- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- San Giusto Le Bagnese
-
1 - 0
- Sesto 2010
S.GIUSTO B.: Pieri, Taccetti (53' Marzi), Cassigoli, Angelini, Gaggioli, Vitale, Baldini (71' Mekshaj), Settimo (45' Lenti), Biliotti, Lastrucci (53' Roselli), Boscia. A disp.: Sinatti, Braccia. All.: Stefano Pallotta.
SESTO CALCIO: Catocci, Torricini, Targetti, Plano, Vannetti, Zaccagna, Mannini (62' Belli), Cinatti, Carchedi, Quercioli, Gomes (36' Banchelli). A disp.: Metti, Pizzi, De Santis, Giachetti. All.: Luciano Nistri.
ARBITRO: Leopardi di Firenze.
RETE: 32' Boscia.
Vittoria e aggancio al terzo posto per il San Giusto che, in via Neruda, batte di misura il Sesto Calcio e lo appaia in graduatoria. I giallorossi di Pallotta sono stati bravi a gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, resistendo - specie nel finale di ripresa - al generoso forcing sestese e provando specie di rimessa a trovare il gol della sicurezza. Il forte e fastidioso vento condiziona fin dall'inizio le operazioni in campo. I ragazzi di Nistri, nella prima parte, si fanno preferire sul piano del palleggio e della manovra, pur non riuscendo di frequente a mettere in condizione bomber Carchedi di battere a rete. Così il gran movimento di Mannini e Cinatti sul centrodestra non trova grandi sbocchi, mentre i padroni di casa preferiscono aspettare - anche perché devono fare i conti con le folate ventose a loro svantaggio - e provano a ripartire appena si aprono varchi sul loro fronte offensivo, sfruttando le intuizioni di Lastrucci, il dinamismo di Boscia e la forza fisica di Biliotti. Il Sesto Calcio è spesso costretto a cercare la conclusione da lontano, come succede al 14' a Plano (palla a lato, dopo un buon movimento a liberarsi per la conclusione) e al 22' a Carchedi (liberatosi sul vertice sinistro, sfera alta). Il San Giusto, poco prima della mezz'ora, mette però insieme la miglior palla-gol con la bella giocata sulla destra di Lastrucci pronto a innescare Biliotti su cui esce con ottima scelta di tempo Catocci, abile nel chiudergli lo specchio della porta. Al 31' replicano gli ospiti con Carchedi che, servito dalla destra da Cinatti, manda fuori di poco l'interessante girata. Questione di un minuto e, sul rovesciamento di fronte, a passare in vantaggio sono i locali: Boscia, ben lanciato in profondità da Lastrucci, non ha difficoltà a infilare in rete la palla dell'1-0 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa, i giallorossi di casa sembrano poter gestire il minimo scarto, stavolta potendo contare anche sul vento a favore. Così, dopo una conclusione alta di Boscia al 41' (su iniziativa di Lastrucci), al 48' Biliotti, dopo aver vinto un rimpallo, da due passi manca il colpo del kappaò permettendo a Catocci l'intervento risolutore. Sempre pericolosi i locali al 54' con la conclusione in mischia di Baldini di poco alta, sugli sviluppi di una punizione di Angelini. Un istante dopo, a parti invertite, è invece attento Pieri a ribattere di piede su un'incursione di Carchedi. Il finale vede il Sesto Calcio premere alla ricerca del pareggio, ma quasi mai con la razionalità sufficiente per costruire qualche pericolo per la porta di casa. Positivo l'arbitraggio del giovane sig. Leopardi, sempre puntuale e vicino all'azione.
Calciatoripiù: Angelini, Lastrucci, Boscia (S.Giusto B.), Targetti, Cinatti (Sesto Calcio)
Gabriele Fredianelli
S.GIUSTO B.: Pieri, Taccetti (53' Marzi), Cassigoli, Angelini, Gaggioli, Vitale, Baldini (71' Mekshaj), Settimo (45' Lenti), Biliotti, Lastrucci (53' Roselli), Boscia. A disp.: Sinatti, Braccia. All.: Stefano Pallotta. <br >SESTO CALCIO: Catocci, Torricini, Targetti, Plano, Vannetti, Zaccagna, Mannini (62' Belli), Cinatti, Carchedi, Quercioli, Gomes (36' Banchelli). A disp.: Metti, Pizzi, De Santis, Giachetti. All.: Luciano Nistri.<br >
ARBITRO: Leopardi di Firenze.<br >
RETE: 32' Boscia.
Vittoria e aggancio al terzo posto per il San Giusto che, in via Neruda, batte di misura il Sesto Calcio e lo appaia in graduatoria. I giallorossi di Pallotta sono stati bravi a gestire il vantaggio ottenuto nel primo tempo, resistendo - specie nel finale di ripresa - al generoso forcing sestese e provando specie di rimessa a trovare il gol della sicurezza. Il forte e fastidioso vento condiziona fin dall'inizio le operazioni in campo. I ragazzi di Nistri, nella prima parte, si fanno preferire sul piano del palleggio e della manovra, pur non riuscendo di frequente a mettere in condizione bomber Carchedi di battere a rete. Così il gran movimento di Mannini e Cinatti sul centrodestra non trova grandi sbocchi, mentre i padroni di casa preferiscono aspettare - anche perché devono fare i conti con le folate ventose a loro svantaggio - e provano a ripartire appena si aprono varchi sul loro fronte offensivo, sfruttando le intuizioni di Lastrucci, il dinamismo di Boscia e la forza fisica di Biliotti. Il Sesto Calcio è spesso costretto a cercare la conclusione da lontano, come succede al 14' a Plano (palla a lato, dopo un buon movimento a liberarsi per la conclusione) e al 22' a Carchedi (liberatosi sul vertice sinistro, sfera alta). Il San Giusto, poco prima della mezz'ora, mette però insieme la miglior palla-gol con la bella giocata sulla destra di Lastrucci pronto a innescare Biliotti su cui esce con ottima scelta di tempo Catocci, abile nel chiudergli lo specchio della porta. Al 31' replicano gli ospiti con Carchedi che, servito dalla destra da Cinatti, manda fuori di poco l'interessante girata. Questione di un minuto e, sul rovesciamento di fronte, a passare in vantaggio sono i locali: Boscia, ben lanciato in profondità da Lastrucci, non ha difficoltà a infilare in rete la palla dell'1-0 con cui si va all'intervallo. Nella ripresa, i giallorossi di casa sembrano poter gestire il minimo scarto, stavolta potendo contare anche sul vento a favore. Così, dopo una conclusione alta di Boscia al 41' (su iniziativa di Lastrucci), al 48' Biliotti, dopo aver vinto un rimpallo, da due passi manca il colpo del kappaò permettendo a Catocci l'intervento risolutore. Sempre pericolosi i locali al 54' con la conclusione in mischia di Baldini di poco alta, sugli sviluppi di una punizione di Angelini. Un istante dopo, a parti invertite, è invece attento Pieri a ribattere di piede su un'incursione di Carchedi. Il finale vede il Sesto Calcio premere alla ricerca del pareggio, ma quasi mai con la razionalità sufficiente per costruire qualche pericolo per la porta di casa. Positivo l'arbitraggio del giovane sig. Leopardi, sempre puntuale e vicino all'azione. <b>
Calciatoripiù: Angelini, Lastrucci, Boscia (S.Giusto B.), Targetti, Cinatti (Sesto Calcio)</b>
Gabriele Fredianelli