- Juniores Provinciali
- Arno Castiglioni Laterina
-
4 - 2
- Faellese
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Monnanni, Cerbai, Meoli, Lapini, Innocenti F., Scaramelli, Rossi, Ibba, Furcillo. A disp.: Baldi, Innocenti M., Tegliai, Catalano, Jallow, Maddaloni, Piccolo, Esposito. All.: Simone Della Lunga.
FAELLESE: Baldassini, Varisco, Iorio, Savini, Alberti, Masini, M'Bole, Broetto, Sorelli, Rida, Credenti. A disp.: Capanni. All.: Marco Nepi.
ARBITRO: Como di Arezzo.
RETI: Lapini, Credenti 2, Jallow, Piccolo 2.
NOTE: espulso Broetto.
Il Laterina la vince coi subentrati. Partita scoppiettante quella tra Arno Castiglioni e Faellese, che danno spettacolo e regalano molti gol. Alla fine la spunta la squadra di casa, che grazie a un secondo tempo travolgente e a una parata decisiva di Fontepiani porta a casa un successo che dà continuità alla vittoria contro l'Atletico Levane di due settimane fa. La gara però non inizia al meglio per il Laterina: la Faellese, giunta in trasferta con solo 12 giocatori a disposizione, vuole vendere cara la pelle e a inizio gara mette in crisi i locali. Al 20', dopo alcuni minuti di affanno, il Laterina sblocca il risultato con un tiro dal centro dell'area di Lapini, che riceve palla dal limite, punta la porta e scarica in rete in prossimità del dischetto. Reazione della squadra ospite allenata da Nepi: Rida combina con Sorelli ma il destro dell'attaccante faellese non centra la porta. Il pallone buono per la Faellese capita poi a Credenti, che riceve un lancio profondo da metà campo, sfrutta un errato posizionamento della difesa gialloblù e si invola verso la porta di Fontepiani, battuto con un preciso tocco. Nel giro di pochi minuti altro blitz offensivo degli ospiti e Credenti raddoppia con un tiro a incrociare sull'uscita del portiere: doppietta per l'attaccante di Nepi. Nella ripresa il ritmo della gara rimane sempre incalzante e la Faellese inizia a scricchiolare dietro, concedendo qualche tiro di troppo ai locali. Il Laterina di Della Lunga cambia pelle nei secondi 45' e inserisce forze fresche, entrano Jallow e Piccolo che stravolgono la partita: quest'ultimo si rende subito pericoloso con un'incursione fermata all'ultimo da un provvidenziale intervento di un difensore, poi Jallow trova il pareggio, tramutando in oro un bel cross di Esposito e spingendo in rete da pochi passi. Sul punteggio di 2-2 chance enorme per gli ospiti, che si fanno parare un rigore da Fontepiani, il quale compie una parata che vale quanto un gol. Dopo l'errore la Faellese è psicologicamente a terra, perde Broetto, che viene cacciato anzitempo dall'arbitro, e nel finale subisce prima il 3-2 di Piccolo, che è dimenticato dalle marcature avversarie e in piena area segna comodamente il terzo gol dei suoi, poi capitola per la quarta volta, sempre per opera di Piccolo, ancora una volta glaciale sottoporta. Il risultato finale è 4-2 per i padroni di casa, che danno prova di gran carattere rimontando lo svantaggio iniziale e imponendosi grazie agli ingressi di Jallow e Piccolo.
Calciatoripiù: nel Laterina grande prova di Piccolo, Esposito e del portiere Fontepiani, decisivo nel parare un rigore.
ARNO CAST.LATERINA: Fontepiani, Cerofolini, Monnanni, Cerbai, Meoli, Lapini, Innocenti F., Scaramelli, Rossi, Ibba, Furcillo. A disp.: Baldi, Innocenti M., Tegliai, Catalano, Jallow, Maddaloni, Piccolo, Esposito. All.: Simone Della Lunga.<br >FAELLESE: Baldassini, Varisco, Iorio, Savini, Alberti, Masini, M'Bole, Broetto, Sorelli, Rida, Credenti. A disp.: Capanni. All.: Marco Nepi.<br >
ARBITRO: Como di Arezzo.<br >
RETI: Lapini, Credenti 2, Jallow, Piccolo 2.<br >NOTE: espulso Broetto.
Il Laterina la vince coi subentrati. Partita scoppiettante quella tra Arno Castiglioni e Faellese, che danno spettacolo e regalano molti gol. Alla fine la spunta la squadra di casa, che grazie a un secondo tempo travolgente e a una parata decisiva di Fontepiani porta a casa un successo che dà continuità alla vittoria contro l'Atletico Levane di due settimane fa. La gara però non inizia al meglio per il Laterina: la Faellese, giunta in trasferta con solo 12 giocatori a disposizione, vuole vendere cara la pelle e a inizio gara mette in crisi i locali. Al 20', dopo alcuni minuti di affanno, il Laterina sblocca il risultato con un tiro dal centro dell'area di Lapini, che riceve palla dal limite, punta la porta e scarica in rete in prossimità del dischetto. Reazione della squadra ospite allenata da Nepi: Rida combina con Sorelli ma il destro dell'attaccante faellese non centra la porta. Il pallone buono per la Faellese capita poi a Credenti, che riceve un lancio profondo da metà campo, sfrutta un errato posizionamento della difesa gialloblù e si invola verso la porta di Fontepiani, battuto con un preciso tocco. Nel giro di pochi minuti altro blitz offensivo degli ospiti e Credenti raddoppia con un tiro a incrociare sull'uscita del portiere: doppietta per l'attaccante di Nepi. Nella ripresa il ritmo della gara rimane sempre incalzante e la Faellese inizia a scricchiolare dietro, concedendo qualche tiro di troppo ai locali. Il Laterina di Della Lunga cambia pelle nei secondi 45' e inserisce forze fresche, entrano Jallow e Piccolo che stravolgono la partita: quest'ultimo si rende subito pericoloso con un'incursione fermata all'ultimo da un provvidenziale intervento di un difensore, poi Jallow trova il pareggio, tramutando in oro un bel cross di Esposito e spingendo in rete da pochi passi. Sul punteggio di 2-2 chance enorme per gli ospiti, che si fanno parare un rigore da Fontepiani, il quale compie una parata che vale quanto un gol. Dopo l'errore la Faellese è psicologicamente a terra, perde Broetto, che viene cacciato anzitempo dall'arbitro, e nel finale subisce prima il 3-2 di Piccolo, che è dimenticato dalle marcature avversarie e in piena area segna comodamente il terzo gol dei suoi, poi capitola per la quarta volta, sempre per opera di Piccolo, ancora una volta glaciale sottoporta. Il risultato finale è 4-2 per i padroni di casa, che danno prova di gran carattere rimontando lo svantaggio iniziale e imponendosi grazie agli ingressi di Jallow e Piccolo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Laterina grande prova di <b>Piccolo, Esposito</b> e del portiere <b>Fontepiani</b>, decisivo nel parare un rigore.