- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
0 - 2
- Rifredi 2000
ATLETICA CASTELLO: Scrivere, Dimita, D'effremo (59' Marku), Lici, Pescini (66' Sansone), Angiolini, Fossati, Pezzotti, Taiuti, Bovicelli (70' Zarri), Baze (65' Lizarraga). A disp. Verdino, Calacoci. All.: Pagliazzi.
RIFREDI 2000: Pardini, Bartolini, Guarna, Bagnoli, Fantoni, Bassilichi, Lippini (66' Ciapetti), Pucci (59' Rina), Cirri, Terzani, Pizzano. All.: Falorni.
ARBITRO: Biafora Domenico di Firenze.
RETI: 57' Lippini, 71' Pizzano
NOTE: Provvedimenti Disciplinari: Ammonizione Per Cirri (Rifredi 2000) e Fossati (Castello) al 37' del secondo tempo. Rigore sbagliato al 5' della ripresa dal Rifredi 2000. Minuti Neutralizzati: Pt 1, St 3.
Sotto un bel cielo primaverile al Pontormo si sfidano per il derby di zona l'Atletica Castello e il Rifredi 2000, agli ordini del sig. Biafora di Firenze. Vince il lancio della monetina il Castello, che attacca da sinistra a destra. Tocca il primo pallone il Rifredi. Il Castello cerca di imporre il suo gioco: al 5' del primo tempo Taiuti recupera una palla a centrocampo, passa a Bovicelli sulla fascia che crossa per la testa degli attaccanti, la difesa respinge verso Baze che tira da lontano alto sopra la traversa. Non tarda ad arrivare la reazione del Rifredi, che al 10' recupera un bel pallone con il suo capitano Pucci sulla trequarti biancoverde, e manda al tiro Cirri, anche lui di poco fuori. Al 15' sempre il Rifredi, su un rapido contropiede orchestrato da Lippini, lancia Pucci sulla fascia sinistra che, al vertice dell'area, prova il tiro con un colpo preciso, Scrivere c'è. Il cronometro segna 19' e il Castello si fa pericoloso con un tiro piazzato di Baze, che impegna Pardini in corner. Al 33' sempre il Castello si procura un calcio di punizione pericoloso che si infrange su un muro di maglie blu, Fossati si impadronisce del pallone e colpisce da fuori, ma la palla è lontana dal bersaglio. Biafora decreta la fine di un primo tempo emozionante, finito a reti bianche a dispetto di un bellissimo calcio giocato da entrambe le squadre. Il secondo tempo vede un Rifredi lanciato all'attacco, con una gran botta di Bagnoli da fuori area, intercettata da un difensore biancoverde. Cinque minuti dopo gli uomini di Falorni hanno un'occasione d'oro per sbloccare il risultato: cambio di gioco, riceve sulla destra Lippini che entra in area elegantemente e viene steso. Rigore. Cirri contro Scrivere. La palla è centrale, Scrivere respinge e Pescini arriva prima di tutti ad allontanare. 9 minuti dopo, quando il cronometro segna 15', è il Castello ad avere l'opportunità per passare avanti con Taiuti, che tira da fuori su un difensore gialloblu. Sulla ripartenza Lippini, all'altezza del centrocampo, smarca Terzani con un colpo di tacco da maestro, Terzani si accentra e viene fermato fallosamente in posizione centrale. Pizzano la mette fuori. Al 22' Terzani, sempre sul movimento ad accentrarsi, si procura e batte una punizione a spiovere in area sul secondo palo, Lippini porta in vantaggio il Rifredi deviando il pallone quel tanto che basta ad ingannare Scrivere impedendogli così di intervenire, 0-1. Prova a reagire il Castello che al 30', con un tiro di Lizarraga da sinistra si fa pericoloso, ma Pardini è attento. Raddoppia e chiude la partita al 36' il Rifredi con tap-in di Pizzano, su assist di Cirri. Peccato veder chiudere la partita con un ammonizione proprio a Cirri e a Fossati del Castello per essersi presi sull'assegnazione di un calcio di punizione.
Calciatoripiù: Per il Castello, Bovicelli e Baze, per il Rifredi Bagnoli, instancabile motorino e filtro prezioso, autore di recuperi importanti a difesa dello 0-1, e Lippini, una spina nel fianco della difesa biancoverde.
