• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Atletica Castello
  • 2 - 1
  • Florence S.C.


ATL. CASTELLO: Scrivere, Angiolini, D'effremo, Calacoci, Pescini, Dimita, Sansone (35' Verdino), Lici (46' Fossati), Taiuti (59' Marku), Pezzotti, Lizarraga (48' Baze). A disp.: Bovicelli, Zarri, Gostinelli. All.: Pagliazzi.
FLORENCE: Pasqualetti, Votino, Bordacconi, Cambi, Brunetti, Talvacchia, Malevolti, Gargiulo (62' Yirgaalem), Mechi, Tarchi, Piazzini. A disp.: Giovannucci, Fontanelli, Del Lungo. All.: Boscarini.

ARBITRO: Vilardi di Firenze.

RETI: 1' Taiuti, 54' Malevolti, 55' Verdino.
NOTE: Ammoniti: 35' Verdino, 65' Pezzotti.



Non è sicuramente uno scontro per il vertice della classifica quello che vede di fronte le due squadre e proprio per questo le due formazioni vogliono sfruttare l'occasione per racimolare tre punti importanti. Al primo minuto il Castello è già in vantaggio con Lici che scatta sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, va al cross nel mezzo, preciso per l'accorrente Taiuti, che di piede indisturbato piazza la palla sul primo palo. Dopo il gol iniziale i padroni di casa un po' appagati lasciano il pallino del gioco agli avversari, Florence, che con insistenza attacca, ma senza mai impensierire più di tanto il portiere. Dopo la prima mezz'ora di gioco, la partita è veramente soporifera con un Castello che controlla e la Florence che non riesce a pungere; al 35' ci pensa l'arbitro a scuotere un po' tutti fischiando un rigore per gli ospiti, sul dischetto si presenta Mechi, il suo tiro è angolato, ma Scrivere si supera e para in tuffo il possibile gol del pari. Nella ripresa al 49' Baze, neo entrato capace di dare vivacità ad un attacco del Castello inattivo dal primo minuto, recupera palla a centrocampo e serve dalla tre quarti in profondità Taiuti, che va al tiro diretto nell'angolino basso, ma il portiere si tuffa e devia in angolo. Al 54' arriva l'agognato gol del pareggio grazie a Bordacconi, che recupera palla a centrocampo e serve Mechi, che vede l'inserimento di Malevolti da sinistra e lo serve smarcandolo, solo davanti al portiere in uscita non sbaglia il pallonetto a scavalcare l'estremo difensore. Al 55' però la reazione del Castello è immediata, con Baze sulla sinistra, che con un diagonale rasoterra a tagliare tutto il campo, sul quale nessun difensore interviene, serve l'accorrente Verdino tutto solo sulla fascia destra, che entra in area e incrocia il pallone sul palo lungo, imprendibile per il portiere.
Calciatori più: Verdino (Atl. Castello), Bordacconi (Florence).

Niccolò Dainelli ATL. CASTELLO: Scrivere, Angiolini, D'effremo, Calacoci, Pescini, Dimita, Sansone (35' Verdino), Lici (46' Fossati), Taiuti (59' Marku), Pezzotti, Lizarraga (48' Baze). A disp.: Bovicelli, Zarri, Gostinelli. All.: Pagliazzi.<br >FLORENCE: Pasqualetti, Votino, Bordacconi, Cambi, Brunetti, Talvacchia, Malevolti, Gargiulo (62' Yirgaalem), Mechi, Tarchi, Piazzini. A disp.: Giovannucci, Fontanelli, Del Lungo. All.: Boscarini.<br > ARBITRO: Vilardi di Firenze.<br > RETI: 1' Taiuti, 54' Malevolti, 55' Verdino.<br >NOTE: Ammoniti: 35' Verdino, 65' Pezzotti. Non &egrave; sicuramente uno scontro per il vertice della classifica quello che vede di fronte le due squadre e proprio per questo le due formazioni vogliono sfruttare l'occasione per racimolare tre punti importanti. Al primo minuto il Castello &egrave; gi&agrave; in vantaggio con Lici che scatta sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, va al cross nel mezzo, preciso per l'accorrente Taiuti, che di piede indisturbato piazza la palla sul primo palo. Dopo il gol iniziale i padroni di casa un po' appagati lasciano il pallino del gioco agli avversari, Florence, che con insistenza attacca, ma senza mai impensierire pi&ugrave; di tanto il portiere. Dopo la prima mezz'ora di gioco, la partita &egrave; veramente soporifera con un Castello che controlla e la Florence che non riesce a pungere; al 35' ci pensa l'arbitro a scuotere un po' tutti fischiando un rigore per gli ospiti, sul dischetto si presenta Mechi, il suo tiro &egrave; angolato, ma Scrivere si supera e para in tuffo il possibile gol del pari. Nella ripresa al 49' Baze, neo entrato capace di dare vivacit&agrave; ad un attacco del Castello inattivo dal primo minuto, recupera palla a centrocampo e serve dalla tre quarti in profondit&agrave; Taiuti, che va al tiro diretto nell'angolino basso, ma il portiere si tuffa e devia in angolo. Al 54' arriva l'agognato gol del pareggio grazie a Bordacconi, che recupera palla a centrocampo e serve Mechi, che vede l'inserimento di Malevolti da sinistra e lo serve smarcandolo, solo davanti al portiere in uscita non sbaglia il pallonetto a scavalcare l'estremo difensore. Al 55' per&ograve; la reazione del Castello &egrave; immediata, con Baze sulla sinistra, che con un diagonale rasoterra a tagliare tutto il campo, sul quale nessun difensore interviene, serve l'accorrente Verdino tutto solo sulla fascia destra, che entra in area e incrocia il pallone sul palo lungo, imprendibile per il portiere. <br ><b>Calciatori pi&ugrave;: Verdino (Atl. Castello), Bordacconi (Florence).</b> Niccol&ograve; Dainelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI