocci (64' Capanni), Torricini, Targetti, Plano (67' Giachetti), Vannetti, Quercioli, Metti (39' Bianchi), Cinatti (67' De Santis), Banchelli (49' Faccendi), Carchedi (64' Pizzi), Gomes (58' Baroni). All.: Martini.<br >
ARBITRO: Santini Di Firenze.<br >
RETI: 45' Banchelli, 49' rig. Vannetti, 58' Faccendi.<br >NOTE: Ammoniti: Banchelli, Carchedi.
Il primo tempo della gara di oggi finisce a reti bianche. Tutto nella seconda frazione di gara al Pontormo . Il primo pallone va agli ospiti, il Castello sceglie il lato dove attaccare. Il sig. Santini fischia l'inizio della gara e subito dopo 7 minuti Metti lancia Carchedi verso la porta, ma Angiolini, il migliore dei suoi, riesce a fermare l'azione e mettere il pallone in calcio d'angolo. Al quarto d'ora sempre Carchedi riceve un pallone su calcio di punizione al limite dell'area. Il tiro è preciso, ma non potente, Scrivere è attento. Al 24' Taiuti mette un mezzo la palla per Verdino, ma è lunga e il 7 biancoverde non ci arriva. Cinque minuti e Vannetti batte una punizione da posizione pericolosa per il Sesto. Il verdetto è traversa, ma una serie di rimpalli favorisce Quercioli, che prova a metterla dentro, ma Scrivere è attento e para. Al 33' l'arbitro ammonisce Banchelli per una trattenuta. Il secondo tempo riserva molte più emozioni, con il Castello subito avanti su un azione di Taiuti e Fossati che si scambiano il pallone, ma il terzino finisce in fuorigioco. Al 44' Quercioli scatta sulla fascia, ma Angiolini lo recupera ed allontana il pericolo. Passa un minuto e riceve il pallone Gomes, che scatta avanti e mette il pallone a disposizione di Banchelli che tira un colpo piazzato e supera Scrivere: 0-1, vantaggio ospite. Passano 4 minuti e il Sesto Calcio insiste la sua azione offensiva. Sugli sviluppi di un cross l'arbitro ravvisa un tocco di mano, ed è rigore. Lo batte il capitano, Vannetti, ed insacca. 0-2. Dopo 7 minuti è sempre il Sesto ad essere pericoloso, ma un favoloso Scrivere salva per due volte su Cinatti. E' un assalto: al 58' Cinatti allunga di esterno una battuta da angolo per il Sesto e mette il pallone a disposizione di Faccendi che insacca per la terza rete gialloblù. Due minuti e Carchedi viene ammonito per proteste. Il gioco si sposta sulla metà campo, con sortite da una parte e dall'altra. Al 68' Bianchi si porta avanti con il pallone, ma Sansone riesce a recuperare ed alimenta l'azione offensiva della compagine di Mister Pagliazzi, ma Capanni ferma tutto. Il rinvio, però, è fuori misura e permette a Taiuti di recuperare e provare a metterla dentro. Il portiere rimedia al suo errore e la devia fuori. L'arbitro assegna il recupero e al Castello si presenta la possibilità di realizzare la rete della bandiera su calcio di punizione, ma Capanni è attento. Il Sesto prova la ripartenza ma il Sig. Santini fischia la fine della gara. Ottima prova per i sestesi in trasferta, peccato per il Castello, che dovrà provare a rifarsi della sconfitta la prossima settimana.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nel Castello ci tengo a sottolineare la prova di <b>Angiolini</b>. Mi ha colpito rivedere quel profilo di giocatore di cui parla Maradona in una recente intervista, quello che mi marcava e mi seguiva anche quando andavo a prendere l'acqua, oltre a <b>Scrivere</b>, sempre attento. Per il Sesto <b>Gomes</b>. Ha cambiato di passo lui, ha cambiato di passo la gara, notevole, e <b>Vannetti</b>, instancabile.
Andrea Vignozzi