Andrea Vignozzi
ATLETICA CASTELLO: Scrivere, Dimita, D'effremo (59' Marku), Lici, Pescini (66' Sansone), Angiolini, Fossati, Pezzotti, Taiuti, Bovicelli (70' Zarri), Baze (65' Lizarraga). A disp. Verdino, Calacoci. All.: Pagliazzi.<br >RIFREDI 2000: Pardini, Bartolini, Guarna, Bagnoli, Fantoni, Bassilichi, Lippini (66' Ciapetti), Pucci (59' Rina), Cirri, Terzani, Pizzano. All.: Falorni.<br >
ARBITRO: Biafora Domenico di Firenze.<br >
RETI: 57' Lippini, 71' Pizzano<br >NOTE: Provvedimenti Disciplinari: Ammonizione Per Cirri (Rifredi 2000) e Fossati (Castello) al 37' del secondo tempo. Rigore sbagliato al 5' della ripresa dal Rifredi 2000. Minuti Neutralizzati: Pt 1, St 3.
Sotto un bel cielo primaverile al Pontormo si sfidano per il derby di zona l'Atletica Castello e il Rifredi 2000, agli ordini del sig. Biafora di Firenze. Vince il lancio della monetina il Castello, che attacca da sinistra a destra. Tocca il primo pallone il Rifredi. Il Castello cerca di imporre il suo gioco: al 5' del primo tempo Taiuti recupera una palla a centrocampo, passa a Bovicelli sulla fascia che crossa per la testa degli attaccanti, la difesa respinge verso Baze che tira da lontano alto sopra la traversa. Non tarda ad arrivare la reazione del Rifredi, che al 10' recupera un bel pallone con il suo capitano Pucci sulla trequarti biancoverde, e manda al tiro Cirri, anche lui di poco fuori. Al 15' sempre il Rifredi, su un rapido contropiede orchestrato da Lippini, lancia Pucci sulla fascia sinistra che, al vertice dell'area, prova il tiro con un colpo preciso, Scrivere c'è. Il cronometro segna 19' e il Castello si fa pericoloso con un tiro piazzato di Baze, che impegna Pardini in corner. Al 33' sempre il Castello si procura un calcio di punizione pericoloso che si infrange su un muro di maglie blu, Fossati si impadronisce del pallone e colpisce da fuori, ma la palla è lontana dal bersaglio. Biafora decreta la fine di un primo tempo emozionante, finito a reti bianche a dispetto di un bellissimo calcio giocato da entrambe le squadre. Il secondo tempo vede un Rifredi lanciato all'attacco, con una gran botta di Bagnoli da fuori area, intercettata da un difensore biancoverde. Cinque minuti dopo gli uomini di Falorni hanno un'occasione d'oro per sbloccare il risultato: cambio di gioco, riceve sulla destra Lippini che entra in area elegantemente e viene steso. Rigore. Cirri contro Scrivere. La palla è centrale, Scrivere respinge e Pescini arriva prima di tutti ad allontanare. 9 minuti dopo, quando il cronometro segna 15', è il Castello ad avere l'opportunità per passare avanti con Taiuti, che tira da fuori su un difensore gialloblu. Sulla ripartenza Lippini, all'altezza del centrocampo, smarca Terzani con un colpo di tacco da maestro, Terzani si accentra e viene fermato fallosamente in posizione centrale. Pizzano la mette fuori. Al 22' Terzani, sempre sul movimento ad accentrarsi, si procura e batte una punizione a spiovere in area sul secondo palo, Lippini porta in vantaggio il Rifredi deviando il pallone quel tanto che basta ad ingannare Scrivere impedendogli così di intervenire, 0-1. Prova a reagire il Castello che al 30', con un tiro di Lizarraga da sinistra si fa pericoloso, ma Pardini è attento. Raddoppia e chiude la partita al 36' il Rifredi con tap-in di Pizzano, su assist di Cirri. Peccato veder chiudere la partita con un ammonizione proprio a Cirri e a Fossati del Castello per essersi presi sull'assegnazione di un calcio di punizione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Castello, <b>Bovicelli e Baze,</b> per il Rifredi <b>Bagnoli</b>, instancabile motorino e filtro prezioso, autore di recuperi importanti a difesa dello 0-1, e <b>Lippini</b>, una spina nel fianco della difesa biancoverde.
Andrea Vignozzi